Impostazioni opzione
- Registrazione di una destinazione con utilizzo frequente
- Utilizzo di un server LDAP per specificare gli indirizzi
- Registrazione del titolo e del testo del messaggio di un'e-mail da inviare
- Registrazione di un prefisso e di un suffisso per ciascuna destinazione
- Utilizzo dell'autenticazione SMTP
- Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP
- Utilizzo della comunicazione SSL/TLS
- Utilizzo di S/MIME
Registrazione di una destinazione con utilizzo frequente
La registrazione di un indirizzo e-mail utilizzato di frequente su questa macchina come destinazione, eviterà l'inconveniente di doverlo inserire ogni volta che si invia un'e-mail.
Per maggiori dettagli sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Registrazione di un indirizzo e-mail] .

Utilizzando la funzione Address Link è possibile specificare l'indirizzo e-mail di destinazione registrato nella rubrica del terminale Android / iOS come destinazione. Per informazioni dettagliate sulla funzione Address Link, fare riferimento a [Specifica dell'indirizzo e-mail di destinazione registrato nella rubrica del terminale Android/iOS come destinazione (Address Link)] .
Utilizzo di un server LDAP per specificare gli indirizzi
Se per la gestione degli utenti viene usato il server LDAP o Active Directory, è possibile cercare o specificare un indirizzo e-mail tramite il server. Per utilizzare il server LDAP per specificare una destinazione, si deve registrare il server su questa macchina.
La procedura di registrazione è illustrata tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare [Ricerca di una destinazione tramite il server LDAP] .

Per informazioni dettagliate su come effettuare le ricerca utilizzando il server LDAP, fare riferimento a [Ricerca di un indirizzo E-mail tramite il Server LDAP] .
Registrazione del titolo e del testo del messaggio di un'e-mail da inviare
Il nome del titolo e il testo del messaggio predefiniti vengono automaticamente inseriti in un'e-mail. Preregistrazione di un testo multiplo preimpostato per il titolo e il testo di messaggio fissi di un'e-mail; è possibile utilizzarli a seconda delle destinazioni.
Per maggiori dettagli sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Impostazioni e-mail] .
Registrazione di un prefisso e di un suffisso per ciascuna destinazione
Registrare un prefisso e suffisso di un indirizzo e-mail.
Se un dominio contiene numerosi indirizzi e-mail, registrare una stringa di caratteri (nome di dominio) preceduto da un "@" (simbolo "at"). Registrando un nome di dominio, è possibile richiamare il nome di dominio registrato per completare l'inserimento dell'indirizzo e-mail.
Ciò consentirà di prevenire errori d'immissione di indirizzi e-mail che presentano lunghi nomi di dominio.
Per maggiori dettagli sulla procedura di registrazione, fare riferimento a [Impost pref/suff] .
Utilizzo dell'autenticazione SMTP
Questa macchina supporta l'autenticazione SMTP. Se l'ambiente in uso prevede l'autenticazione SMTP, configurare l'impostazione relativa.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare [Utilizzo dell'autenticazione SMTP] .
Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP
La macchina supporta il POP prima dell'autenticazione SMTP. Se il POP prima dell'autenticazione SMTP è installato nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare [Utilizzo del POP prima dell'autenticazione SMTP] .
Utilizzo della comunicazione SSL/TLS
Questa macchina supporta il protocollo SMTP su SSL e Start TLS. Se una comunicazione con un server e-mail è stata criptata utilizzando SSL nel proprio ambiente, configurarne le impostazioni.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare [Utilizzo della comunicazione SSL/TLS] .
Utilizzo di S/MIME
Questa macchina supporta S/MIME per evitare rischi come l'intercettazione di e-mail o lo spoofing dei mittenti. Se l'ambiente in uso prevede S/MIME, configurare l'impostazione relativa.
Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare [Utilizzo di S/MIME] .

Per maggiori dettagli su come inviare dati tramite S/MIME, fare riferimento a [Crittografia di un'e-mail e aggiunta di una firma digitale (S/MIME)] .