Passaggio alla modalità risparmio energia a un'ora specificata (timer settimanale)
Configurare le impostazioni per commutare automaticamente tra il modo risparmio energia e quello normale utilizzando la funzione timer settimanale.
Per usare il timer settimanale, specificare il calendario per il passaggio dal modo Risparmio energia a quello Normale e viceversa. Opzionalmente, è possibile usare la funzione di rilevamento che imposta automaticamente un calendario in base all'utilizzo dell'ufficio.
Selezionare [Manutenzione] - [Impostazioni timer] - [Impost timer sett] nella modalità amministratore di Web Connection (oppure da [Utilità] - [Amministratore] di questa macchina) e configurare le seguenti impostazioni.
Impostazione | Descrizione |
---|
[Usa timer settimanale] | Configurare le impostazioni per utilizzare la funzione timer settimanale. [Impostazione modo risparmio energia]: selezionare la modalità risparmio energia a cui accede la macchina in base al timer settimanale (predefinito: [Spegnimento auto ErP OFF]). [Spegnimento auto ErP OFF]: modalità che offre un risparmio di corrente più elevato ed efficace. In questa modalità, non è possibile ricevere tutti i lavori. [In pausa]: questa modalità consente un risparmio di energia ridotto rispetto a [Spegnimento auto ErP OFF]; tuttavia, consente di ricevere lavori di stampa da un fax o computer. I lavori ricevuti sono stampati quando la macchina torna al modo normale.
[Impostazione data]: configurare il giorno a cui applicare il timer settimanale. Specificare l'anno e il mese per visualizzare il calendario, quindi selezionare il giorno desiderato. Opzionalmente, è possibile configurare collettivamente i giorni appropriati di ogni giorno della settimana con [Impostazioni giornaliere].
|
[Usa risparmio energia] | Quando questa macchina è nel modo normale per impostare il timer settimanale, specificare il fuso orario per commutare temporaneamente la macchina al modo riposo. |
[Usa password straordinario] | Configurare l'impostazione per avvisare l'utente della macchina di inserire la password straordinario quando il timer settimanale sta attivando sulla macchina il modo risparmio energia. [Usa password straordinario]: quando si avvisa l'utente di inserire la password straordinario, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF). Inoltre, inserire la password straordinario da richiedere all'utente della macchina (utilizzando fino a otto caratteri).
|
[Attiva funzione rilevamento] | Configurare l'Impostazione per utilizzare la funzione di rilevamento che regola automaticamente il tempo di attivazione e disattivazione del timer, in base alle condizioni operative dell'utente o allo stato di utilizzo dell'ufficio. Quando si usa la funzione rilevamento, la percentuale di inattività è calcolata per ogni fuso orario sulla base dello stato di utilizzo della macchina nelle ultime quattro settimane. Sulla base della percentuale di inattività calcolata, viene determinato il fuso orario (inattivo) in cui la macchina non opera e il risultato è riflesso nell'ora di accensione o spegnimento del timer settimanale. [Livello regolazione standby automatico]: selezionare i criteri di determinazione del non funzionamento, il quale è definito come inferiore alla percentuale di inattività minima necessaria per la macchina sulla base della percentuale di inattività calcolata (predefinito: [Livello 3]). Se la percentuale di inattività supera il valore selezionato in un determinato fuso orario, la macchina viene giudicata inattiva per il fuso orario. È possibile selezionare [Livello regolazione standby automatico] tra i cinque livelli seguenti. Quando più alto è il livello, tanto più probabile è che la macchina sia giudicata come inattiva. [Livello 1]: la percentuale di inattività è del 71% o più. [Livello 2]: la percentuale di inattività è del 51% o più. [Livello 3]: la percentuale di inattività è del 41% o più. [Livello 4]: la percentuale di inattività è del 31% o più. [Livello 5]: la percentuale di inattività è del 10% o più.
|