La Brossuratrice PB‑503 è dotata di un riscaldatore interno per riscaldare le pastiglie di colla e ottenere dei libri perfettamente rilegati. Occorrono approssimativamente 20 minuti di tempo di riscaldamento per sciogliere le pastiglie approntandole per le operazioni.
Il riscaldamento continuato delle pastiglie di colla potrebbe tuttavia deteriorarle qualora la Brossuratrice PB‑503 resti inutilizzata.
Per impedire il deterioramento delle pastiglie di colla, il riscaldatore della brossuratrice è progettato per spegnersi automaticamente nelle seguenti condizioni.
Un minuto dopo il completamento del lavoro di brossura.
Un minuto dopo il completamento della fase di riscaldamento qualora non sia stata eseguita alcuna operazione sulla brossuratrice
Accendendo l'interruttore di alimentazione secondario del corpo principale non verrà simultaneamente acceso il riscaldatore della brossuratrice per avviare il riscaldamento automaticamente.
Il riscaldatore della brossuratrice avvia automaticamente il riscaldamento quando si seleziona [Brossura] nella schermata [Imp.di uscita], o quando si riceve un lavoro di stampa utilizzando la brossuratrice.
Se si conosce l'ora di utilizzo della Brossuratrice PB-503, calcolare il tempo di accensione del riscaldatore con il tempo di riscaldamento richiesto, quindi accenderlo manualmente portando l'interruttore del riscaldatore interno per la brossuratrice su [ON] nella schermata [MACCHINA].
Premere [On] per l'interruttore del riscaldatore interno per la brossuratrice presente nella schermata [MACCHINA] per avviare il riscaldatore del riscaldamento della brossuratrice. Il messaggio alla destra dell'interruttore del riscaldatore interno per la brossuratrice cambia da [Spegnim BR] a [Riscaldam BR].
Quando la Brossuratrice PB-503 diventa disponibile, il messaggio cambia in [Riscaldat. PB].
Il riscaldatore della brossuratrice può essere impostato in modo da avviare automaticamente il riscaldamento tramite l'accensione dell'interruttore di alimentazione secondario. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza.
Una volta avviato, il riscaldamento del riscaldatore non è interrotto neanche quando Risp ener auto/Spegn auto è attivo nel corpo principale. Una volta selezionato [Brossura] nella schermata [Imp.di uscita], il riscaldatore della brossuratrice non interrompe il riscaldamento neanche se l'impostazione è annullata premendo [Funzione OFF] nella schermata Brossura o premendo Reset nel pannello di controllo. Se non si usa la Brossuratrice PB-503, accertarsi di spegnere il riscaldatore portando l'interruttore del riscaldatore della brossura su [Off] nella schermata MACCHINA.
Una volta completato il lavoro di brossura, il riscaldatore della brossuratrice si spegne automaticamente entro un minuto.
Il riscaldatore si spegne automaticamente entro un minuto anche se non sono eseguite operazioni nella Brossuratrice PB-503 dopo il completamento del riscaldamento.
È possibile spegnere manualmente il riscaldatore portando l'interruttore del riscaldatore per la brossuratrice su [Off] nella schermata [MACCHINA] durante il riscaldamento o quando l'unità è pronta per il funzionamento.
La pressione dell'interruttore del riscaldatore per la brossuratrice su [Off] non funzione se sono inseriti dei lavori di brossura.
L'assistenza tecnica può impostare il riscaldatore affinché non si spenga automaticamente dopo l'intervallo di un minuto dal completamento del lavoro. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza. In tal caso, il riscaldatore non viene spento fino a quando Risp ener auto/Spegn auto è attivo nel corpo principale. Fare attenzione a non permettere il deterioramento delle pellet di colla.