Consente di limitare i dispositivi che possono accedere a questa macchina usando l'indirizzo IP (IPv4/IPv6). L'intervallo di indirizzi IP per cui deve essere limitato l'accesso viene specificato automaticamente.
[Filtro No] è specificato in modo predefinito. In alcune aree, [Sincronizza indirizzo IP] è impostato in modo predefinito.
Impostazioni | Descrizione |
---|---|
[Sincronizza indirizzo IP] | Per l'indirizzo IPv4, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzi IPv4 impostati per questa macchina e agli indirizzi IPv4 con gli stessi 3 bit di alto livello. Esempio: quando l'indirizzo IPv4 della macchina è impostato su "192.168.0.134", l'intervallo di indirizzi IPv4 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. Per l'indirizzo IPv6, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzo globale Unicast (2000::/3). Inoltre, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzi IPv6 impostati per questa macchina e agli indirizzi IPv6 con gli stessi 64 bit di alto livello. Esempio: quando l'indirizzo IPv6 della macchina è impostato su "2345:1:2:3:4:5:6:7", l'intervallo di indirizzi IPv6 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. |
[Sincronizza maschera sottorete] | Per l'indirizzo IPv4, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzi IPv4 che appartengono alla stessa rete e utilizzano l'indirizzo IPv4 e la subnet mask di questa macchina. Se non è impostata alcuna maschera di sottorete o è specificato "0.0.0.0", questa opzione consente di impostare l'indirizzo IPv4 su questa macchina, e gli indirizzi IPv4, ognuno dei quali differisce solo per il suffisso. Ciò risulta nella stessa operazione di [Sincronizza indirizzo IP]. Esempio: quando l'indirizzo IPv4 della macchina è impostato su "192.168.17.134" e la maschera di sottorete è impostato su "255.255.252.0", l'intervallo di indirizzi IPv4 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. Per l'indirizzo IPv6, tale opzione consente l'accesso solo agli indirizzo globale Unicast (2000::/3). Inoltre, il filtraggio è eseguito utilizzando l'impostato e prefisso impostati per questa macchina. Se non si specifica il prefisso, il filtraggio è eseguito nelle stesso modo di quando è specificato il prefisso a 64 bit. Esempio: quando l'indirizzo IPv6 della macchina è impostato su "2345:1:2:3:4:5:6:7" e il prefisso è impostato su "/64", l'intervallo di indirizzi IPv6 ai quali è consentito l'accesso è il seguente. |
[Nessun filtraggio] | Non usa la funzione filtro. |
Se si usa la funzione filtraggio IP rapido, l'intervallo di indirizzi IP per cui deve essere limitato l'accesso viene specificato automaticamente. Per specificare manualmente l'intervallo di indirizzi IP a cui vietare l'accesso, impostare [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni di rete] - [Impostazioni TCP/IP] - [Impostazioni di filtraggio] - [Filtro IP] or [Filtraggio pacchetti] invece di utilizzare [Filtraggio IP rapido].
Quando Filtraggio IP rapido è attivato, potrebbe non essere possibile accedere a Web Conn. Se non si riesce ad accedere a Web Connection, impostare Filtraggio IP rapido a [Filtro No].