HomeFax di reteCome ricevere un fax

Come ricevere un fax

Ricezione automatica

La macchina interroga automaticamente il server di posta richiedendo lo stato di ricezione dei fax a intervalli prestabiliti (impostazione predefinita:15 minuti). Se sono stati ricevuti correttamente dei fax, la macchina riceve e stampa i messaggi.

  • Si può saltare la stampa e salvare in modo forzato il fax ricevuto in una casella utente di questa macchina. In questo modo si evita che i dati presenti sul fax vengano rubati o persi dopo la stampa e si fa in modo che vengano stampati soltanto i fax necessari. Se necessario, si può convertire un fax in un file compatibile con il computer per inoltrarlo manualmente. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • I fax ricevuti possono essere inoltrati a una destinazione predefinita. I fax possono anche essere convertiti in un formato compatibile con il computer per facilitarne la gestione. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

Ricezione manuale

L'utente può interrogare manualmente il server mail sullo stato di ricezione dei fax attraverso il pannello a sfioramento.

Toccare [RX E-mail] per interrogare il server mail e ricevere e stampare tutti i messaggi di ricezione fax.