Il Colore Tinta Piatta è definito un colore speciale, in quanto il colore ha un nome specifico. In generale, il nome dell'inchiostro fornito dal produttore diventa il nome del Colore Tinta Piatta.
Nel controller immagine, le tabelle dei Colori Tinta Piatta, come [CF], [DIC], [HKS] e [PANTONE] sono registrate in fabbrica al momento della spedizione.
Nella tabella Colore Tinta Piatta, sono indicati ogni Colore Tinta Piatta e i suoi valori di definizione. I valori di definizione sono usati per emettere dopo la conversione del Colore Tinta Piatta specificato dall'applicazione in CMYK.
L'uso della funzione Regolazione Colore Tinta Piatta di Color Centro consente di creare una nuova tabella Colore Tinta Piatta e copiare e modificare le tabelle Colori Tinta Piatta esistenti.
In base a questa funzione, la sostituzione del Colore Tinta Piatta specificato dall'applicazione con valori CMYK che Color Centro definisce è attivata e l'emissione è eseguita.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Schermata Colore tinta piatta e Operazioni nella schermata Colore tinta piatta.