Attuare la procedura seguente per trasmettere i dati di impostazione dalla macchina a un computer (esporta) tramite il browser Web, modificare i dati di impostazione nel computer, quindi inviare nuovamente i dati alla macchina (importa).
È possibile modificare i dati di impostazione utilizzando un qualsiasi software applicativo nel computer.
Sono disponibili i seguenti tipi di dati di impostazione:
Dati carta (dati personalizzati 20 voci + dati impostazione carta 500 voci)
Regole generali
I dati di impostazione sono memorizzabili in un computer, in modo da poterli inviare nuovamente alla macchina in qualsiasi momento.
È possibile configurare la macchina secondo un'impostazione predefinita come utilizzando i dati di impostazione se si hanno due o più macchine.
I dati di impostazione trasmessi a un computer e convertiti in un tipo di file per la trasmissione batch possono essere modificati in modo efficiente e inviati nuovamente alla macchina.
Visualizzare la schermata [Main page] di Web Utilities.
Fare clic su [Machine Manager Setting].
È visualizzata la finestra di dialogo di inserimento della password.
Inserire "admin" nella casella di testo Nome Utente e la password amministratore di 8 caratteri nella casella di testo Password, quindi fare clic su [OK].
È visualizzata la schermata [Machine Manager Setting].
Fare clic su [Setting data Import/Export].
È visualizzata la schermata [Setting data Import/Export].
Esportare i dati di impostazione.
Selezionare il tipo di file desiderato dal menu a discesa.
Il formato del file dei dati di impostazione deve essere un file di testo separato da TAB. Non sarà accettato alcun altro formato.
Fare clic su [Export...]. È visualizzata la finestra di dialogo Download file.
Fare clic su [Save].
I dati di impostazione sono salvati nella cartella di download.
Il nome del file è assegnato automaticamente come descritto di seguito. È possibile modificare il nome, se lo si desidera. Selezionare i dati da esportare.
paper_ setting.txt (dati delle impostazioni carta)
Mentre la macchina è in funzione, non è possibile trasmettere i dati di impostazione al computer ed è visualizzato un messaggio di errore a indicare la non disponibilità. Provare nuovamente questa procedura dopo che la macchina entra in stato di inattività.
Modificare i dati di impostazione.
I dati di impostazione trasmessi a computer sono un file di testo separato da TAB che può essere modificato utilizzando un software applicativo come un Editor di testi o tabelle nel computer. È inoltre possibile creare un nuovo file impostazione in base alle specifiche di ogni tipo di file. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Regole comuni per ogni dato di impostazione" o "Regole specifiche per ogni dato di impostazione".
Importare i dati di impostazione.
Fare clic su [Browse...] per selezionare il file di impostazione nel computer, quindi fare clic su [Import...].
Si devono sempre trasmettere i dati di impostazione alla macchina, altrimenti è visualizzato un messaggio di errore e non è possibile completare la trasmissione.
Il messaggio sul risultato sarà visualizzato al termine della trasmissione.
Non fare clic su [Refresh] nel browser. Fare clic su [Back]. La schermata torna alla schermata [Setting data Import/Export].
Elemento | Descrizione |
---|---|
Impossibile trasferire i dati (la macchina è occupata) | Provare nuovamente a importare i dati dopo che la macchina avvia la modalità di attesa. |
Non è possibile riconoscere i dati | Confermare che i dati in corso di trasferimento sono i dati di impostazione. |
Il formato dati è troppo grande | Confermare che i dati in corso di trasferimento sono i dati di impostazione. Verificare inoltre se la dimensione del file è superiore a 100.000 byte. Se si eccedono i 100.000 byte, non è possibile trasferire. |
Non è possibile registrare i dati | Verificare se nel file di impostazione della macchina è presente una descrizione inappropriata. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a "Regole comuni per ogni dato di impostazione" o "Regole specifiche per ogni dato di impostazione". Verificare inoltre se il numero di voci registrate raggiunge il limite. |
I dati di impostazione sono dati di testo delimitati da tabulatori.
Includere un'etichetta come prefisso del nome file (esempio,, #EKC_TAB).
Una riga deve essere composta da un massimo di 300 byte.
La dimensione del file non deve essere superiore a 100.000 byte.
La linea che inizia con "#" è un commento.
Esempio: dati di impostazione
Dati di impostazione dei dati di impostazione carta
Le linee dopo "#CUSTOM_SIZE" descrivono le informazioni sui formati personalizzati registrati (20 voci). Una linea deve includere "NUMERO", "NOME" e diversi valori impostati, delimitati da un tab.
Successivamente, le linee dopo "#PARER_SETTING" descrivono le informazioni sui profili carta registrati (500 voci). Una linea deve includere "NUMERO", "NOME" e diversi valori impostati, delimitati da un tab.
"NUMERO" è un numero di registrazione. Può comprendere da 1 a 20 per i formati personalizzati e da 1 a 500 per i profili carta.
"NOME" è un nome formato personalizzato (max. 20 byte) o un nome profilo carta (max. 50 byte).