Pagina iniziale CopiaOperazioni della Funzione Tandem

Operazioni della Funzione Tandem

Questa sezione descrive come utilizzare la macchina in tandem.

Note sul funzionamento in tandem:

Elaborazione di lavori multipli nella Funzione Tandem

Se il lavoro successivo viene specificato utilizzando la funzione Lavori mentre è in corso il funzionamento in tandem, le operazioni della Funzione Tandem proseguiranno. Si possono riservare fino a 100 lavori compreso quello corrente.

Interruzione della copia nella Funzione Tandem

L'interruzione della copia è disponibile solo nella macchina in cui è premuto Interruzione nel pannello di controllo. La copiatura in modalità tandem sulla copiatrice in cui è attiva l'interruzione sarà sospesa fino al completamento dell'interruzione.

Funzioni della modalità Tandem e Risparmio Energia

  • Se viene attivata la Funzione Tandem mentre la MFP partner si trova in modalità Auto Risparmio Energia, la MFP partner uscirà automaticamente dalla modalità Auto Risparmio Energia.

  • La Funzione Tandem non è disponibile se la MFP partner è in modalità di Auto Spegnimento. Premere Risp. Energia nel pannello di controllo per uscire dalla modalità di Auto Spegnimento.

  • Se viene attivato l'Auto Risparmio Energia mentre la MFP partner si trova nella Funzione Tandem, la MFP partner uscirà automaticamente dalla modalità Auto Risparmio Energia quando viene avviata la stampa in tandem.

  • Se viene attivato l'Auto Spegnimento nella MFP partner, la modalità tandem viene disattivata automaticamente.

  • Se viene attivato l'Auto Risparmio Energia/Auto Spegnimento in questa MFP, la modalità tandem viene disattivata automaticamente. Premere un tasto qualsiasi in questa MFP per uscire dalla modalità Auto Spegnimento, quindi impostare nuovamente la Funzione Tandem per riavviare il funzionamento.

Problemi nel funzionamento in tandem

La Funzione Tandem non è disponibile quando la MFP partner è nelle condizioni descritte qui di seguito, quando vengono visualizzati messaggi come "Attendere/Lavoro riservato non disponibile sulla macchina Tandem" o "Errore macchina Tandem/Confermare la macchina tandem".

  • La Funzione Tandem non è disponibile mentre la MFP partner è nello stato OFF a causa dell'Auto Spegnimento. Premere Risp. Energia nel pannello di controllo della MFP partner per uscire dalla modalità di Auto Spegnimento.

  • Se viene attivato l'Auto Spegnimento nella MFP partner, la modalità tandem viene disattivata automaticamente. Premere Risp. Energia nel pannello di controllo della MFP partner per uscire dalla modalità di Auto Spegnimento, quindi impostare nuovamente la Funzione Tandem per riavviare il funzionamento.

  • Nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi nella MFP partner, come un inceppamento o un esaurimento della carta, la stampa in tandem non sarà disponibile, tuttavia la modalità tandem non sarà disattivata. Adottare le opportune misure per eliminare il problema nella MFP partner e tornare allo stato di operatività.

  • Il lavoro di stampa in tandem non può essere avviato nel caso in cui sulla MFP partner siano impostati 100 lavori riservati (non in modalità tandem). Attendere che i lavori riservati siano completati sulla MFP partner.

  1. Attivare l'interruttore di alimentazione principale e quello di alimentazione secondaria per le due macchine connesse per usare la Funzione Tandem e visualizzare la schermata Copia in ognuna di esse.

    • Confermare che entrambe le macchine sono pronte a copiare con la schermata Copia visualizzata.

  2. Premere [Imp. di uscita] nella schermata Copia della macchina che funge da questa MFP.

    Sarà visualizzata la schermata Finitura.

  3. Premere [Tandem].

    Sarà visualizzata la schermata Impostazione Tandem.

  4. Selezionare [ON] nella schermata Impostazione Tandem e premere due volte [OK].

    • Accertarsi di selezionare [ON] nella schermata Impostazione Tandem non per la MFP partner ma per questa MFP. In caso contrario, non sarà possibile attivare la Funzione Tandem.

    • Per specificare le condizioni di copia per l'uso di vassoi multipli in una macchina, i formati vassoi corrispondenti in Questa MFP e nella MFP partner devono essere uguali.

    • Durante la fase di impostazione della modalità tandem, la MFP partner potrà ancora lavorare nel modo di copiatura normale.

  5. Selezionare le condizioni di copia desiderate per questa MFP.

  6. Inserire la quantità di stampa in questa MFP.

    Quando si inserisce una quantità di stampa di 100, questa MFP e la MFP partner emetteranno ciascuna 50 serie.

    • La quantità di stampa deve essere impostata per due o più copie per eseguire la stampa in tandem.

    • Se si specifica un numero di serie dispari per l'emissione, una serie extra sarà emessa su Questa MFP.

  7. Posizionare l'originale su questa MFP.

  8. Premere Avvio sul pannello di controllo di questa MFP.

    • Ogni vassoio di uscita ha una capacità limitata. Accertarsi di non eccedere il limite perché potrebbero verificarsi dei problemi non previsti.