Posizionamento di un originale sulla lastra di esposizione
Originale disponibile sulla lastra di esposizione
Elemento | Specifiche |
---|---|
Tipi di originali | Fogli, libri (a due pagine aperte), schede, oggetti tridimensionali |
Formato Originale | Max. 11 17 (A3) |
Capacità di caricamento degli originali | Max. 4-7/16 lb (2 kg) |
Caricamento dell'originale nella lastra di esposizione
la lastra di esposizione consente di scansionare un originale come un libro o una scheda, che non è disponibile nell'ADF. La grammatura massima consentita dell'originale è 4-7/16 lb (2 kg).
Aprire l'ADF.
Aprire l'ADF a un'angolazione di 20° o più. Qualora l'originale venga posizionato sulla lastra di esposizione, senza sollevare l'ADF di almeno 20 gradi, potrebbe non essere rilevato il formato corretto dell'originale.
Caricare l'originale nel vetro di esposizione con il lato desiderato rivolto verso il basso.
Posizionare il lato superiore dell'originale sul retro e allineare l'originale al contrassegno sul retro sinistro della scala originali. Quando si carica secondo un orientamento differente, accertarsi di specificare la direzione di caricamento degli originali.
Quando si copia un originale altamente trasparente, come dei lucidi o carta da ricalco, posizionare un foglio bianco dello stesso formato dell'originale sull'originale così da consentire una scansione chiara.
NOTICENon posizionare sulla lastra di esposizione un originale pesante più di 4-7/16 lb (2 kg). Inoltre, non applicare una forza eccessiva nel premere un libro verso il basso, o qualsiasi altro tipo di originale che deve essere aperto sul vetro di esposizione,. Altrimenti la macchina potrebbe riportare dei danni o potrebbe verificarsi un guasto.
Chiudere l'ADF.
NOTICEQuando si posiziona un libro spesso o un oggetto tridimensionale, non è necessario chiudere l'ADF per scansionarlo. Una luce brillante può venire emessa dalla lastra di esposizione. Fare attenzione a non guardarla direttamente. Notare, tuttavia, che la luce che filtra attraverso il vetro di esposizione non è un raggio laser, e non espone l'utente ai rischi correlati.
Se si carica il seguente formato di originale nel Vetro di esposizione, il formato originale è rilevato automaticamente.
Area pollici: 11 17, 8-1/2 14, 8-1/2 11, 5-1/2 8-1/2
Area metrica: A3, B4, A4, B5, A5 , 8 13*, 16K, 8K
Nell'area metrica non è possibile rilevare automaticamente il formato originale per gli originali di formato A5 , A6, o B6.
* Sono disponibili sei tipi di foolscap: 8-1/2 13-1/2 , 220 mm 330 mm , 8-1/2 13 , 8-1/4 13 , 8-1/8 13-1/4 , e 8 13 . Ognuno di questi formati è selezionabile. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza.
Se si effettua una copia senza chiudere l'ADF, sulla copia potrebbe prodursi un'ombra. La macchina è in grado di eliminare tali ombre durante la copia. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Cancellazione delle ombre all'esterno dell'originale (Cancella area fuori immagine)] .