HomeStampaOperazioni disponibili nella scheda Impostazioni

Operazioni disponibili nella scheda [Impostazioni]

Nella scheda [Impostazioni] è possibile modificare le impostazioni predefinite per la procedura di visualizzazione dei messaggi di conferma, come pure la schermata per l'immissione delle informazioni di autenticazione.

Impostazione

Descrizione

[Spool EMF]

Selezionare questa casella di controllo quando lo spooling (EMF) del metafile è necessario nel proprio ambiente di sistema.

[Visualizza messaggio limitazione]

Selezionare questa casella di controllo per visualizzare un messaggio indicante che si hanno selezionato funzioni del driver di stampa che non è possibile usare insieme.

[Usa modulo prop ser. di stampa]

Selezionare questa casella di controllo quando si utilizza la carta aggiunta in [Proprietà server] nella finestra della stampante.

[Ottimizzare la stampa di dati CAD]

Selezionare questa casella di controllo per stampare i dati CAD. In alcuni casi, le dimensioni dei dati di stampa vengono ridotte, aumentando la velocità di stampa.

Non selezionare questa casella di controllo se non si stampano dati CAD.

[[Metodo di uscita] quando la stampa è riservata]

Le impostazioni [Metodo di uscita] nella scheda [Base] sono salvate. Questa opzione è utile quando si desidera ripetere la stampa con le stesse impostazioni per il metodo di uscita.

[Impostazioni carta per ogni vassoio]

Cancellare questa casella di controllo per selezionare il tipo di carta in [Tipo di carta] quando [Vassoio carta] non è impostato su [Auto] nella scheda [Base].

[Condividi file sovrapposizione]

Per condividere i file sovrapposizione, impostare una cartella condivisa in rete per la loro memorizzazione.

[Impostazioni Autenticazione...]

Configurare le impostazioni Autenticazione/Traccia volume (E.K.C.).

  • [Verifica impost. di autent. prima della stampa]: selezionare questa casella di controllo per abilitare il pulsante [Verifica] nella finestra si dialogo [Autenticazione/Traccia account].

  • [Visualizza fin. di autent. durante la stampa]: selezionare questa casella di controllo per visualizzare la finestra di dialogo [Autenticazione/Traccia account]) durante l'avvio della procedura di stampa. Questa opzione ricorda di inserire il nome utente e la password.

  • [Non consentire le modifiche del [Nome utente]]: questa opzione vieta le modifiche al [Nome utente] di [Utente destinatario] nella finestra di dialogo [Autenticazione/Traccia account] nella scheda [Base].

  • [Non consentire le modifiche della [Password]]: questa opzione vieta le modifiche alla [Password] di [Utente destinatario] nella finestra di dialogo [Autenticazione/Traccia account] nella scheda [Base].

[Impostazioni di stampa protetta...]

Configurare le impostazioni di Stampa protetta.

  • [Soltanto documento sicuro]: [Metodo di uscita] nella scheda [Base] è fissato su [Stampa protetta].

  • [Ins l'ID/PWD per eseg. la stampa prot]: selezionare questa casella di controllo per visualizzare la finestra di dialogo [Stampa protetta] quando si avvia la stampa protetta. Questa opzione ricorda di inserire l'ID documento e la password.

  • [Stampa senza password]: specificare se consentire agli utenti di stampare senza inserire la password.

[Impos. My Tab...]

Configurare le impostazioni di visualizzazione per [My Tab] quando si usa [My Tab] del driver di stampa. Per informazioni dettagliate su My Tab, fare riferimento a Qui.

  • [Visualizza My Tab]: selezionare questa casella di controllo per usare [My Tab].

  • [Condividi My Tab]: selezionare questa casella di controllo per condividere le impostazioni di [My Tab]. Quando il driver di stampa è installato in un client specificando la stampante condivisa nel server, le impostazioni [My Tab] configurate nel server sono applicate al client.

  • [Vieta modifica]: selezionare questa casella di controllo per vietare ai client di modificare [My Tab].

  • [Visualizza nota]: selezionare questa casella di controllo per visualizzare le note in [My Tab] quando [My Tab] è aperto.

[Impos. riattivazione LAN...]

Configurare un'impostazione per la funzione Riattivazione LAN.

