È possibile regolare la curva di tonalità per lavoro per i lavori conservati. Questa è una funzione comoda quando si ristampa il lavoro dopo aver regolato solo la curva di tonalità.
Per usare questa funzione, il software Color Centro deve essere installato sul computer.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Schermata Regolazione curva tono di Color Centro.
Quando si regola la curva di tonalità usando Job Centro, la selezione del campione non è disponibile.
Questa sezione descrive come regolare la curva di tonalità del lavoro conservato.
Nella schermata [Job Centro], selezionare il lavoro per cui la curva di tonalità è regolata nell'elenco Conserva lavoro.
Il lavoro selezionato è visualizzato contro uno sfondo scuro.
È possibile regolare la curva di tonalità dei lavori di stampa con un'estensione PS, PDF, PDF (APPE) o TIFF. Tuttavia, non è possibile modificare la curva di tonalità dei lavori di stampa con altre estensioni, i lavori di stampa dal driver PPD, i lavori di copia e i lavori conservati contenenti 10.000 o più pagine.
Tuttavia, modificando l'impostazione dello switch di memoria del controller No. 28, è possibile regolare la curva di tonalità di un lavoro PPD.
Quando si selezionano diversi lavori, non è possibile regolare le curve di tonalità.
Quando l'oggetto non è presente nell'elenco, visualizzare il lavoro oggetto nell'elenco svolgendo una ricerca o deselezionando i parametri di ricerca.
Fare clic su [Regolazione curva tono].
È visualizzata la schermata [Regolazione curva tono].
Quando si seleziona un lavoro e si fa clic su [Regolazione curva tono], sono visualizzati i pulsanti di opzione [Immagine], [Testo/Grafica] e [Tutto uguale], che consentono di regolare la curva di tonalità di immagine, testo o grafica.
Se si seleziona [Tutto uguale], la curva di tonalità dell'immagine è applicata anche a quella del testo/grafica.
Si prega di notare che se le voci sono in grigio, è selezionato [Tutto uguale].
È anche possibile visualizzare la schermata [Regolazione curva tono] selezionando il lavoro e selezionando Regolazione curva tono nel menu visualizzato con clic tasto destro o trascinando e rilasciando il lavoro nell'icona Curva di tonalità.
Non è possibile regolare la curva di tonalità in un lavoro con le impostazioni schermata personalizzata. In tal caso, usare Color Centro per regolare la curva di tonalità e applicarla al lavoro.
Se [Non eseguire regolazioni] è specificato nell'impostazione amministratore della stampante ([Impostazioni sistema] - [Regolazione esperti] - [Regolazione qualità] - [Curva di tonalità di ogni set di tag].), non è possibile regolare la curva di tonalità del lavoro che applica curve di tonalità differenti all'immagine e testo/grafica.
Tuttavia, se la curva di tonalità di testo/grafica è impostata su [Lo stesso dell'immagine], si apre la schermata [Regolazione curva tono] in cui è possibile regolare la curva di tonalità.
Regolare la curva di tonalità.
La curva di tonalità impostata per il lavoro selezionato deve essere regolata.
Fare clic su [Applica] e applicare la curva di tonalità regolata al lavoro.
La curva di tonalità regolata è applicata solo ai lavori selezionati. È possibile selezionare se la curva di tonalità regolata è applicata all'immagine al momento aperta o all'intero lavoro.
Se si applica la curva di tonalità regolata al lavoro, [Utilizzare Tone Curve lavoro] è impostato in [Curve di Tonalità] della scheda [Impostazioni opzionali] nella schermata [Gestione] dell'impostazione di stampa.
Selezionare [Chiudi] nel menu [File] e chiudere la schermata [Regolazione curva tono].