Operazioni disponibili in [Layout/Finitura]

In [Layout / Finish], è possibile configurare le impostazioni sul layout o finitura della stampa. È possibile combinare pagine o regolare le posizioni di stampa.

Nella finestra delle impostazioni, è possibile passare dalla finestra [Layout] e [Finish] e viceversa.

Impostazioni

Descrizione

[Print Type:]

Selezionare i lati di stampa della carta.

  • [1-Sided]: l'originale è stampato su un lato della carta.

  • [2-Sided]: l'originale è stampato su entrambi i lati della carta.

  • [Booklet]: l'originale è stampato in formato opuscolo. Le pagine dei dati originale sono disposte, aperte e stampate su entrambi i lati dei fogli. Quando le pagine stampate sono impilate e piegate in due, le pagine sono dispose nell'ordine corretto.

[Binding Position:]

Selezionare le posizioni di rilegatura per la pinzatura o foratura dei fogli.

[Poster Mode:]

L'immagine originale è ingrandita, divisa e stampata su diversi fogli. Ad esempio, se si seleziona [2  2], una pagina dell'originale viene divisa e stampata su quattro fogli. Quando si uniscono i fogli stampati, si creerà un poster grande.

Per creare margini che si sovrappongono, selezionare la casella di controllo [Overlap width line].

Se si stampano originali che contengono pagine di formato o orientamento diversi, le immagini possono perdersi parzialmente o sovrapporsi.

[Rotate 180]

Selezionare questa casella di controllo per ruotare l'originale di 180 gradi e stamparlo.

[Image Shift]

Selezionare questa casella di controllo per eseguire la regolazione fine (spostamento) della posizione di stampa dell'immagine in base alla carta.

Selezionando la casella di controllo [Image Shift] si visualizza la finestra [Image Shift]. Specificare la posizione di stampa nei dettagli.

  • [Front Side]: specificare la distanza di spostamento verso l'alto/il basso e verso destra/sinistra per il lato anteriore.

  • [Back Side]: quando si stampa su entrambi i lati, specificare la distanza di spostamento verso l'alto/il basso e verso destra/sinistra per il lato posteriore. Selezionando la casella di controllo [Same value for Front and Back sides] si applicano le stesse impostazioni a entrambi i lati.

[Chapters]

Quando si seleziona [2-Sided] o [Booklet] in [Print Type:], selezionare questa casella di controllo se si desidera stampare pagine particolari sul lato anteriore.

In [Page Number] all'interno della finestra [Chapters] visualizzata quando questa casella di controllo è selezionata, specificare i numeri di pagina delle pagine da stampare sul lato anteriore.

Per specificare diversi numeri di pagina, separare ogni numero di pagina con una virgola (per esempio, "2,4,6") oppure connettere i numeri per mezzo di un trattino (per esempio, "6-10").

[Staple:]

Selezionare questa casella di controllo per pinzare i fogli stampati. In aggiunta, specificare il numero e le posizioni delle pinzature.

Quando si effettua la pinzatura carta nell'angolo in alto a sinistra, è possibile specificare l'angolo di pinzatura. Selezionando [Left Corner (Auto)] viene determinato automaticamente l'angolo di pinzatura sulla base del formato carta.

[Punch:]

Selezionare questa casella di controllo per eseguire dei fori (fori da rilegatura) nei fogli stampati. In aggiunta, specificare il numero e le posizioni dei fori.

[Fold & Staple:]

Quando si piegano i fogli stampati, selezionare la modalità di piegatura.

[Page Fold Setting:]

Quando si seleziona [Half-Fold(By Sheet)] o [Tri-Fold(By Sheet)] in [Fold & Staple:], specificare il numero di pagine da piegare per volta.

[Paper Arrangement:]

Selezionare se regolare la posizione di rilegatura sui fogli stampati sui due lati collettivamente dopo la ricezione di tutti i dati o sequenzialmente ogni volta che si riceve un dato.

  • [Prioritize Arranging Papers]: la disposizione della carta viene svolta una volta ricevuti tutti i dati. Tutte le pagine sono regolate secondo le stesse condizioni.

  • [Prioritize Productivity]: la disposizione carta viene svolta in modo sequenziale durante la stampa delle pagine.

Tips
  • Per usare la funzione Pinzare, l'Unità di finitura opzionale è necessaria.

  • Per utilizzare la funzione Foratura, sono necessari l'Unità di finitura FS-537 e il Kit di foratura PK-523 opzionali oppure l'Unità di finitura FS-536 e il Kit di foratura PK-520.

  • Il numero di buchi perforati varia a seconda della zona in cui si opera.

  • Per usare la Piegatura centrale, Pinza al centro, o funzione Piega a 3 sono necessari l'Unità di finitura FS-537 e il Pinzatore a sella SD-512 oppure l'Unità di finitura FS-536 e il Pinzatore a sella SD-511 opzionali.

  • Per utilizzare la funzione Z-Fold, sono necessari l'Unità di finitura FS-537 e l'Unità di piega a Z opzionali.

  • Quando si usa la funzione Piega a Z, specificare il formato carta indicato nel valore dell'impostazione ([Piega a Z(A3, B4, 11  17, 8K)] oppure [Piega a Z(8 1/2  14)]), che è stato selezionato nel menu a discesa "Formato carta" del software applicativo o del driver di stampa.

  • Se si usa l'applicazione compatibile con sandbox in Mac OS X 10.9/10.10/10.11, non è possibile usare [Save Settings] visualizzato in ogni finestra di dialogo di impostazione.