L'impostazione [Riattivazione da ErP] (Qui) deve essere configurata dapprima nella macchina per usare la funzione Riattivazione LAN.

  • [Riattivare prima della stampa dal modo Risparmio energia]: selezionare questa casella di controllo per tornare al modo normale prima di inviare un lavoro di stampa in cui la macchina è impostata nel modo di Spegnimento automatico ErP.

  • [Indirizzo MAC 1]: quando è utilizzata solamente la connessione cablata oppure wireless per questa macchina, l'indirizzo Mac della periferica cablata o LAN wireless di questa macchina è specificato automaticamente. Quando entrambe le connessioni, cablata e wireless sono utilizzate per questa macchina, l'indirizzo Mac della periferica LAN cablata di questa macchina è specificato automaticamente.

  • [Indirizzo MAC 2]: quando entrambe le connessioni, cablata e wireless sono utilizzate per questa macchina, l'indirizzo Mac della periferica LAN cablata di questa macchina è specificato automaticamente.

[Salva formato personal...]

Se si stampa su carta di formato particolare, specificare il formato per registrare la carta.

Il formato carta registrato è selezionabile in [Formato originale] nella scheda [Base].

  • [Spool EMF] è una funzione del driver PCL.

  • [Salva formato personal...] è una funzione del driver PCL.

  • Per utilizzare la funzione spool EMF con un driver PS, selezionare la casella di controllo [Attiva caratteristiche di stampa avanzate] nella scheda [Avanzate] per attivare la funzione spool EMF.

  • Qui di seguito è illustrata la procedura di apertura delle [Proprietà server]:
    in Windows 7/8.1/10/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2/Server 2016/Server 2019, selezionare una stampante e fare clic su [Proprietà server di stampa] nella barra degli strumenti.
    In Windows/Server 2008, fare clic con il tasto destro del mouse sullo spazio della finestra [Stampanti] in cui non è visualizzato nulla, quindi fare clic su [Esegui come amministratore] - [Proprietà server].

  • La carta impostata nelle Proprietà del server di stampa per il driver stampante può essere utilizzata con i seguenti intervalli di formato.
    Formati personalizzati disponibili nel driver di stampa:
    Larghezza: da 3-9/16 a 12-5/8 pollici (da 90,0 a 320,0 mm), lunghezza: da 5-1/2 a 18 pollici (da 139,7 a 457,2 mm)
    Formati banner disponibili nel driver di stampa:
    Larghezza: da 3-9/16 a 11-11/16 pollici (da 90,0 a 297,0 mm), Lunghezza: da 18 a 47-1/4 pollici (da 457,3 a 1200,0 mm)
    Intervallo ammesso di formato grande 1:
    Larghezza: da 3-9/16 a 8-1/4 pollici (da 90,0 a 209,0 mm), lunghezza: da 18 a 46-13/16 pollici (da 457,3 a 1189,0 mm)
    Intervallo ammesso di formato grande 2:
    Larghezza: da 11-11/16 a 12-5/8 pollici (da 297,1 a 320,0 mm), lunghezza: da 18 a 46-13/16 pollici (da 457,3 a 1189,0 mm)
    Intervallo ammesso di formato grande 3:
    Larghezza: Da 12-5/8 a 33-1/8 pollici (da 320,1 a 841,0 mm), lunghezza: da 5-1/2 a 46-13/16 pollici (da 139,7 a 1189,0 mm)
    [Formato carta] registrato nell'intervallo dei formati personalizzati o formati banner precedenti sono disponibili sia nel [Formato Originale] sia nel Formato carta del driver di stampa. Tuttavia, il formato carta registrato nell'intervallo ammesso per ciascun formato grande è disponibile solamente nel [Formato originale] del driver stampante.

  • Se si imposta il layout della funzione in [My Tab] utilizzando Driver Packaging Utility,ogni utente può usare quelle funzioni nello stesso layout.
    Quando si crea un pacchetto driver con Driver Packaging Utility, spostare il driver di stampa utilizzando come sorgente del pacchetto nella posizione desiderata in My Tab. In [Impos. My Tab...], selezionare le caselle di controllo [Visualizza My Tab] e [Condividi My Tab], quindi configurare Driver Packaging Utility per copiare le impostazioni della stampante. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni di Driver Packaging Utility, fare riferimento alla funzionalità di aiuto di Driver Packaging Utility.