HomeCopiaImpostazioni di scansione documento

Impostazioni di scansione documento

Scansione di originali di formati diversi ([Originali misti])

Anche per un originale con pagine di diversi formati, utilizzando l'ADF è possibile scansionare i dati mentre si rileva il formato di ogni pagina. Se le larghezze degli originali sono identiche, selezionare [Stessa larghezza]. Se le larghezze degli originali sono differenti, selezionare [Larghezza differente].

Specifica del formato originale ([Formato Originale])

Quando il formato dell'originale non è rilevato correttamente, specificare il formato dell'originale che si desidera scansionare.

Specifica della direzione di caricamento dell'originale ([Direzione originale])

Quando si scansionano originali di 2 lati, specificare la direzione di caricamento dell'originale in modo da impostare correttamente la direzione verticale dell'originale scansionato.

Scansione del numero di originali in lotti separati ([Scansione separata])

Se il numero di fogli originali è così elevato da non poter essere caricati contemporaneamente nell'ADF, è possibile caricarli in batch differenti e gestirli come un unico lavoro. È anche possibile scansionare l'originale utilizzando sia l'ADF, sia il vetro di esposizione.

  1. Caricare l'originale.

    • Non caricare più di 300 fogli (21-1/4 lb (80 g/m2)) per volta nel vassoio originali dell'ADF, né caricare fogli fino al punto in cui la cima della pila è più alta del contrassegno. In questo modo potrebbe verificarsi un inceppamento dell'originale, oppure un guasto ADF.

  2. Impostare [Scansione separata] su ON.

  3. Utilizzare il tasto avvio per avviare la scansione del file.

  4. Caricare l'originale successivo.

    • Se necessario, premere [Modifica impostazione] per modificare le impostazioni dell'opzione in base al nuovo originale.

  5. Utilizzare il tasto avvio per avviare la scansione del file.

  6. Ripetere i passi 4 e 5 per scansionare tutti gli originali.

  7. Una volta scansionati tutti gli originali, selezionare [Finitura].

  8. Usare il tasto avvio per iniziare a copiare.

  • [Scansione separata vetro originale] (Qui)

  • [Impostazione di base] - [Metodo di scansione separata] (Qui)

Scansione di un originale con carta più sottile di quella normale ([Originale carta sottile])

Quando si scansiona un originale più sottile rispetto alla carta normale sull'ADF, impostare questa opzione su ON. Questa funzione riduce la velocità di alimentazione degli originali nell'ADF onde impedire che la carta sottile resti intrappolata.

Scansione di documenti piegati ([Originale piegato a Z])

Se un originale piegato è caricato nell'ADF, il formato originale potrebbe non essere rilevato in modo accurato. Per scansionare l'originale piegato sull'ADF, impostare questa opzione su ON.

Rilevamento di alimentazioni doppie ([Rilevamento alimentazione multipla])

Impostando [Rilevamento alimentazione multipla] su ON si arresta la scansione se vengono alimentate insieme più pagine originali nell'ADF.

È possibile controllare l'anteprima dell'originale del quale è stata completata la scansione sulla schermata di errore relativa all'alimentazione doppia, in modo da poter riprendere la scansione da quel momento in poi.

Saltare pagine vuote ([Rimozione pagina vuota])

Quando [Rimozione pagina vuota] è specificato per scansionare un originale che include pagine vuote utilizzando l'ADF, le pagine vuote sono escluse dalle destinazioni di scansione. Le pagine vuote rilevate non sono conteggiate come pagine dell'originale.

  • [Regolazione livello rilevamento vuoto] (Qui)

Rotazione dell'immagine originale per adattarla all'orientamento della carta ([Rotazione automatica dell'immagine])

Per l'utilizzo generico, questa macchina ruota automaticamente l'immagine originale in base alla direzione carta per eseguire la copia. Disattivando [Rotazione automatica dell'immagine] come necessario, consente di eseguire copie senza ruotare l'immagine originale. Questa funzione è disponibile quando si desidera copiare solo una parte dell'originale.