
La funzione di pinzatura manuale installata nell'Unità di finitura consente di pinzare i fogli stampati manualmente nell'angolo (45 gradi). Questa funzione è utile quando si desidera pinzare i fogli stampati in un secondo momento, senza impostare la funzione di pinzatura.
Per pinzare i fogli, allinearne gli angoli con la fessura situata anteriormente sull'Unità di finitura. Inserire quindi l'angolo della carta finché non tocca la parte posteriore della fessura; l'Unità di finitura pinza i fogli automaticamente.


Per utilizzare questa funzione, è necessaria l'Unità di finitura FS-540, l'Unità di finitura FS-540 SD, l'Unità di finitura FS-539 o l'Unità di finitura FS-539 SD opzionale.
È possibile pinzare fino a 50 fogli (23-15/16 lb (90 g/m2)) in una sola volta.
Quando questa macchina è in modo riposo, la funzione di pinzatura manuale non è operativa. Per utilizzare la funzione di pinzatura manuale, rilasciare il modo riposo. Per informazioni su come configurare le impostazioni di pinzatura manuale, fare riferimento a Qui.
Quando il LED situato nella fessura dell'Unità di finitura è spento, la funzione di pinzatura manuale non è disponibile.