Se l'autenticazione utente e la traccia account sono già state utilizzate, ciascun utente dovrà inviare le proprie informazioni di autenticazione (nome utente e password) alla macchina, durante l'invio di un Fax-PC. Questo permette di limitare il numero di utenti che possono usare la macchina per spedire Fax-PC e impedisce l'utilizzo non autorizzato da parte di terzi.
Se la macchina riceve un lavoro di spedizione da un utente non autorizzato o un lavoro di spedizione privo delle informazioni di autenticazione, la macchina annulla automaticamente questi lavori.
Un lavoro di invio che non presenta alcuna informazione di autenticazione farà riferimento a un lavoro la cui autenticazione utente o traccia account non sono stati impostati correttamente nella scheda [Configura] sulla schermata [Proprietà] del driver fax.
Aprire la scheda [Configura] del driver fax e assicurarsi che l'autenticazione utente o la registrazione account siano state impostate correttamente.
Aprire la schermata delle [Proprietà] sul driver fax.
Per informazioni dettagliate su come visualizzare la finestra [Proprietà], fare riferimento a Qui.
Aprire la scheda [Configura] e verificare le [Opzioni periferica] per assicurarsi che l'autenticazione utente o la traccia account siano state impostate correttamente in base all'attuale ambiente operativo.
Se non sono state configurate correttamente, selezionare [Autenticazione] oppure [Traccia volume (E.K.C)] dall'elenco, quindi modificare la relativa impostazione in [Impostaz.]
Fare clic su [OK].
Nella scheda [Base] fare clic su [Autenticazione/Traccia volume...]
Se l'autenticazione utente è stata abilitata, selezionare [Utente destinatario], quindi immettere il nome utente e la password.
Se è consentito l'accesso alla macchina agli utenti pubblici (non registrati), è possibile selezionare [Utente pubblico] e inviare un fax senza inserire nome utente e password.
Quando si utilizza un server di autenticazione esterno, fare clic su [Impostazioni server...] e selezionare il server di autenticazione.
Se si utilizza sempre lo stesso nome utente e la stessa password, registrarli prima, per evitare di doverli inserire ogni volta. Per informazioni dettagliate consultare Qui.
Se la traccia account è abilitata, inserire il nome account e la password.
Se si utilizza sempre lo stesso nome account e la stessa password, registrarli prima, per evitare di doverli inserire ogni volta. Per informazioni dettagliate consultare Qui.
Fare clic su [OK].
Se il PC è in grado di comunicare con la macchina, è possibile fare clic su [Verifica] per controllare le informazioni di autenticazione inserite. Inoltre è possibile controllare le informazioni di autenticazione, eliminando gli errori prima di stampare.
Per eseguire l'autenticazione MFP quando si usa insieme l'autenticazione server esterno, selezionare la casella di controllo [Autenticazione MFP ]nella scheda [Altri].
Invio del fax.
Se le informazioni di autenticazione sono corrette, il fax viene inviato.