Se S/MIME è installato nel proprio ambiente di utilizzo, è possibile configurare le rispettive impostazioni su questa macchina.
S/MIME è uno schema di crittografia per e-mail. L'utilizzo della crittografia S/MIME per un'e-mail inviata dalla macchina consente di prevenire l'intercettazione da parte di terzi, durante la trasmissione. L'aggiunta di una firma digitale all'e-mail è garanzia di sicurezza in merito all'autenticità del mittente, inoltre certifica che nessun dato è stato falsato.
Configurare le impostazioni per utilizzare S/MIME.
Per informazioni dettagliate sulla procedura di impostazione, fare riferimento a Qui.
Caricare l'originale.
Visualizzare la schermata Scansione/Fax dello stile classico.
Per informazioni dettagliate su come visualizzare la schermata, fare riferimento a Qui.
Specificare [Applicazione] - [App] - [Crittografia posta] e [Firma digitale].
Per applicare la crittografia e-mail, impostare [Crittografia posta] su [ON].
Per aggiungere una firma digitale, impostare [Firma digitale] su [ON].
Se non è possibile modificare lo stato [ON] oppure [OFF] in [Firma digitale], si presuppone che l'amministratore specifichi se la firma digitale venga sempre aggiunta.
Specificare l'indirizzo e-mail della destinazione.
Per criptare un'e-mail, selezionare un indirizzo e-mail contenente un certificato registrato. Un indirizzo e-mail con il certificato registrato è contrassegnato dall'icona a forma di tasto.
È possibile trasmettere fino a 10 e-mail.
Usare il tasto avvio per iniziare la trasmissione.
Se necessario, premere [Controlla impostazione] prima della trasmissione e controllare la destinazione e le impostazioni specificate.
Il tasto stop consente di arrestare la scansione dell'originale. È visualizzata una lista dei lavori fermati al momento. Per arrestare la trasmissione, selezionare il lavoro di destinazione dalla lista, ed eliminarlo.