Eseguire la regolazione massima della densità nel flusso di regolazione regolare.
La regolazione massima della densità è necessaria quando la regolazione automatica gamma non migliora la densità o quando si desidera eseguire la regolazione dell'accuratezza elevata.
La regolazione massima della densità è necessaria quando la regolazione automatica gamma non migliora i risultati di stampa.
Nel flusso di regolazione qualità immagine pre-emissione, la regolazione è posizionata come mostrato qui di seguito.
Per informazioni dettagliate sulla regolazione automatica gamma, fare riferimento a Regolazione automatica gamma (Flusso di regolazione regolare (Accuratezza elevata/Flusso di regolazione quando si modifica la schermata)).
Per informazioni dettagliate sulla regolazione del controller, fare riferimento a Regolazione controller (Flusso di regolazione regolare (Accuratezza elevata/Flusso di regolazione quando si modifica la schermata)).
Per informazioni dettagliate sulla regolazione avanzata del controller, fare riferimento a Regolazione controller avanzata (Flusso di regolazione regolare (Accuratezza elevata/Flusso di regolazione quando si modifica la schermata)).
Premere Arr.immed. per [Impostazione cambio arresto stampa] nella schermata [MACCHINA] nel [pannello a sfioramento] del corpo principale.
Se si seleziona Arr.immed., l'immagine stampata si ferma vicino alla sezione di consegna.
Se si seleziona Arr.normal., l'immagine stampata è avvolta nell'Avvolgitore a rulli RW-201 e si ferma.
[Impostazione cambio arresto stampa] torna a [Arr.normal] quando l'interruttore dell'alimentazione secondaria del corpo macchina è portato su OFF.
Premere Utilità/Contatore nel pannello di controllo della macchina.
È visualizzata la schermata [UTILITÀ].
Premere [Impost. amministratore].
Premere [Impostazioni sistema].
Premere [Regolazione esperti].
Premere [Regolazione processo].
Premere [Regolazione massima densità].
Premere [Modo stampa].
Premere Avvio sul pannello di controllo.
Viene eseguita la stampa grafico.
Premendo [Prova (0m)] per [Interruttore distanza avvio stampa] sulla schermata [MACCHINA] sul pannello a sfioramento del corpo macchina si riduce la quantità di carta trasportata prima di stampare e il consumo del supporto.
Tagliare un grafico di prova stampato dall'anima del supporto dell'Avvolgitore a rulli RW-201.
Quando si taglia il grafico stampato, fare riferimento a Taglio della carta emessa e fare attenzione a non ferirsi mani o dita.
Utilizzare un colorimetro e misurare quattro colori (BK, C, M, Y) dei cinque campioni di colore presenti nel riquadro in rosso rispettivamente e calcolare la media di ogni colore.
Premere [Uscita Stampa].
La visualizzazione torna alla schermata [Regolazione massima della densità].
Confrontare i valori medi calcolati dal diagramma stampato e i valori di destinazione.
In base al risultato, selezionare il valore di densità rispettivamente per [<Giallo>], [<Magenta>], [<Ciano>], e [<Nero>].
Quando la densità misurata è inferiore alla densità target (valore target).: regolare la densità verso il lato + (più scuro).
Quando la densità misurata è maggiore della densità target (valore target).: regolare la densità verso il lato - (più chiaro)
La quantità di cambiamento della densità differisce a seconda del tipo di carta. Ripetere la regolazione per ottenere la densità più desiderata.
Misurare la densità con uno spettrofotometro esterno (densitometro) e gestire i dati di misurazione.
Premere [OK].
Quando si esce da [UTILITÀ], inizia la regolazione massima della densità. Attendere il termine della regolazione.
Quando si è pronti per stampare tutte le pagine di un lavoro, accertarsi di impostare [Arr.normal.] per [Impostazione cambio arresto stampa] prima di stampare tutte le pagine.
Regolare il tempo della modalità Arresta immed. per ridurre il danno della carta o migliorare le prestazioni di trasporto. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Regolazione macchina.
A seconda del supporto, l'utilizzo della modalità [Arr.immed.] può causare una deformazione del supporto o l'esaurimento della colla. In tali casi, stampare pagine di prova nella modalità Arr.normal.. Contattare i produttori circa le specifiche del supporto.