Creazione di un gruppo Serverless Pull Printing
Creare un gruppo Serverless Pull Printing su un MFP non impostato su un gruppo Serverless Pull Printing.
È possibile specificare fino a 10 MFP per ogni gruppo Serverless Pull Printing. È possibile creare gruppi di stampa multipli di Serverless Pull Printing.
Fare clic su [Crea un gruppo].
Immettere il nome del gruppo Serverless Pull Printing in [Nome gruppo], selezionare la casella di controllo dell'MFP da impostare per un gruppo Serverless Pull Printing, quindi fare clic su [OK].
Immettere la password amministratore MFP e il nome utente e la password OpenAPI, quindi fare clic su [OK].
Se non si usano nome utente e password per l'autenticazione di OpenAPI, immettere unicamente la password amministratore.
Un gruppo Serverless Pull Printing è stato creato.
Fare clic su [Chiudi].
Non è possibile organizzare un gruppo Serverless Pull Printing via WAN.
Per utilizzare l'unità principale per cui [Impostaz. rete] - [Configurazione I/F di rete] è impostato su [Cablato + wireless (modalità secondaria)], [Cablato + wireless (modalità primaria)], oppure [Cablato + wireless (Wi-Fi Direct)] come macchina di memorizzazione per la Pull Printing senza server, impostare un gruppo pull printing senza server sull'interfaccia di rete cablata della macchina di memorizzazione.
La password amministratore predefinita e il nome utente e password OpenAPI predefiniti possono essere pre-specificati in [Impostazioni Amministratore] di LK-114_SetupTool. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Impostazioni amministratore di LK-114_SetupTool] .
Quando si costruisce un gruppo Serverless Pull Printing che comprende modelli diversi, è necessario permettere la funzione di autenticazione rapida. Per informazioni dettagliate su come consentire l'autenticazione rapida, fare riferimento a [Permettere l'autenticazione rapida] .
Un gruppo Serverless Pull Printing può essere creato in un ambiente locale in cui l'MFP non è connesso alla rete. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Creazione di un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing in un ambiente locale] .
Modifica del gruppo Serverless Pull Printing creato
Modifica della configurazione del gruppo Serverless Pull Printing
Modifica della configurazione del gruppo Serverless Pull Printing.
Selezionare il nome del gruppo Serverless Pull Printing dalla lista MFP, quindi fare clic su [La struttura del gruppo selezionato sarà modificata].
Modificare le impostazioni Serverless Pull Printing, quindi fare clic su [OK].
Per cambiare il nome del gruppo Serverless Pull Printing, modificare [Nome gruppo ].
Per aggiungere un MFP a un gruppo Serverless Pull Printing, selezionare la casella di controllo dell'MFP da aggiungere.
Per eliminare un MFP da un gruppo Serverless Pull Printing, deselezionare la casella di controllo dell'MFP da eliminare.
Immettere la password amministratore MFP e il nome utente e la password OpenAPI, quindi fare clic su [OK].
Se non si usano nome utente e password per l'autenticazione di OpenAPI, immettere unicamente la password amministratore.
La configurazione del gruppo Serverless Pull Printing è stata modificata.
Fare clic su [Chiudi].
Eliminazione di un gruppo Serverless Pull Printing
Elimina un gruppo Serverless Pull Printing.
Selezionare il nome del gruppo Serverless Pull Printing dalla lista MFP, quindi fare clic su [Il gruppo selezionato sarà eliminato].
Immettere la password amministratore MFP e il nome utente e la password OpenAPI, quindi fare clic su [OK].
Se non si usano nome utente e password per l'autenticazione di OpenAPI, immettere unicamente la password amministratore.
Il gruppo Serverless Pull Printing specificato è stato eliminato.
Fare clic su [Chiudi].
Questa funzione elimina le informazioni sul gruppo Serverless Pull Printing archiviate in LK-114_SetupTool.
Anche se non sono stati eliminati tutti gli MFP che compongono il gruppo Serverless Pull Printing, le relative informazioni vengono eliminate da LK-114_SetupTool e dall'elenco MFP.
Sincronizzazione delle impostazioni del gruppo Serverless Pull Printing
Sincronizzare un gruppo Serverless Pull Printing non registrato in LK-114_SetupTool.
Quando LK-114_SetupTool viene riavviato o si effettua l'importazione del file di configurazione per le informazioni del gruppo Serverless Pull Printing, se è presente un gruppo Serverless Pull Printing non registrato in LK-114_SetupTool, il suo nome verrà visualizzato in rosso.
Selezionare il nome del gruppo Serverless Pull Printing dalla lista MFP, quindi fare clic su [Sincronizza impostazioni gruppo].
Fare clic su [OK].
