HomePannello di controlloPersonalizzazione di un tasto funzione visualizzato in ogni modo (per l'amministratore)

Personalizzazione di un tasto funzione visualizzato in ogni modo (per l'amministratore)

Selezione del pattern di visualizzazione di un tasto funzione

La macchina dispone di tre pattern di visualizzazione per visualizzare o nascondere i tasti funzione in ogni modalità.

I tre pattern di visualizzazione sono [Pieno] per visualizzare tutti i tasti funzione, [Standard] per visualizzare i tasti funzione utilizzati di frequente e [Basic] per visualizzare i tasti funzione più basilari rispetto a [Standard].

[Pieno] è specificato in base alle impostazioni predefinite. È possibile scegliere qualsiasi pattern di visualizzazione tra i tre elencati a seconda delle condizioni di utilizzo dei tasti funzione.

  1. Premere [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni di sistema] - [Imp. pers. display] - [Funzione pattern personalizzato], e selezionare [Copia/stampa] o [Invia/salva].

    • Se è stata selezionata l'opzione [Copia/stampa], nella schermata impostazioni stampa del modo Copia o Casella utente, è possibile modificare il pattern di visualizzazione dei tasti funzione da visualizzare.

    • Se è stata selezionata l'opzione [Invia/salva], nella schermata impostazioni invio o salvataggio nel modo Scan/fax o Casella utente, è possibile modificare il pattern di visualizzazione dei tasti funzione da visualizzare.

  2. Selezionare il pattern di visualizzazione dei tasti funzione, quindi toccare [OK].

    • Per controllare le funzioni mostrate in ogni pattern, premere [Dettagli].

    In questo modo, il pattern di visualizzazione dei tasti funzione verrà sostituito da quello selezionato.

  • L'opzione [Standard] in alcune aree non viene visualizzata.

  • È possibile aggiungere un pattern di visualizzazione dei tasti funzione che risponde alle proprie esigenze. Per ulteriori dettagli, contattate il tecnico dell'assistenza.

  • Se vengono utilizzate le funzioni di autenticazione utente o traccia account, è possibile scegliere se vietare la modifica del pattern di visualizzazione a determinati utenti o tracce account (impostazione predefinita: [Vieta]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • Per modificare il pattern di visualizzazione dei tasti funzione per ciascun utente o traccia account, modificare le informazioni relative all'utente o alla traccia account e selezionare per ognuno il pattern di visualizzazione dei tasti funzione desiderato.
    Per informazioni dettagliate su come specificare un pattern di visualizzazione dei tasti funzione per ogni utente, fare riferimento a Qui.
    Per informazioni dettagliate su come specificare un pattern di visualizzazione dei tasti funzione per ogni traccia account, fare riferimento a Qui.

Selezione dei tasti funzione da visualizzare nella schermata principale

Per ogni modo è possibile modificare il tipo e il layout dei tasti funzione da visualizzare nella schermata principale.

Si può scegliere di aggiungere alla schermata principale i tasti funzione utilizzati di frequente o di nascondere i tasti funzione non utilizzati in base alle condizioni di utilizzo delle varie funzioni.

  • Per modificare un tasto funzione da visualizzare nella schermata principale, permettere dapprima una modifica di un tasto funzione (predefinito: [Vieta]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  1. Cliccare su [Utilità] - [Impostazioni utilità] - [Imp. pers. display], e selezionare [Tasto display funzione (copia/stampa)], [Tasto display funzione (invia/salva)], o [Impostazioni tasto funzione (TX fax)].

    • Se è stata selezionata l'opzione [Tasto display funzione (copia/stampa)], è possibile modificare un tasto da visualizzare nella schermata principale del modo Copia e nella schermata impostazioni stampa del modo Casella utente.

    • Se è stata selezionata l'opzione [Tasto display funzione (invia/salva)], è possibile modificare un tasto funzione da visualizzare nella schermata principale del modo Scan/fax e nella schermata impostazioni invio o impostazioni salvataggio del modo Casella utente.

    • Se è stata selezionata l'opzione [Impostazioni tasto funzione (Invio fax)], è possibile modificare un tasto funzione da visualizzare nella schermata principale del modo fax.

  2. Selezionare il numero di un tasto funzione da configurare nuovamente.

    • Se è selezionato [Impostazioni tasto funzione (Copia/stampa)], da [Tasto Funzione 1] a [Tasto Funzione 7] sono assegnati a [Funzione 1], e da [Tasto Funzione 8] a [Tasto Funzione 14] sono assegnati a [Funzione 2]. È utile associare le funzioni utilizzate più di recente ai tasti dal [Tasto Funzione 1] al [Tasto Funzione 7].

  3. Toccare [ON] e selezionare una funzione da associare al tasto funzione, quindi toccare [OK].

    In questo modo vengono modificati i tasti funzione visualizzati nella schermata principale.

  • Se le impostazioni dei tasti funzione vengono modificate selezionando [Impostazioni tasto funzione (Copia/stampa)], le funzioni che non vengono associate ai tasti dal [Tasto Funzione 1] al [Tasto Funzione 14] sono visualizzate in [Applicazione].

  • Se le impostazioni dei tasti funzione vengono modificate selezionando [Impostazioni tasto funzione (Invia/Salva)], le funzioni che non vengono associate ai tasti dal [Tasto Funzione 1] al [Tasto Funzione 7] sono visualizzate in [Applicazione].