Assicurarsi che sia stato assegnato alla macchina un indirizzo IP.
Accertarsi che sia stato impostato il numero di porta RAW. (Solitamente è possibile utilizzare le impostazioni predefinite.) Usare la Stampa normale (Porta 9100), a meno che non sia diversamente indicato dall'amministratore.
Verificare l'ambiente operativo IPP. (Solitamente è possibile utilizzare le impostazioni predefinite.)
Impostare l'ambiente operativo IPPS. Stabilire la comunicazione con la crittografia SSL, tra la macchina e il PC.
Assicurarsi che sia stato collegato un cavo LAN alla porta LAN della macchina.
Assicurarsi che sia stato assegnato alla macchina un indirizzo IP. Fare clic su [Utilità] - [Informazioni periferica] e verificare che sia visualizzato un indirizzo IP.
Se non viene visualizzato alcun indirizzo IP, è necessario impostare la rete. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.
Impostare l'ambiente operativo in base al metodo di stampa.
Se il metodo di stampa non è specificato prima dell'installazione, Stampa normale (Porta 9100) è selezionata per la stampa. Usare la Stampa normale (Porta 9100), a meno che non sia diversamente indicato dall'amministratore.
Come stampare | Descrizione |
---|---|
Stampa normale (Porta 9100) | Accertarsi che sia stato impostato il numero di porta RAW. (Solitamente è possibile utilizzare le impostazioni predefinite.) Il metodo di configurazione delle impostazioni è illustrato tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui. |
Stampa Internet (IPP) | Verificare l'ambiente operativo IPP. (Solitamente è possibile utilizzare le impostazioni predefinite.) Il metodo di configurazione delle impostazioni è illustrato tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui. |
Stampa protetta (IPPS) | Impostare l'ambiente operativo IPPS. Stabilire la comunicazione con la crittografia SSL, tra la macchina e il PC. Il metodo di configurazione delle impostazioni è illustrato tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui. |
Se si utilizza Windows Vista/7/8/8.1/Server 2008/Server 2008 R2/Server 2012/Server 2012 R2, non è possibile configurare la Stampa sicura (IPPS) utilizzando il programma d'installazione guidata.
Se si utilizza Windows Server 2003 in un ambiente IPv6, non è possibile impostare la Stampa Protetta utilizzando il programma d'installazione guidata.
La Stampa Internet (IPP) non è supportata nell'ambiente IPv6.
Disattivare la funzione di autenticazione OpenAPI. (Solitamente è possibile utilizzare le impostazioni predefinite.)
Se è abilitata la raccolta delle informazioni sulla periferica, provenienti dal driver fax, quest'ultimo raccoglie automaticamente le informazioni, quali, ad es., l'allegato alla periferica opzionale e le impostazioni di autenticazione.
Per informazioni dettagliate su come configurare le impostazioni, fare riferimento a Qui.