* Inserisci il nome del tasto di utilità. È possibile cercare descrizioni dei tasti di utilità.

Nuovo

Per visualizzare: [Utilità][Impostazioni amministratore][Autenticazione utente/Traccia account][Impostazioni server esterno][Nuovo]

Quando si utilizza l'autenticazione server esterno, registrare il server di autenticazione. Quando si registrano diversi server di autenticazione, registrare quello che di desidera usare normalmente come valore predefinito.

Selezionare un numero per la registrazione del server e fare clic su [Nuovo].

Impostazioni

Descrizione

[Nome Server]

Immettere il nome del proprio server di autenticazione (utilizzando fino a 32 caratteri).

Assegnare un nome di facile comprensione al server di autenticazione da registrare.

[Tipo Server]

Selezionare il tipo di server di autenticazione e impostare le informazioni richieste. Le voci che è possibile configurare varieranno a seconda del tipo di server selezionato.

[Active Directory]

Registrare le informazioni server quando si usa Active Directory come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito di Active Directory (utilizzando fino a 64 caratteri).

  • [Timeout]: se necessario, modificare l'intervallo di timeout per la comunicazione con Active Directory.
    [60 sec.] è specificato in modo predefinito.

[NTLM v1]

Registrare le informazioni server quando si usa NTLM v1 come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito del proprio server di autenticazione (utilizzando fino a 64 caratteri). Il nome dominio predefinito deve essere in lettere maiuscole.

[NTLM v2]

Registrare le informazioni server quando si usa NTLM v2 come server di autenticazione.

  • [Nome dominio predefinito]: inserire il nome dominio predefinito del proprio server di autenticazione (utilizzando fino a 64 caratteri). Il nome dominio predefinito deve essere in lettere maiuscole.

[LDAP]

Registrare le informazioni server quando si usa LDAP come server di autenticazione.

  • [Indir. server]: inserire l'indirizzo server LDAP.

  • Da [Base di ricerca 1] a [Base di ricerca 3]: Specificare il punto di inizio della ricerca di un utente e l'intervallo per effettuare l'autenticazione.
    [Base ricerca ]: Specificare il punto di inizio della ricerca di una destinazione (utilizzando fino a 255 caratteri).
    Esempio di voce: "cn = utentI, dc = esempio, dc = com"
    [Intervallo di ricerca]: Selezionare un intervallo di ricerca con struttura ad albero. [Albero completo] è specificato in base alle impostazioni predefinite. Selezionando [Albero completo] effettua una ricerca comprendente la struttura ad albero sotto il punto di inizio inserito. Selezionando [Solo gerarchia successiva] effettua una ricerca comprendente un solo livello, direttamente sotto il punto di inizio inserito. In questo caso, il livello al punto di inizio della ricerca non è incluso come destinazione di ricerca.

  • [Impostaz. SSL]: specificare se usare SSL per le comunicazioni. [OFF] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Numero porta]: se necessario, modificare il numero porta. [389] è specificato in modo predefinito.

  • [Timeout]: se necessario, modificare l'intervallo di timeout per la comunicazione con il server LDAP. [60] sec. è specificato in modo predefinito.

  • [Tipo autenticazione]: selezionare il metodo di autenticazione per l'accesso al server LDAP. Impostare un singolo metodo di autenticazione appropriato, utilizzato per il proprio Server LDAP. [Semplice] è specificato in modo predefinito.

  • [Attributo di ricerca]: inserire l'attributo di ricerca utilizzato nella ricerca account utente (utilizzando fino a 64 caratteri). [uid] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

  • [Autenticazione attributi di ricerca]: specificare se generare automaticamente un DN (nome distinto) necessario per l'autenticazione da parte del server LDAP quando si seleziona [Semplice] per [Tipo autenticazione]. Inserire anche le informazioni di autenticazione utilizzate per accedere al server LDAP al fine di cercare l'ID utente. [Illimitato] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

Tips
  • Per modificare le informazioni sul server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Modifica].

  • Per eliminare il server di autenticazione registrato, selezionare il numero di registrazione e fare clic su [Elimina].

  • Quando si registrano server di autenticazione multipli, selezionare il server di autenticazione normalmente usato e fare clic su [Imposta come predefinito] per registrarlo come predefinito.

  • Al momento della registrazione di più server di autenticazione, è possibile impostare server di autenticazione secondari. Per utilizzare il server di autenticazione secondario, premere [Impo.server aut.secondario], selezionare [ON], quindi specificare l'ora a cui ristabilire la connessione al server di autenticazione primario.

  • Al momento di impostare il server di autenticazione sul primario o sul secondario, selezionare il server di autenticazione, quindi premere [Primario] oppure [Secondario].