Home>Stampa>Operazioni disponibili nella scheda Base

Operazioni disponibili nella scheda [Base]

Nella scheda [Base], si possono configurare le impostazioni di base relative alla carta oppure alla stampa. Le funzioni utilizzate di frequente nella stampa normale sono disponibili in questa scheda.

Impostazioni

Descrizione

[Direzione originale]

Specificare la direzione dell'originale creato nel software applicativo.

Se l'impostazione del driver stampante differisce da quella specificata nel software applicativo, correggere l'impostazione.

[Formato Originale]

Selezionare il formato dell'originale creato nel software applicativo.

Se l'impostazione del driver stampante differisce da quella specificata nel software applicativo, correggere l'impostazione.

Per stampare su carta di formato personalizzato, selezionare [formato personaliz.] e specificare la larghezza e la lunghezza. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Formato carta]

Selezionare il formato della carta su cui stampare.

Se questa impostazione differisce dal formato originale e [Zoom] è impostato su [Auto], l'originale viene ingrandito o ridotto automaticamente in base al formato carta selezionato.

Per stampare su carta di formato personalizzato, selezionare [formato personaliz.] e specificare la larghezza e la lunghezza. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Zoom]

Selezionare la procedura d'ingrandimento o riduzione dell'immagine stampata.

  • [Auto]: L'immagine viene ingrandita o ridotta in base al formato specificato in [Formato carta].

  • [Manuale]: l'immagine viene ingrandita oppure ridotta secondo il rapporto specificato (da 25% a 400%).

[Vass. carta]

Selezionare il vassoio per la carta da stampa.

Se si seleziona [Auto], verrà utilizzato automaticamente il vassoio contenente la carta selezionata in [Formato carta].

[Tipo di carta]

Una volta selezionato [Auto] in [Vassoio carta], selezionare il tipo di carta per la stampa. Quando si seleziona una voce diversa da [Auto], viene utilizzato il tipo di carta selezionato in [Impost. carta per ogni vassoio...]

[Metodo di uscita]

Selezionare il metodo di stampa dell'originale dalla macchina.

[Stampa]

Selezionare questa opzione per procedere normalmente alla stampa.

[Secure Print]

Selezionare questa opzione per stampare documenti molto riservati. La stampa è consentita quando si inseriscono nella macchina l'ID documento e password.

Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Save in User Box]

Selezionare questa opzione per salvare l'originale in una casella della macchina.

Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Salva in cas ut/stamp]

Selezionare questa opzione per salvare l'originale in una casella nella macchina e stamparlo contemporaneamente.

Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Proof Print]

Selezionare questa opzione per stampare un numero elevato di copie. Questa macchina stampa una sola copia e attende l'istruzione dell'utente prima di stampare le restanti copie.

Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[ID&Print]

Selezionare questa opzione per stampare documenti molto riservati in un ambiente in cui è utilizzata l'autenticazione utente. La stampa è consentita quando l'utente è autenticato all'utilizzo della macchina.

Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Impostazioni utente...]

Quando si seleziona [Stampa protetta] o [Salva in casella ut.] ([Salva in cas ut/stamp]) in [Metodo di uscita], inserire le informazioni richieste.

[Autenticazione/Traccia volume...]

Se si utilizza l'autenticazione utente o la traccia volume, inserire il nome utente o il nome account e la password. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

[Copie]

Quando si stampano serie multiple di copie, specificare il numero di insiemi di stampe.

[Fascicola]

Quando si stampano set di copie multipli, selezionare questa casella di controllo per espellere le copie una a una.

Quando questa casella di controllo non è selezionata, la prima pagina dell'originale viene stampata su un numero di fogli pari a quello specificato in [Copie], e ciascuna delle pagine successive viene quindi stampata con lo stesso criterio.

[Offset]

Quando si stampano set di copie multipli, selezionare questa casella di controllo per espellere ciascuno dei set in posizione sfalsata rispetto all'altro.

Questa funzione è disponibile solamente nella bizhub C3851FS.

[Paper Settings for Each Tray...]

Specificare il tipo di carta da stampa per ciascun vassoio. Quando si specifica una voce diversa da [Auto] in [Vassoio carta], sono applicate le informazioni sul tipo di carta specificate qui.

Accertarsi che le impostazioni corrispondano correttamente alla carta caricata nei vassoi della macchina. Usare questa impostazione quando non è possibile modificare le impostazioni nella scheda [Configura] della finestra [Proprietà] in quando non si possiedono i privilegi di amministratore.

Selezionare il vassoio in [Impostazioni tipo di carta]. Successivamente, in [Tipo di carta],specificare il tipo di carta da caricare nel vassoio selezionato. Facendo clic su [Rifletti stato perif] si riflettono le impostazioni.

  • In [Formato originale], è possibile selezionare A0, A1, A2, A3, da B1, B2, B3, o B4. Tuttavia, l'originale verrà ridotto al formato specificato in [Formato carta]. In questo caso non è possibile selezionare [Come formato originale] in [Formato carta].

  • Quando si desidera stampare sull'intera carta del formato standard, selezionare "W" per ogni formato standard in [Formato originale]. L'originale è stampato al centro della carta più grande dell'originale.

  • In [Tipo di carta], specificare [Lato2] quando si stampa sul lato posteriore della carta.

  • In [Tipo di carta], [Utente] consente di specificare il tipo di carta registrato nella macchina.

  • Se si hanno registrato i formati personalizzati in [Imp. nome carta per l'utente...] della scheda [Configura], è possibile selezionare i formati personalizzati registrati nell'elenco [Tipo di carta].