HomeFunzione avanzataOperazioni delle funzioni avanzate

Operazioni delle funzioni avanzate

Questa macchina offre diverse funzioni avanzate che permettono di ottimizzare le capacità multifunzione. Ad esempio, offre funzioni come le istruzioni vocali per aiutare nell'esecuzione di certe operazioni, un browser Web per facilitare la navigazione in rete tramite il pannello a sfioramento, e l'elaborazione PDF che mette a disposizione le opzioni del formato PDF.

Le funzioni avanzate possono essere classificate in due tipologie: le funzioni utilizzabili registrando un kit di licenza opzionale sulla macchina, e le funzioni utilizzabili associando questa macchina a un software applicativo. Per maggiori dettagli su ciascuna delle funzioni avanzate, consultare la tabella seguente.

Funzione

Descrizione generale

Browser Web

Permette di utilizzare il Browser Web nel pannello a sfioramento della macchina.

Si può accedere ai contenuti di Internet o delle reti aziendali attraverso questa macchina, connessa alla rete, per abilitare la visualizzazione delle pagine oppure la stampa dei file.

È inoltre possibile accedere ad altri MFP collegati alla rete, e utilizzare una casella utente situata sul MFP, tramite Web Connection.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Browser Web, fare riferimento a Qui.

Istruzioni vocali

Offre istruzioni vocali di spiegazione delle schermate, tasti, e operazioni tasto, così da aiutare l'utente a svolgere operazioni o impedire l'esecuzione di operazioni errate.

Questa funzione aiuta anche le persone che hanno difficoltà a visualizzare la schermata a eseguire operazioni con più facilità tramite le istruzioni vocali.

È disponibile nella schermata Visualizzazione ingrandita, la schermata Guida o la schermata Impostazioni accessibilità.

Per informazioni dettagliate sulle istruzioni vocali, fare riferimento a Qui.

Elaborazione PDF

Permette di utilizzare le funzionalità quali la crittografia di un file PDF con il certificato digitale dell'utente, l'integrazione delle proprietà del file, la creazione di un file PDF basato su PDF/A, e la linearizzazione PDF per l'invio dei file PDF.

Per informazioni dettagliate sulla funzione di elaborazione PDF, fare riferimento a Qui.

PDF crittografato con password (ID Digitale)

Permette di crittografare un file PDF con il certificato digitale dell'utente quando si invia un file PDF.

Per informazioni dettagliate sulla funzione PDF crittografato con password (ID Digitale), fare riferimento a Qui.

PDF reperibile

Permette di incollare i dati di testo trasparente in un file PDF quando si convertono dei dati originali, acquisiti tramite scansione, in un file PDF, e creare un file PDF reperibile.

Questa funzione crea automaticamente le informazioni di testo da immagini scansionate grazie alla tecnologia di riconoscimento dei caratteri OCR.

Per informazioni dettagliate sulla funzione PDF reperibile, fare riferimento a Qui.

PDF reperibile (Documento RX Fax)

Permette di creare un file PDF reperibile quando si converte un fax ricevuto nel tipo PDF e lo si inoltra a un computer utilizzando la funzione Inoltra TX oppure TSI Routing.

  • Per informazioni dettagliate sulla funzione Inoltro TX, fare riferimento a Qui.

  • Per informazioni dettagliate sulla funzione TSI Routing, fare riferimento a Qui.

Converti file OOXML

Consente di convertire i dati dell'originale scansionato in un file OOXML (DOCX oppure XLSX) per inviarlo o salvarlo. Se necessario, si possono incollare i dati di un testo trasparente in un file e creare un file OOXML reperibile.

Questa funzione crea automaticamente le informazioni di testo da immagini scansionate grazie alla tecnologia di riconoscimento dei caratteri OCR.

  • Per informazioni dettagliate su come specificare il tipo di file, fare riferimento a Qui.

  • Per informazioni dettagliate su come creare un file OOXML reperibile, fare riferimento a Qui.

PDF compatto (Stampa documento RX)

Permette di selezionare il PDF compatto come tipo file quando il recupero dei dati salvati in una casella utente della macchina tramite il driver di stampa per inviarli via e-mail oppure inoltrarli a un computer.

