Pagina iniziale ApplicazioneImpostazioni TCP/IP

Impostazioni TCP/IP

Fare clic su [Impostazioni TCP/IP] - [Impostazioni TCP/IP] nel menu della scheda [Rete] per visualizzare questa schermata.

Questa schermata consente di configurare le impostazioni per connettere la macchina a un ambiente TCP/IP e utilizzarlo.

  1. Per usare TCP/IP, selezionare [ON] dal menu a discesa [TCP/IP].

  2. Se necessario, specificare [Velocità network]. L'impostazione predefinita è [Auto (10M/100M/1Gbps)].

  3. Per assegnare un indirizzo IP IPv4, specificare il metodo di assegnazione dell'indirizzo IP facendo clic su [Modo Definizione IP] in IPv4

  4. Se si è selezionato [Conf. diretta] come [Modo Definizione IP], inserire [Indirizzo IP], [Maschera di Sottorete] e [Gateway predefinito].

  5. Se si è selezionato [Immissione auto] come [Modo Definizione IP], l'indirizzo IP è assegnato automaticamente da DHCP o da un altro metodo. Selezionare anche il metodo di Immissione auto.

  6. Per usare IPv6, selezionare [ON] nel menu a discesa IPv6.

  7. Per assegnare un indirizzo globale IPv6, selezionare [ON] dal menu a discesa [Imp. Auto IPv6].

  8. Per assegnare un indirizzo globale IPv6 utilizzando DHCPv6, selezionare [Attiva] dal menu a discesa [Imp. Auto DHCPv6].

  9. Se si è selezionato [OFF] per [Imp. Auto IPv6], inserire [Indirizzo globale], [Lunghezza prefisso indirizzo globale] e [Indirizzo gateway IPv6].

  10. Se necessario, modificare i numeri di porta in [Numero porta RAW]. Se sono presenti numeri di porta inutilizzati, cancellare la casella di controllo corrispondente.

  11. Se il server DNS è utilizzato in ambiente TCP/IP e si desidera utilizzare il nome host per connettere la macchina a tale ambiente, inserire [Nome host DNS].

  12. Per attivare la funzione DNS dinamica, selezionare [Attiva] facendo clic su [Imp. DNS Dinamiche]. Analogamente, per utilizzare Link-Local Multicast Name Resolution (LLMNR), selezionare Attiva nel menu a discesa [Impostazione LLMNR].

  13. Per ottenere un nome dominio automaticamente in un ambiente in cui si utilizza il metodo DHCP o simili, selezionare [Abilita] facendo clic su [Dominio DNS Auto Verifica]. Analogamente, per ottenere un nome dominio di ricerca automaticamente, selezionare Abilita dal menu a discesa [Reperimento automatico Nome dominio di ricerca DNS].

  14. Se non si desidera ottenere il nome dominio automaticamente, inserire il [Nome Dominio Default DNS].

  15. Se non si desidera ottenere il nome dominio di ricerca automaticamente, inserire il [Dominio ricerca DNS ]. È possibile usare fino a 251 caratteri monobyte.

  16. Se si desidera utilizzare nomi host per la risoluzione dei nomi quando si accede ai computer e ai server della rete dalla macchina, configurare [Imp.server DNS (IPv4)] e [Imp.server DNS (IPv6)] rispettivamente per IPv4 e IPv6.

  17. Per ottenere l'indirizzo del server DNS automaticamente, selezionare [Attiva] nel menu a discesa [Imp. Auto Server DNS] e inserire l'indirizzo del server DNS utilizzato.

  18. Per attivare il Service Location Protocol (SLP), selezionare [Attiva] nel menu a discesa [Impostazioni SLP].

  19. Per attivare Line Printer Daemon (LPD), selezionare [Attiva] nel menu a discesa [Impostazioni LPD]. Per utilizzare la stampa LPR, è necessario impostarla su [Attiva].

  20. Fare clic su [OK] nella schermata di completamento dell'impostazione.

  21. Se si ha modificato un'impostazione con un asterisco (*), spegnere e riaccendere la macchina.

  22. Se si ha modificato l'indirizzo IP o il modo definizione IP, è visualizzata la seguente schermata.

  23. Accedere al nuovo indirizzo IP.