HomeStampaStampa diretta dal computer (Stampa diretta)

Stampa diretta dal computer (Stampa diretta)

Stampa diretta

Stampa diretta è una funzione che consente di inviare un file direttamente sul proprio computer, oppure in una cartella condivisa SMB su questa macchina, e stamparlo utilizzando Web Conn..

I tipi di file disponibili sono i seguenti:
PDF (Ver.2.0), JPEG, TIFF, XPS, PS, PCL, Testo, OOXML (. docx/.xlsx/.pptx), PPML (.ppml/.vdx/.zip)

  • Per stampare un file di testo, è necessario impostare [Impostazione di base] - [Impostazioni PDL] (Qui) su [Auto] (predefinito: [Auto]).

  • Un file di testo supporta esclusivamente caratteri monobyte.

  • Quando si usa un carattere OOXML non registrato nella macchina per stampare un file OOXML utilizzando la funzione Stampa diretta, è possibile aggiungere il carattere OOXML alla macchina. TrueType e OpenType possono essere aggiunti come font OOXML. Per informazioni dettagliate su come aggiungere un carattere OOXML, fare riferimento a Qui.

  • [Impostazione TIFF] (Qui)

Procedura di stampa diretta

Connettersi a Web Connection utilizzando un browser di rete, quindi specificare il file da stampare.

  1. Accedere a Web Connection utilizzando il browser Web.

    • Per informazioni su come accedere a Web Connection, fare riferimento a Qui.

  2. Accedere al modo utente.

    • Per informazioni dettagliate su come accedere al modo utente, fare riferimento a Qui.

  3. Fare clic su [Stampa diretta].

  4. In [Selezionare un file], selezionare il file da stampare.

    • [Seleziona da PC]: selezionare un file da stampare dal computer o da un terminale mobile.

    • [Seleziona da elenco SMB]: fare clic su [Elenco SMB], quindi selezionare un file da stampare dalla cartella di condivisione SMB.

  5. Modificare le impostazioni di stampa come necessario.

    • In [Impostazione di base], è possibile impostare un numero di copie, la stampa fronte-retro e la finitura, se necessario.

    Impostazione

    Descrizione

    [Numero di pacchi di carta]

    Inserire il numero di copie da stampare (predefinito: [1] copia).

    [Fascicola]

    Quando si stampano diversi set di copie, selezionare questa casella di controllo per espellere i set uno per uno (predefinito: [ON]).

    [Offset]

    Quando si stampano diversi set di copie, selezionare se espellere ciascun set in maniera sfalsata (predefinito: [OFF]).

    [Vassoio carta]

    Selezionare il vassoio carta per la carta da stampa (predefinito: [Auto]).

    [Lato Stampato]

    Selezionare il lato di stampa della carta (predefinito: [Simplex]).

    • [Simplex]: l'originale è stampato su un lato della carta.

    • [Duplex]: l'originale è stampato su entrambi i lati della carta.

    • [Opuscolo]: l'originale è stampato in formato opuscolo. Le pagine dei dati originale sono disposte, aperte e stampate su entrambi i lati dei fogli. Quando le pagine stampate sono impilate e piegate in due, le pagine sono dispose nell'ordine corretto.

    [Direzione originale]

    Specificare l'orientamento dell'originale creato nel software applicativo (predefinito: [Alimentazione bordo lungo]).

    [Foratura]

    Selezionare se forare i fogli stampati (predefinito: [OFF]). Per forare i fogli stampati, specificare il numero desiderato di fori.

    [Pinzatura]

    Selezionare se pinzare i fogli stampati (predefinito: [OFF]). Per pinzare i fogli stampati, specificare il numero di punti.

    [Posizione di rilegatura]

    Selezionare le posizioni di rilegatura per pinzare o forare i fogli: (predefinito: [Rilegatura a sinistra]).

    [Stampa foglio/libro]

    Selezionare se stampare il foglio selezionato attualmente o l'intero libro quando si gestisce un file Excel (predefinito: [Tutti i fogli]).

    [Combinazione]

    Selezionare se ridurre e stampare pagine multiple sullo stesso lato di un singolo foglio di carta (predefinito: [OFF]).

    • [Colonna]: inserire il numero di pagine da posizionare nella direzione verticale di un singolo foglio (predefinito: [1]).

    • [Riga]: inserire il numero di pagine da posizionare nella direzione orizzontale di un singolo foglio (predefinito: [1]).

    • [Zoom pagina]: selezionare se regolare automaticamente il valore zoom o specificare un valore di zoom per ingrandire o ridurre una pagina (predefinito: [Auto]).

    • Selezionando [Metodo di uscita] in [Impostazioni applicazione] è possibile specificare il metodo per stampare l'originale da questa macchina (predefinito: [Stampa normale]).

    Impostazione

    Descrizione

    [Stampa normale]

    Selezionare questa opzione per stampare normalmente.

    [Scansione a casella]

    Selezionare questa opzione per salvare l'originale in una casella utente nella macchina.

    • [Numero casella utente]: fare clic su [Ricerca da elenco] e selezionare una casella utente nell'elenco per salvare i dati.

    • [Nome file]: inserire il nome file usato per salvare dati in una casella utente.

    • [Stampa]: selezionare se stampare i dati in una casella utente e stamparli simultaneamente (predefinito: [OFF]).

    [Documento sicuro]

    Selezionare questa opzione per stampare documenti altamente confidenziali. La stampa è consentita quando si inseriscono l'ID documento e password in questa macchina.

    • [ID stampa protetta]: inserire l'ID documento.

    • [Password]: inserire la password.

    [Stampa di prova]

    Selezionare questa opzione per stampare un numero elevato di copie. La macchina stampa una sola copie e attende il comando dell'utente prima di stampare le copie restanti.

  • Quando si stampa un file PDF protetto da password, il file è memorizzato nella casella PDF crittografato con password. Per informazioni dettagliate su come stampare file della Casella PDF crittografato con password, fare riferimento a Qui.