Per informazioni dettagliate su come inviare i dati salvati in una casella utente, fare riferimento a Qui.

PDF compatto di alta qualità

Consente di migliorare la precisione dell'elaborazione dell'immagine quando si crea un file PDF compatto.

Questa funzione consente inoltre la riproducibilità del testo e delle linee a colori. Se necessario, si può specificare un carattere profilo come obiettivo del testo di ricerca.

‌Font Barcode

Permette di generare un codice a barre, basato sui dati inviati a questa macchina dal sistema ERP (Enterprise Resource Planning - pianificazione delle risorse aziendali), e stamparlo da questa macchina.

È possibile stampare i dati direttamente, senza usare il driver di stampa.

Font Unicode

Consente di stampare le informazioni di testo (Unicode) di linguaggi multipli inviati alla macchina dal sistema ERP (Enterprise Resource Planning).

È possibile stampare i dati direttamente, senza usare il driver di stampa.

Font OCR

Nello standard, è disponibile il font OCR-B (PostScript). L'attivazione della funzione avanzata consente l'uso del font OCR-A (PCL). Il font OCR è un font standardizzato che permette al testo di essere riconosciuto in modo appropriato quando è utilizzata la tecnologia OCR (Optical Character Recognition - riconoscimento ottico dei caratteri).

Stampa RX E-mail

Consente di stampare un allegato e-mail tramite questa macchina se un'e-mail vien inviata all'indirizzo e-mail di questa macchina.

Per informazioni dettagliate sulla funzione stampa RX e-mail, fare riferimento a Qui.

Funzione ThinPrint

Configurare le impostazioni per abilitare la Funzione ThinPrint in questa macchina.

ThinPrint è una funzione che effettua la stampa veloce mediante la compressione dei dati oppure il controllo broadband quando un lavoro di stampa viene inviato da ThinPrint Engine (Motore .print) a ThinPrint Client (Client .print). La macchina funzione come un Client ThinPrint (Client .print).

Per informazioni dettagliate sulla Funzione ThinPrint, fare riferimento a Qui.

Stampa universale

Un gruppo di stampa universale è costituito da diversi dispositivi. I lavori di stampa inviati dal computer dell'utente e archiviati in un dispositivo possono essere eseguiti tramite qualsiasi dispositivo del gruppo.

Per informazioni dettagliate sulla funzione di stampa universale, fare riferimento a Qui.

TPM (Trusted Platform Module)

TPM (Trusted Platform Module) è un chip hardware usato per l'elaborazione come la crittografia e decrittografia delle informazioni. Il potenziamento della sicurezza è realizzato crittografando informazioni riservate come certificati e password di questa macchina.

Per i dettagli su TPM, fare riferimento a Qui.

Il mio pannello

Permette di utilizzare il pannello a sfioramento, personalizzato in modo esclusivo per l'utente, attraverso qualsiasi MFP collegato alla rete.

Le impostazioni di personalizzazione del pannello a sfioramento sono memorizzate sul server My Panel Manager. Se necessario, le impostazioni possono essere modificate su My Panel Manager.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Il mio pannello, fare riferimento a Qui.

Mio indirizzo

Permette di utilizzare una rubrica dedicata tramite qualsiasi MFP connesso alla rete.

La rubrica dedicata è memorizzata sul server di My Panel Manager. Se necessario, le impostazioni possono essere modificate su My Panel Manager.

Per informazioni dettagliate sulla funzione Mio indirizzo, fare riferimento a Qui.

Utilizzando il Browser Web su questa macchina, si può accedere ai contenuti disponibili su Internet utilizzando il pannello a sfioramento della macchina.

Gli utenti sono responsabili dei contenuti a cui accedono, che scaricano o caricano con il browser web nella MFP, oltre che di altri contenuti comunicati. Gli utenti sono assoggettati alle regole aziendali ed alle leggi dello stato nel quale questa macchina viene utilizzata.

KONICA MINOLTA, INC. e le imprese ad essa collegate non si assumono alcuna responsabilità per l'utilizzo di Internet da parte degli utenti.