HomeStampaOperazioni disponibili nella scheda Layout

Operazioni disponibili nella scheda [Layout]

Nella scheda [Layout], è possibile configurare le impostazioni di layout per la stampa. È possibile combinare pagine o regolare le posizioni di stampa.

Impostazione

Descrizione

[Combinazione]

Selezionare la procedura di combinazione delle pagine originali sui fogli.

  • [2 in 1]/[4 in 1]/[6 in 1]/[9 in 1]/[16 in 1]:
    pagine multiple sono ridotte e stampate sullo stesso lato di un foglio. Ad esempio, quando si seleziona [9 in 1], ogni set di nove pagine è ridotto e stampato sullo stesso lato di un foglio.

  • [2 2]/[3 3]/[4 4] (solo PCL):
    l'immagine originale viene ingrandita, divisa e stampata su diversi fogli. Ad esempio, se si seleziona [2 2], una pagina dell'originale viene divisa e stampata su quattro fogli. Quando si uniscono i fogli stampati, si creerà un poster grande.

Se necessario, fare clic su [Dettagli combinazione...] per configurare le impostazioni dettagliate riguardanti la combinazione di pagine.

  • [Combinazione]: Selezionare la combinazione di pagine.

  • [Ordine Layout]: Dopo aver selezionato "N in 1" in [Combinazione], selezionare l'ordine delle pagine nel layout.

  • [Bordo]: quando si seleziona "N in 1" in [Combinazione], selezionare questa casella di controllo per tracciare dei bordi tra le pagine. Inoltre, selezionare il tipo di linea bordo.

  • [Linea larghezza sovrapp.]: quando si seleziona "N N" in [Combinazione], selezionare questa casella di controllo per creare margini di sovrapposizione.

[Rotate 180]

Selezionare questa casella di controllo per ruotare l'originale di 180 gradi e stamparlo.

Fare clic su [Impostazione rotazione a 180 gradi...], quindi specificare nei dettagli la destinazione da ruotare di 180 gradi.

  • [Originale di destinazione]: specificare l'originale della destinazione da ruotare di 180 gradi.

  • [Formato Originale]: specificare il formato originale della destinazione da ruotare di 180 gradi quando [Specifica il formato originale e l'orientamento originale] è selezionato in [Originale di destinazione].

  • [Orientamento originale]: specificare l'orientamento della destinazione da ruotare di 180 gradi quando [Specifica il formato originale e l'orientamento originale] è selezionato in [Originale di destinazione].

[Salta pagine vuote]

Selezionare questa casella di controllo per escludere le pagine vuote nell'originale dalle pagine da stampare.

[Chapters]

Quando si seleziona [2 lati] o [Opuscolo] in [Tipo di stampa], selezionare questa casella di controllo se si desidera stampare pagine particolari sul lato anteriore.

In [Esempio di inserimento], specificare i numeri di pagina delle pagine da stampare sul lato anteriore. Per specificare diversi numeri di pagina, separare ogni numero di pagina con una virgola (per esempio, "2,4,6") oppure connettere i numeri per mezzo di un trattino (per esempio, "6-10").

[Tipo di stampa]

Selezionare i lati di stampa della carta.

  • [1-Sided]: l'originale è stampato su un lato della carta.

  • [2-Sided]: l'originale è stampato su entrambi i lati della carta.

  • [Opuscolo]: l'originale è stampato in formato opuscolo. Le pagine dei dati originale sono disposte, aperte e stampate su entrambi i lati dei fogli. Quando le pagine stampate sono impilate e piegate in due, le pagine sono dispose nell'ordine corretto.

[Posiz. rilegatura]

Per eseguire la stampa su 2 lati oppure creare un margine, selezionare la posizione di rilegatura.

[Margine rilegatura]

Selezionare questa casella di controllo per fornire un margine nei fogli stampati.

Fare clic su [Impostazioni margine rilegatura...] per specificare nei dettagli le dimensioni del margine.

  • [Modalità di spostamento]: selezionare la modalità di spostamento delle immagini per la creazione del margine.

  • [Lato anteriore]: specificare le dimensioni del margine del lato anteriore.

  • [Lato Post.]: quando si stampa su entrambi i lati, specificare il formato del margine sul lato posteriore. Quando si seleziona la casella di controllo [Stesso valore per i lati anteriore/posteriore], viene creato un margine dello stesso valore sia sul lato anteriore sia su quello posteriore.

[Image Shift]

Selezionare questa casella di controllo per eseguire la regolazione fine (spostamento) della posizione di stampa dell'immagine in base alla carta.

Fare clic su [Impost. spostamento immagine...] per specificare nei dettagli la posizione di stampa.

  • [Front Side]: specificare le distanze di spostamento verso l'alto/basso e verso sinistra/destra per il lato anteriore.

  • [Back Side]: specificare le distanze di spostamento verso l'alto/basso e verso sinistra/destra per il lato posteriore. Selezionando la casella di controllo [Same value for Front and Back sides] si applicano le stesse impostazioni a entrambi i lati.