HomeCasellaCondivisione dei file in rete nella casella utente pubblica (Condividi file SMB)

Condivisione dei file in rete nella casella utente pubblica (Condividi file SMB)

Condividi file SMB

Condividi il file SMB è una funzione che consente di condividere dei file in rete, tramite la casella utente pubblica della macchina, utilizzando la macchina come un server SMB.

Questa funzione consente di collegarsi alla macchina attraverso il computer, ed esportare facilmente i file nella casella utente pubblica, nello stesso modo in cui si referenzia la cartella condivisa sulla rete.

Operazioni necessarie per usare questa funzione (per l'amministratore)

Abilitare la funzione Condividi file SMB della macchina, quindi registrare una casella utente pubblica utilizzata per condividere i file.

Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • Si può impostare un'ora per l'eliminazione automatica dei file dalla cartella SMB utilizzando la Casella utente pubblica (predefinito: [1 giorno]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • Se le dimensioni totali del file nella cartella SMB superano il 90% della capacità disponibile sul disco rigido, una notifica è inviata all'indirizzo e-mail dell'amministratore della casella utente. Se l'indirizzo e-mail dell'amministratore della casella utente non è stato specificato, una notifica è inviata all'indirizzo e-mail dell'amministratore della macchina. Per informazioni dettagliate sulle impostazioni dell'amministratore casella utente, fare riferimento a Qui.

Salvare i file nella casella utente pubblica

Si possono condividere in rete solamente i file salvati nella Casella utente pubblica descritti di seguito.

  • File salvati nella Casella utente pubblica secondo il modo casella utente

  • Per informazioni dettagliate sulla procedura operativa, fare riferimento a Qui.

  • File salvati nella Casella utente pubblica secondo il modo fax/scansione

  • Per informazioni dettagliate sulla procedura operativa, fare riferimento a Qui.

  • I file salvati nella casella utente pubblica dal modo copia, dal driver di stampa o da memoria USB non possono essere condivisi sulla rete.

Referenziare i file nella casella utente pubblica tramite il computer

Questa funzione consente di collegarsi alla macchina attraverso il computer, ed esportare facilmente i file nella casella utente pubblica, nello stesso modo in cui si referenzia la cartella condivisa sulla rete.

  • Il nome della cartella della Casella utente pubblica referenziata tramite il computer è "Numero casella utente di 9 cifre_Nome casella".

  • Se la Casella utente pubblica è protetta dalla password, sono necessari i seguenti ID e Password per eseguire l'autenticazione e referenziare i file nella Casella utente pubblica.

  • ID: Nº casella

  • Password: password specificata per la Casella utente pubblica

  • Se è stato specificato un amministratore della casella utente, l'ID e password dell'amministratore sono necessari per eseguire l'autenticazione e referenziare i file nella casella utente pubblica, protetta da password.

  • Utilizzando Web Connection è possibile scaricare su un computer i file contenuti nella casella utente pubblica. Per informazioni dettagliate consultare Qui.