La macchina dispone di tre modalità per risparmiare automaticamente energia.
•Risp ener auto
•Spegn auto
•Impostazione ErP
Risp ener auto conserva l'energia della macchina riducendo il consumo di energia.
Se la macchina è inattiva per un certo periodo di tempo mentre è in grado di emettere, il LED risparmio energia si illumina e il pannello a sfioramento si spegne riducendo il consumo di energia della macchina. Il LED Avvio diventa rosso, mentre il LED dell'Alimentazione rimane verde.
Quando lo stesso periodo di tempo è specificato per Risp ener auto e Spegn auto, la macchina si spegne. Il pannello a sfioramento non si spegne se è visualizzata la schermata Pos.dell'inceppam. o la schermata indicante la stampa fronteretro corrente.
Nella schermata [UTILITÀ], è possibile impostare Risp ener auto su OFF e modificare il periodo di tempo impostato. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Imp.fnz.risp.energ.: selezionare la modalità di risparmio energia.
Premere un tasto qualsiasi nel pannello a sfioramento o il pannello di controllo. La macchina è ora in grado di stampare.
L'Auto Spegnimento consente un ulteriore risparmio di energia, riducendo il consumo di energia elettrica.
Se la macchina è inattiva per un certo periodo di tempo mentre è in grado di emettere, il display del pannello a sfioramento e i LED diversi dal LED risparmio energia e LED dell'Alimentazione si spengono riducendo il consumo di energia della macchina.
Il LED di Alimentazione rimane verde.
Quando la macchina è in modalità di spegnimento, è possibile emettere solo i lavori dalla PageScope Direct Print (PSDP). Per emettere altri lavori, uscire dalla modalità di spegnimento prima di usare la macchina.
Nella schermata [UTILITÀ], è possibile impostare Spegn. auto su OFF e modificare il periodo di tempo impostato. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Imp.fnz.risp.energ.: selezionare la modalità di risparmio energia.
Se la macchina resta nella modalità di spegnimento per un periodo di tempo prolungata, potrebbe impiegare del tempo per riscaldarsi al riavvio.
Premere Risp. Energia sul pannello di controllo. La macchina è ora in grado di stampare.
La funzione ErP è una funzione che SPEGNE automaticamente l'alimentazione principale quando l'alimentazione principale è ACCESA e la macchina resta in una delle seguenti condizioni per un certo periodo di tempo:
- L'alimentazione secondaria è SPENTA.
- Lo spegnimento automatico è attivato.
- Il risparmio energia automatico è attivato.
Nella schermata [UTILITÀ], è possibile impostare la funzione ErP su OFF e modificare il periodo di tempo impostato. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Impostazione ErP: spegnimento automatico dell'alimentazione principale.
[Impostazione ErP] è disattivata per indicare che non è disponibile in una macchina con l'[Imp. attiva/disattiva timer settimanale] impostato su [Timer settim ON].