Questa sezione descrive come regolare con la scheda [Luminosità/Contrasto].
La funzione di regolazione della luminosità consente di regolare la curva di tonalità modificando il valore del punto medio della luminosità dell'intera immagine. La regolazione della luminosità è la regolazione del valore di uscita al punto base in cui il valore di immissione (asse orizzontale) nell'area di visualizzazione della curva è 50%. Quando si sposta il cursore sulla destra (quando il valore di immissione per la casella di immissione è grande) l'immagine è più luminosa, mentre quando si sposta il cursore sulla sinistra (quando il valore di immissione per la casella di immissione è piccolo), l'immagine è più scura.
La funzione di regolazione del contrasto consente di regolazione la gradazione della parte luminosa e di quella scura dell'intera immagine. La regolazione del contrasto è la regolazione del valore di uscita al punto base in cui i valori di immissione (asse orizzontale) nell'area di visualizzazione della curva sono 25% e 75%. Quando si sposta il cursore sulla destra (quando il valore di immissione per la casella di immissione è grande) il contrasto è più forte, mentre quando si sposta il cursore sulla sinistra (quando il valore di immissione per la casella di immissione è piccolo), il contrasto è più debole.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qualità immagine: regolazione della curva di tonalità.
La regolazione con la scheda [Luminosità/Contrasto] consente di regolare collettivamente ogni colore di CMYK. Per informazioni dettagliate su ogni regolazione colore, fare riferimento a Regolazione delle curve di tonalità (ogni colore).
Fare clic sulla scheda [Luminosità/Contrasto] nella schermata [Regolazione curva tono].
È visualizzata la scheda [Luminosità/Contrasto].
Trascinare il cursore [Luminosità] sulla sinistra/destra. È anche possibile impostare un valore compreso tra -25 e 25 (compreso) nella casella [Luminosità] .
Il valore della regolazione è riflesso nell'area di visualizzazione della curva e nell'anteprima di [Dopo regolaz].
Trascinare e spostare il cursore [Contrasto] sulla sinistra/destra. È anche possibile impostare un valore compreso tra -25 e 25 (compreso) nella casella [Contrasto] .
Il valore della regolazione è riflesso nell'area di visualizzazione della curva e nell'anteprima di [Dopo regolaz].
Confermare l'anteprima di [Dopo regolaz] e ripetere il Punto 2 e 3 come necessario.
Quando si regola ogni colore, andare a Regolazione delle curve di tonalità (ogni colore).
Quando si esegue la stampa di conferma per confermare il risultato della regolazione curva di tonalità, andare su Confermare il risultato della regolazione curva di tonalità.