* Inserisci il nome del tasto di utilità. È possibile cercare descrizioni dei tasti di utilità.

Impostazioni funzione rilevamento

Per visualizzare: [Utilità][Impostazioni amministratore][Impostazioni di sistema][Impost. timer settimanale][Impostazioni funzione rilevamento]

Specificare se usare la funzione rilevamento, la quale regola automaticamente l'ora di accensione o spegnimento del timer settimanale in base alle condizioni operative dell'utente o lo stato di utilizzo dell'ufficio.

Quando si usa la funzione rilevamento, la percentuale di inattività è calcolata per ogni fuso orario sulla base dello stato di utilizzo della macchina nelle ultime quattro settimane. Sulla base della percentuale di inattività calcolata, viene determinato il fuso orario (inattivo) in cui la macchina non opera e il risultato è riflesso nell'ora di accensione o spegnimento del timer settimanale.

È possibile regolare i criteri di regolazione per il non funzionamento, il quale definisce la percentuale di inattività minima necessaria per la macchina nel [Livello regolazione standby automatico].

Percentuale di inattività

La percentuale di inattività è calcolata per ogni fuso orario sulla base dello stato di utilizzo della macchina nelle ultime quattro settimane. Per avvicinarsi allo stato operativo effettivo dell'utente, la percentuale di inattività di una settimana fa pesa al 40%, quella di due settimane fa al 30%, quella di tre settimane fa al 20% e quella di quattro settimane fa al 10%.

[Livello regolazione standby automatico]

Selezionare i criteri di regolazione per il non funzionamento, il quale è definito come inferiore alla percentuale di inattività minima necessaria per la macchina sulla base della la percentuale di inattività calcolata. Se la percentuale di inattività supera il valore selezionato in un determinato fuso orario, la macchina viene giudicata inattiva per il fuso orario.

È possibile selezionare [Livello regolazione standby automatico] tra i cinque livelli seguenti. Quando più alto è il livello, tanto più probabile è che la macchina sia giudicata come inattiva.

  • Livello 1: la percentuale di inattività è del 71% o più.

  • Livello 2: la percentuale di inattività è del 51% o più.

  • Livello 3: la percentuale di inattività è del 41% o più.

  • Livello 4: la percentuale di inattività è del 31% o più.

  • Livello 5: la percentuale di inattività è del 10% o più.

[ON] è specificato in base alle impostazioni predefinite. L'impostazione predefinita di [Livello regolazione standby automatico] è [Livello 3].

Tips
  • Per evitare che l'impostazione del timer settimanale sia modifica in modo drastico interamente anche in un caso irregolare in cui gli orari di funzionamento sono invertiti tra giorno e notte, l'ora da modificare in una settimana è limitata a un'ora.