Panoramica della funzione Serverless Pull Printing
La funzione Serverless Pull Printing consente di eseguire lavori di stampa inviati dal computer e memorizzati nell'MFP, tramite qualunque MFP appartenente a un gruppo Serverless Pull Printing.
L'installazione della funzione Serverless Pull Printing offre i seguenti vantaggi.
È possibile ridurre le dimensioni dei lavori di stampa rimanenti, riducendo di conseguenza i costi di stampa e aumentando la sicurezza.
Non è richiesto alcun serve di stampa, il che riduce il costo dell'apparecchiatura e il carico degli amministratori.
I lavori di stampa memorizzati in un MFP di destinazione possono essere eseguiti da un altro MFP, migliorando l'efficienza operativa.
La Serverless Pull Printing consente di usare la funzione di archiviazione per memorizzare lavori di stampa e la funzione client per eseguire lavori di stampa su tutti gli MFP appartenenti a un gruppo Serverless Pull Printing.

La funzione client per la Pull Printing senza server è disponibile quando è stato installato i-Option LK-114 opzionale e la funzione browser Web è attivata. Quando la Memoria di estensione opzionale è installata, tale funzione è disponibile indipendentemente dal fatto che la funzione browser Web sia abilitata o disattivata.
Per utilizzare la funzione di archiviazione per Serverless Pull Printing sono necessari la Memoria di estensione opzionale e l'i-Option LK-114.
Gli unici driver disponibili per la Serverless Pull Printing sono il driver PLC e il driver PS.
Per stampare utilizzando la funzione Serverless Pull Printing occorre posizionare il rispettivo tasto scorciatoia nel menu principale dell'MFP, con la funzione client attivata. Per informazioni dettagliate su come posizionare un tasto scorciatoia nel menu principale, fare riferimento a [Selezione delle funzioni da inserire nel menu principale (per l'amministratore)] .