Quando connesso al Real-time Remote Panel, il pannello a sfioramento del corpo macchina visualizza la stessa schermata del pannello. Di conseguenza, quando si utilizza il Remote Panel o il Pannello principale, l'operatore dell'altro pannello può vedere le operazioni.
Questa sezione descrive le funzionalità che possono essere usate per gestire tali problemi di sicurezza.
Il Blocco pannello è una funzione per evitare che il corpo macchina visualizzi le operazioni eseguite nel Real-time Remote Panel disattivando il pannello a sfioramento del corpo macchina
La procedura per attivare la funzione di Blocco pannello è la seguente:
Visualizzare il pulsante nel Real-time Remote Panel.
Per informazioni dettagliate su come visualizzare il pulsante, fare riferimento al punto 5 di Controllo remoto macchina (Remote Panel).
Fare clic su [Main Panel Lock] nel pulsante.
La macchina entra in stato di blocco pannello e il pannello a sfioramento del corpo macchina si spegne.
Quando il corpo macchina è in uno stato di blocco pannello e delle operazioni sono svolte sul pannello a sfioramento o sul pannello di controllo, il pannello a sfioramento visualizza una schermata per informare che il pannello è bloccato. Non è possibile eseguire operazioni mentre questa schermata è visualizzata. Una volta visualizzata la schermata per 3 secondi, il pannello a sfioramento del corpo macchina è spento nuovamente, ed è possibile eseguire le operazioni nel Real-time Remote Panel.
Per sbloccare il pannello, fare nuovamente clic su [Main Panel Lock] nel pulsante.
Il pannello è sbloccato e il pannello a sfioramento del corpo macchina mostra la schermata al momento visualizzata nel Real-time Remote Panel.
Il pannello è inoltre sbloccato quando il Real-time Remote Panel è disconnesso dalla rete. Per informazioni dettagliate sulla schermata visualizzata nel pannello a sfioramento del corpo macchina e sul suo comportamento, fare riferimento a "Comportamento durante la disconnessione di rete."
Quando è attivo lo stato di blocco pannello, non è possibile utilizzare un mouse o tastiera connesso alla porta USB del corpo macchina.
Anche se la modalità di risparmio energia è annullata quando è attivo lo stato di blocco pannello, il pannello a sfioramento del corpo macchina non si accende.
Quando il Real-time Remote Panel è connesso durante un'operazione nel pannello a sfioramento e il pannello di controllo del corpo macchina, una schermata di avviso sulla connessione è visualizzata nel pannello a sfioramento. L'operatore del corpo macchina può rifiutare la connessione del Real-time Remote Panel al fine di evitare che le operazioni siano visualizzate sul lato remoto.
Quando la schermata MACCHINA è visualizzata nel pannello a sfioramento, questa schermata di avviso di connessione non sarà visualizzata.
Premere Avvio sul pannello di controllo per consentire la connessione al Real-time Remote Panel.
La schermata di avviso della connessione è chiusa ed è ripristinata la visualizzazione originale. Inoltre, questa macchina è connessa al Real-time Remote Panel e la stessa schermata è visualizzata sul lato remoto.
Premere Stop per rifiutare la connessione al Real-time Remote Panel.
È visualizzata la schermata "connessione rifiutata".
Quando il Real-time Remote Panel è disconnesso, la schermata di connessione rifiutata è chiusa ed è ripristinata la visualizzazione originale.
Quando è visualizzata la schermata di avviso della connessione o di connessione rifiutata, non è possibile utilizzare un mouse o tastiera connesso alla porta USB del corpo macchina, quelli per il Real-time Remote Panel e il pannello a sfioramento del corpo macchina.
Quando è visualizzata la schermata di avviso della connessione, gli unici pulsanti utilizzabili nel pannello di controllo del corpo macchina sono Avvio e Stop.
Non è possibile utilizzare il pannello di controllo del corpo macchina quando è visualizzata la schermata di connessione rifiutata.
Quando il pannello è bloccato o è visualizzata la schermata di avviso connessione/ rifiutata e l'interruttore di alimentazione secondaria del corpo macchina è su Off, il pannello a sfioramento del corpo macchina visualizza la schermata per informare che il processo di spegnimento è in corso.
In tal caso, qualsiasi operazione con il Remote Panel, pannello principale o mouse/tastiera connessi alla porta USB non potrà essere eseguita.
Se il Real-time Remote Panel è disconnesso dalla rete, il comportamento della macchina varia a seconda delle operazioni eseguite al momento e del suo stato.
I comportamenti possono essere di due tipi:
Visualizza la schermata "avviso di riavvio"
Visualizza la schermata predefinita (quella selezionata dal menu Utilità selezionando [Impostazione utente] - [Impostazione sistema] - [Impost schermo predefin])
La schermata di avviso di riavvio è visualizzata nel seguente caso.
Se la rete è disconnessa quando è visualizzata la schermata [MODO STAMPA], è visualizzata la schermata di avviso di riavvio.
Qualsiasi operazione con il Remote Panel, pannello principale o mouse/tastiera connessi alla porta USB non potrà essere eseguita quando questa schermata è visualizzata.
Portare l'interruttore di alimentazione secondaria del corpo macchina su Off per visualizzare la schermata di avviso spegnimento. Portare l'interruttore di alimentazione secondaria nuovamente su On per continuare a usare la macchina.
Una volta riconnesso il Real-time Remote Panel, la schermata di avviso di riavvio è chiusa.
La schermata predefinita (quella selezionata dal menu Utilità selezionando [Impostazione utente] - [Impostazione sistema] - [Impost schermo predefin]) è visualizzata nel seguente caso.
Salvo sia visualizzata la schermata di avviso di riavvio, è visualizzata la schermata predefinita. Tuttavia, se la macchina è in uno dei seguenti stati, l'operazione pertinente è svolta prima di visualizzare la schermata predefinita.
Stato | Funzionamento |
---|---|
Modif imp. lav o Mod. pag. è in corso | Annulla la modifica |
Conserva lavoro/Rich. HDD/Arch HDD è selezionato | Inizializza la seleziona dei pulsanti funzione e dei lavori |
La connessione all'app esterna è in corso | Inizializza le impostazioni sulle applicazioni esterne connesse |
Se si verifica una mancata chiamata di emergenza, la schermata [Chiamata assistenza] continua a essere visualizzata anche quando il Real-time Remote Panel è disconnesso.
Se il Real-time Remote Panel è disconnesso e la schermata predefinita è visualizzata dopo l'apertura di una finestra di dialogo, come quella di conferma, tale finestra non sarà aperta nuovamente.