Le impostazioni del gruppo Serverless Pull Printing vengono sincronizzate, e il nome del gruppo Serverless Pull Printing visualizzato in rosso passa al nero.
Aggiornamento collettivo delle Impostazioni MFP
Importare il file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing, quindi aggiornare collettivamente diverse impostazioni MFP.
Per creare un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing, usare LK-114 _ Editor per SetupTool. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Creazione di un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing in un ambiente locale] .
Fare clic su [Registrazione batch].
Questo consente di visualizzare le informazioni sugli MFP che sono stati registrati nel file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing.
Verificare i contenuti, quindi fare clic su [OK].
È visualizzata la schermata con i risultati dell'aggiornamento.
Fare clic su [Chiudi].
Gli MFP aggiornati collettivamente sono visualizzati nella lista degli MFP.
Gestione MFP spenti
Eliminazione di un MFP da un gruppo Serverless Pull Printing
Eliminare un MFP spento da un gruppo Serverless Pull Printing.
Se un MFP è spento, il suo nome appare in grigio nella finestra.
Selezionare il nome del MFP di destinazione dalla lista MFP, quindi fare clic su [La struttura del gruppo selezionato sarà modificata].
Deselezionare la casella di controllo del MFP da eliminare, quindi fare clic su [OK].
Immettere la password amministratore MFP e il nome utente e la password OpenAPI, quindi fare clic su [OK].
Se non si usano nome utente e password per l'autenticazione di OpenAPI, immettere unicamente la password amministratore.
L'MFP spento viene eliminato dal gruppo Serverless Pull Printing.
Fare clic su [Chiudi].
Reinserimento di un MFP a un gruppo Serverless Pull Printing
Reinserimento di un MFP spento in un gruppo Serverless Pull Printing.
Se un MFP è spento, il suo nome appare in grigio nella finestra.
Accendere l'MFP.
Fare clic .
L'MFP è reinserito nel gruppo Serverless Pull Printing e il nome oscurato passa al nero, consentendo le impostazioni Serverless Pull Printing o la sincronizzazione.
Gestione delle informazioni del Gruppo Serverless Pull Printing
Esportazione delle informazioni del Gruppo Serverless Pull Printing
È possibile esportare a un computer le informazioni di un gruppo Serverless Pull Printing configurate tramite LK-114_SetupTool.
Dal menu [File], fare clic su [Esporta impostazioni].
Specificare la cartella di memorizzazione sulla finestra di esportazione, inserire il nome del file, quindi fare clic su [Salva].
Il file di configurazione viene salvato con le impostazioni attuali.
Quando si crea un gruppo Serverless Pull Printing con LK-114_SetupTool senza creare un file di configurazione, viene visualizzata una finestra di conferma. Facendo clic su [OK], viene visualizzata la finestra di esportazione.
Importazione delle informazioni del Gruppo Serverless Pull Printing
Il file di configurazione delle informazioni del gruppo Serverless Pull Printing, esportato da LK-114_SetupTool, può essere importato da un computer a LK-114_SetupTool.
Dal menu [File], fare clic su [Importa impostazioni].
Selezionare il file di configurazione (xml) da importare sulla finestra di importazione, quindi fare clic su [Apri].
I contenuti del file di configurazione sono archiviati e visualizzati nella finestra.
Se non vengono salvate le modifiche al file di configurazione attuale prima dell'importazione di un nuovo file di configurazione, oppure se il file di configurazione non viene esportato durante la creazione di un gruppo Serverless Pull Printing, una finestra di conferma del salvataggio è visualizzata prima dell'apertura della finestra di importazione.
Creazione di un nuovo file di configurazione per le informazioni di un gruppo Serverless Pull Printing
Creare un file di configurazione per le informazioni di un gruppo Serverless Pull Printing.
Nel menu [File], fare clic su [Nuovo].
Specificare la cartella di memorizzazione sulla finestra in cui si crea il nuovo file di configurazione, inserire il nome del file, quindi fare clic su [Salva].
Una volta creato un nuovo file di configurazione, viene rilevato automaticamente quando le impostazioni del gruppo Serverless Pull Printing configurato vengono cercate sulla rete e salvate come predefinite nel file di configurazione creato.
Creazione di un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing in un ambiente locale
Un gruppo Serverless Pull Printing può essere creato in un ambiente locale in cui l'MFP non è connesso alla rete.
Utilizzare LK-114_Editor per SetupTool per specificare le informazioni come l'indirizzo IP di ciascun MFP che compone un gruppo Serverless Pull Printing e creare un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing.
Quando il file di configurazione viene caricato usando LK-114 _ SetupTool, il gruppo Serverless Pull Printing può essere registrato.
Prima di iniziare la registrazione, verificare l'indirizzo IP oppure il nome host, la password amministratore, il nome utente e la password OpenAPI dell'MFP da aggiungere al gruppo Serverless Pull Printing.
