HomeWeb Management ToolPassaggio al modo risparmio energia a un'ora specificata (timer settimanale)

Passaggio al modo risparmio energia a un'ora specificata (timer settimanale)

È possibile utilizzare il timer settimanale per passare automaticamente dal modo normale e al modo risparmio energia. L'utilizzo della funzione del timer settimanale consente un risparmio efficiente di energia in base al proprio ambiente operativo.

I due seguenti metodi sono disponibili per configurare il programma del timer settimanale.

  • Impostazione manuale del programma di cambio

  • Utilizzo della funzione di rilevamento per impostare automaticamente l'ora di attivazione o disattivazione in base allo stato operativo della macchina

Nel modo amministratore, selezionare [Manutenzione] - [Impostazioni timer] - [Impost timer sett], quindi configurare le seguenti impostazioni.

Impostazioni

Descrizione

[Usa timer settimanale]

Selezionare questa casella di controllo per usare la funzione timer settimanale. Specificare inoltre il modo risparmio energia da attivare a opera del timer settimanale e il programma del timer settimanale.

Il programma del timer settimanale può essere usato con [Impost. data] e [Impostazioni orario lavorativo].

Se la casella di controllo [Attiva funzione rilevamento] è selezionata, il programma impostato automaticamente dalla funzione di rilevamento viene specificato in base alle impostazioni predefinite di [Impost. data] e [Impostazioni orario lavorativo]. È possibile un funzionamento più flessibile grazie al cambiamento del programma impostato automaticamente, come necessario.

L'impostazione predefinita è [ON] (selezionato).

[Impostazione modo Risparmio energia]

Selezionare un modo risparmio energia in cui la macchina entra sulla base del timer settimanale.

  • [Spegnimento automatico ErP]: modalità che offre un risparmio di energia più elevato. Quando è impostata questa modalità, non è possibile ricevere tutti i lavori.

  • [In pausa]: questa modalità consente un risparmio di energia ridotto rispetto a [Spegnimento automatico ErP]; tuttavia, consente di ricevere lavori di stampa da un fax o computer. I lavori ricevuti sono stampati quando la macchina torna al modo normale.

[Spegnimento automatico ErP] è specificato in base alle impostazioni predefinite.

[Imp. data]

Specificare la data in base al giorno.

[Impostazioni orario lavorativo]

Specificare l'ora di funzionamento per ogni giorno della settimana. Selezionare la casella di controllo per un giorno della settimana per cui si desidera impostare il timer, quindi inserire il periodo di tempo dell'accensione della corrente.

[Usa risparmio energia]

Selezionare questa casella di controllo se si desidera spegnere la corrente quando non si usa la macchina durante la pausa pranzo. Inserire anche l'intervallo di tempo durante il quale l'alimentazione è spenta.

L'impostazione predefinita è [OFF] (non selezionato).

[Usa password straordinario]

Selezionare questa casella di controllo per limitare l'uso della macchina nel modo Risparmio energia tramite una password. Inserire inoltre la password (utilizzando fino a otto caratteri, esclusi + a ").

Per inserire (modificare) la password, selezionare la casella di controllo [Password modificata.] e inserire una nuova password.

L'impostazione predefinita è [OFF] (non selezionato).

[Attiva funzione rilevamento]

Selezionare questa casella di controllo per usare la funzione di rilevamento, che imposta automaticamente il programma del timer settimanale in base all'uso effettuato.

Per usare la funzione di rintracciamento, selezionare [Livello regolazione standby automatico] per specificare il livello a cui si giudica che la macchina è inattiva. Poiché il livello è più alto, viene giudicato più facilmente che la macchina è inattiva. Di conseguenza, l'ora di spegnimento è impostata per un periodo più lungo.

Selezionare la casella di controllo [Cancella dati utilizzo] per eliminare i dati sullo stato di utilizzo appreso nella macchina e il programma impostato automaticamente come risultato di apprendimento.

L'impostazione predefinita è [ON] (selezionato).