Precauzioni per la pulizia

Leggere attentamente tutte le precauzioni e le etichette di avvertimento e accertarsi di seguire le istruzioni in esse contenute. Queste etichette si trovano all'interno dello sportello della macchina o all'interno della macchina stessa.
Maneggiare con cura la macchina per prolungarne il periodo di corretto funzionamento. I guasti causati da un utilizzo scorretto o poco attento non sono coperti dalla garanzia
Se all'interno o all'esterno della macchina si depositano polvere o residui di carta, la qualità di stampa potrebbe risultare ridotta. Si consiglia la pulizia periodica della macchina. A tale scopo attenersi alle linee guida riportate sotto.
Quando si pulisce l'interno della macchina o si elimina un inceppamento della carta, prestare attenzione a non toccare l'area intorno all'unità di fusione poiché i componenti interni, come la sezione di fusione, potrebbero essere caldi.
Non collocare oggetti sulla macchina.
Per pulire la lastra di esposizione e il vetro di scansione originale dell'ADF, utilizzare il panno specifico in dotazione di questa macchina.
Non spruzzare detergenti direttamente sulla superficie della macchina. Se un detergente entra nella macchina attraverso fori, fessure ecc., potrebbe danneggiare i circuiti interni.
Non utilizzare agenti abrasivi o corrosivi, tra cui solventi come alcol, benzene o diluente per pulire la macchina.
Quando si utilizzando detergenti neutri, effettuare una prova su una parte nascosta della macchina per verificarne l'efficacia.
Per la pulizia della macchina non utilizzare oggetti appuntiti o ruvidi come cavi, oggetti per la pulizia in plastica o spazzole.
Chiudere con cautela lo sportello della macchina. Evitare qualsiasi oscillazione della macchina.
Non coprire la macchina immediatamente dopo l'uso. Spegnere la macchina e attendere che si sia raffreddata.
Non lasciare aperto lo sportello della macchina per lunghi periodi di tempo poiché, soprattutto in caso di luce intensa, l'Unità Immagine potrebbe danneggiarsi.
Non aprire gli sportelli della macchina quando la stampa è in corso.
Non posizionare fogli di carta sopra la macchina.
Non lubrificare o disassemblare la macchina.
Non posizionare la macchina su un piano inclinato.
Non toccare i cavi elettrici, gli ingranaggi o l'unità laser. Queste operazioni potrebbero causare un guasto della macchina o ridurre la qualità di stampa.
Non caricare un numero eccessivo di fogli di carta nel vassoio di uscita. per evitare inceppamenti o arricciature della carta.
Lo spostamento della macchina deve essere effettuato da almeno due persone. Per impedire le perdite del toner, mantenere la macchina orizzontale durante il trasporto.
Per il trasporto di questa macchina, accertarsi di chiudere il Vassoio bypass e afferrare le posizioni mostrate qui di seguito.
Quando è installata l'Unità alimentazione carta opzionale, trasportarla separatamente dalla macchina. Inoltre non afferrare le maniglie (cassetti) dell'Unità alimentazione carta o lo sportello destro. per evitare di danneggiare l'Unità alimentazione carta.
Prima di collegare il cavo di alimentazione della macchina alla presa di corrente, verificare che i componenti interni rimossi per la pulizia siano stati installati nelle loro posizioni originali.
In caso di macchie di inchiostro del toner sulle mani, lavarle con acqua tiepida e detergente neutro.

Prima di iniziare la pulizia, spegnere la macchina, scollegare il cavo di alimentazione e il cavo di interfaccia. Prestare attenzione a non versare acqua o detergente all'interno della macchina. In caso contrario si potrebbero verificare danni o scosse elettriche.

In caso di contatto dell'inchiostro del toner con gli occhi, lavarli immediatamente con acqua tiepida e consultare un medico.
L'unità di fusione è riscaldata. La temperatura della sezione di fusione diminuisce lentamente (attendere 1 ora).