Utilizzare LK-114_SetupTool per esportare il file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento a [Esportazione delle informazioni del Gruppo Serverless Pull Printing] .
Fare doppio clic su [LK114EditorForSetupTool.exe].
LK-114 _ Editor per SetupTool viene avviata.
Fare clic su [Leggi un file di importazione].
Selezionare un file di configurazione del gruppo Serverless Pull Printing, quindi fare clic su [Apri].
Inserire le informazioni dell'MFP da aggiungere al gruppo in [Informazioni impostazione dispositivo].
[Nome gruppo]: immettere il nome del gruppo Serverless Pull Printing a cui aggiungere l'MFP.
[Indirizzo IP/Nome host dispositivo]: Inserire l'Indirizzo IP o il Nome host dell'MFP.
[Password Amministratore], [Nome utente Open API], [Password OpenAPI]: Inserire la password amministratore, il nome utente e la password OpenAPI dell'MFP.
Quando si usa l'MFP come una macchina di memorizzazione, selezionare [ON] in [Funzione Memorizzazione].
[Elimina documento dopo la stampa]: Specificare se eliminare automaticamente i lavori di stampa nella macchina di memorizzazione una volta stampati.
[Dati di scadenza documento]: Specificare l'ora di eliminazione automatica dei dati dei lavori di stampa nella macchina di memorizzazione.
[Timeout IPP (sec.)]: Specificare il timeout per stampare dati con IPP.
Quando si usa l'MFP come una macchina client, selezionare [ON] in [Funzione client].
[Impostazioni protocollo]: Selezionare un protocollo da utilizzare per la Serverless Pull Printing dalla porta [IPP] oppure [porta Raw].
[Timeout sec.()]: Specificare il timeout per la connessione dell'MFP alla macchina di memorizzazione.
Fare clic su [Add].
Informazioni MFP è visualizzata nell'elenco in basso nella schermata.
Aggiungere tutte le MFP al gruppo desiderato, quindi fare clic su [Crea un file di importazione].
Il file di configurazione viene creato nella stessa cartella di LK-114_SetupTool.
Avviare LK-114 _ SetupTool per caricare il file di configurazione.
Per informazioni dettagliate su come specificare il tipo di file, fare riferimento a [Importazione delle informazioni del Gruppo Serverless Pull Printing] .
Per modificare le informazioni di impostazione di un MFP già aggiunto, selezionare il nome MFP desiderato dall'elenco, quindi modificare l'impostazione in [Informazioni impostazione dispositivo]. Modificare l'impostazione, quindi fare clic su [Applica].
Configurazione delle impostazioni sul pannello di controllo dell'MFP
Registrare gli MFP da usare in un gruppo Serverless Pull Printing tramite il Pannello di controllo dell'MFP. È possibile registrare fino a 10 MFP, incluso l'MFP (questa macchina) da configurare.
Configurare le seguenti impostazioni su tutti gli MFP che compongono il gruppo Serverless Pull Printing.
Premere [Utilità] - [Impostazioni amministratore] - [Connessione sistema] - [Imp Serverless Pull Printing] - [Imp gruppo Serverless Pull Printing].
Premere da [Macchina2 registrata] a [Macchina10 registrata].
Selezionare il metodo per specificare un MFP registrato ([Imm. nome host], [Immissione indirizzo IPv4], oppure [Immissione indirizzo IPv6]), specificare gli MFP da registrare in un gruppo di Serverless Pull Printing, quindi fare clic su [OK].
Se le impostazioni del gruppo stampa universale vengono configurate tramite LK-114_SetupTool, questo passaggio non è necessario.
Questo metodo di specificazione degli MPF registrati deve essere comune a tutti gli MPF che compongono il gruppo Serverless Pull Printing.
Per registrare l'MFP con il nome host, specificare solo il nome host senza nome dominio (esempio: Stringa di caratteri seguenti il primo punto (.) in "ServerlessPullPrint1.test.local"). Non è possibile usare due volte un nome host.
Non è possibile organizzare un gruppo Serverless Pull Printing via WAN.
Per utilizzare l'unità principale per cui [Impostaz. rete] - [Configurazione I/F di rete] è impostato su [Cablato + wireless (modalità secondaria)], [Cablato + wireless (modalità primaria)], oppure [Cablato + wireless (Wi-Fi Direct)] come macchina di memorizzazione per la Pull Printing senza server, impostare un gruppo pull printing senza server sull'interfaccia di rete cablata della macchina di memorizzazione.
Quando si costruisce un gruppo Serverless Pull Printing che comprende modelli diversi, è necessario permettere la funzione di autenticazione rapida. Per informazioni dettagliate su come consentire l'autenticazione rapida, fare riferimento a [Permettere l'autenticazione rapida] .