HomeFunzione avanzataFunzioni avanzate

Funzioni avanzate

Questa macchina offre diverse funzioni avanzate che permettono di ottimizzare le capacità multifunzione. Ad esempio, offre funzioni come le istruzioni vocali per aiutare nell'esecuzione di certe operazioni, un browser Web per facilitare la navigazione in rete tramite il Pannello a sfioramento, e l'elaborazione PDF che mette a disposizione le opzioni del formato PDF.

Le funzioni avanzate sono classificate in funzioni che possono essere usate con l'installazione standard e funzioni utilizzabili registrando kit di licenza opzionali. Le tipologie di funzioni avanzate disponibili sono le seguenti.

Funzione

Descrizione generale

Opzione necessaria

Browser Web

Consente di utilizzare il Browser Web sul pannello a sfioramento di questa macchina.

Si può accedere ai contenuti di Internet o delle reti aziendali attraverso questa macchina, connessa alla rete, per abilitare la visualizzazione delle pagine oppure la stampa dei file.

È inoltre possibile accedere ad altri MFP collegati alla rete, e utilizzare una casella utente situata sull'MFP, tramite Web Connection.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Browser Web, fare riferimento a Qui.

Nessuno

Istruzioni vocali

Offre istruzioni vocali di spiegazione delle schermate, tasti, e operazioni tasto, così da aiutare l'utente a svolgere operazioni o impedire l'esecuzione di operazioni errate.

Questa funzione aiuta anche le persone che hanno difficoltà a visualizzare la schermata a eseguire operazioni con più facilità tramite le istruzioni vocali.

Disponibile nella schermata Ingrandimento, nella schermata Guida, nella schermata Impostazioni accessibilità o nella schermata Specifica indirizzo.

Per informazioni dettagliate sulle istruzioni vocali, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-104 v3

Kit di interfaccia locale

Elaborazione PDF

Permette di utilizzare le funzionalità quali la crittografia di un file PDF con il certificato digitale dell'utente, l'integrazione delle proprietà del file, la creazione di un file PDF basato su PDF/A, e la linearizzazione PDF per l'invio dei file PDF.

Per informazioni dettagliate sulla funzione di elaborazione PDF, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-102 v3 o LK-110 v2

PDF crittografato con password (ID Digitale)

Permette di crittografare un file PDF con il certificato digitale dell'utente quando si invia un file PDF.

Per informazioni dettagliate sulla funzione PDF crittografato con password (ID Digitale), fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-110 v2

PDF reperibile

Permette di incollare i dati di testo trasparente in un file PDF quando si convertono dei dati originali, acquisiti tramite scansione, in un file PDF, e creare un file PDF reperibile.

Questa funzione crea automaticamente le informazioni di testo da immagini scansionate grazie alla tecnologia di riconoscimento dei caratteri OCR.

Per informazioni dettagliate sulla funzione di PDF reperibile, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-105 v4

PDF reperibile (Documento RX Fax)

Permette di creare un file PDF reperibile quando si converte un fax ricevuto nel tipo PDF e lo si inoltra a un computer utilizzando la funzione Inoltra TX oppure TSI Routing.

  • Per informazioni dettagliate sulla funzione Inoltro TX, fare riferimento a Qui.

  • Per informazioni dettagliate sulla funzione TSI Routing, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-110 v2

Converti file OOXML

Consente di convertire i dati dell'originale scansionato in un file OOXML (DOCX oppure XLSX) per inviarlo o salvarlo. Se necessario, si possono incollare i dati di un testo trasparente in un file e creare un file OOXML reperibile.

Questa funzione crea automaticamente le informazioni di testo da immagini scansionate grazie alla tecnologia di riconoscimento dei caratteri OCR.

  • Per informazioni dettagliate su come specificare il tipo di file, fare riferimento a Qui.

  • Per informazioni dettagliate su come creare un file OOXML reperibile, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-110 v2

Font codice a barre

Permette di generare un codice a barre, basato sui dati inviati a questa macchina dal sistema ERP (Enterprise Resource Planning - pianificazione delle risorse aziendali), e stamparlo da questa macchina.

È possibile stampare direttamente i dati senza utilizzare il driver della stampante.

Memoria di estensione

LK-106

Font Unicode

Consente di stampare le informazioni di testo (Unicode) di linguaggi multipli inviati alla macchina dal sistema ERP (Enterprise Resource Planning).

È possibile stampare direttamente i dati senza utilizzare il driver della stampante.

Memoria di estensione

LK-107

Font OCR

Di norma è disponibile il font OCR-B (PostScript). Abilitando la funzione avanzata è possibile usare il font OCR-A (PCL). Il font OCR è un font standardizzato che consente di riconoscere correttamente il testo quando si utilizza l'OCR (Optical Character Recognition).

Memoria di estensione

LK-108

Stampa RX E-mail

Consente di stampare un allegato e-mail tramite questa macchina se una e-mail viene inviata all'indirizzo e-mail di questa macchina.

Per informazioni dettagliate sulla funzione stampa RX e-mail, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-110 v2

Funzione ThinPrint

Configura le impostazioni per abilitare la funzione ThinPrint sulla macchina.

ThinPrint è una funzione che effettua la stampa veloce mediante la compressione dei dati oppure il controllo broadband quando un lavoro di stampa viene inviato da ThinPrint Engine (Motore .print) a ThinPrint Client (Client .print). Questa macchina funziona come Client ThinPrint (.print Client).

Per informazioni dettagliate sulla Funzione ThinPrint, fare riferimento a Qui.

LK-111

Serverless Pull Printing

Un gruppo Serverless Pull Printing è composto da più dispositivi. I lavori di stampa inviati dal computer dell'utente e archiviati in un dispositivo possono essere eseguiti da qualsiasi dispositivo del gruppo.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Serverless Pull Printing, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

LK-114

TPM (Trusted Platform Module)

Il TPM (Trusted Platform Module) è un chip hardware usato per elaborazioni come la crittografia e decrittografia di informazioni. Il potenziamento della sicurezza è realizzato crittografando informazioni riservate come certificati e password di questa macchina.

Per informazioni dettagliate su TPM, fare riferimento a Qui.

LK-115 v2

Le seguenti funzioni possono essere usate creando un'associazione con il software applicativo.

Funzione

Descrizione generale

Opzione necessaria

Il mio pannello

Permette di utilizzare il Pannello a sfioramento, personalizzato in modo esclusivo per l'utente, attraverso qualsiasi MFP collegato alla rete.

Le impostazioni di personalizzazione del Pannello a sfioramento sono memorizzate sul server My Panel Manager. Se necessario, le impostazioni possono essere modificate su My Panel Manager.

Per informazioni dettagliate sulla funzione My Panel, fare riferimento a Qui.

Licenza dell'applicazione My Panel Manager

Mio indirizzo

Permette di utilizzare una rubrica dedicata tramite qualsiasi MFP connesso alla rete.

La rubrica dedicata è memorizzata sul server di My Panel Manager. Se necessario, le impostazioni possono essere modificate su My Panel Manager.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Mio indirizzo, fare riferimento a Qui.

Memoria di estensione

Licenza della periferica di My Panel Manager

  • i-Option LK-110 v2 include le licenze per le funzioni di i-Option LK-102 v3 e LK-105 v4. Acquistando i-Option LK-110 v2, non è necessario acquistare i-Option LK-102 v3 o LK-105 v4.

  • Una funzione avanzata, da associare ad un'applicazione, deve essere abilitata sul lato dell'applicazione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento al manuale dell'applicazione pertinente.