La funzione Fax è una funzione di comunicazione che utilizza una linea telefonica per inviare originali (su carta) scansionati o per ricevere dati inviati da macchine remote. Questa macchina dispone di numerose funzioni relative all'invio e ricezione di fax, incluse opzioni per la modifica delle impostazioni della scansione in base all'originale e per il salvataggio dei fax in arrivo in una casella utente.
Di seguito sono descritte le precauzioni da adottare per l'utilizzo delle funzioni fax.
L'apparecchio può essere collegato alle seguenti linee telefoniche.
Linee telefoniche sottoscritte (comprese le reti di comunicazione fax)
PBX (centralino privato a due vie)
Non è possibile inviare dati fax a colori.
Non ci si può connettere ad un telefono business come telefono esterno.
Se una linea digitale dedicata viene suddivisa all'interno di una rete aziendale, la velocità di trasmissione dei fax può risultare limitata, o il fax Super G3 può non essere disponibile.
Di rado si possono verificare errori di comunicazione dati dall'impostazione predefinita in fabbrica. Ciò è dovuto al fatto che il dispositivo suddiviso limita al massimo la banda di frequenza della linea partendo dal presupposto che la linea sia riservata alla comunicazione vocale. Inoltre, queste limitazioni differiscono in funzione del dispositivo che fa parte della rete. Per informazioni dettagliate, contattare l'amministratore di rete.
Per utilizzare la funzione fax, è necessaria un'opzione. Per dettagli sull'opzione richiesta, fare riferimento a Qui.