HomeScansioneSpecificare una destinazione

Specificare una destinazione

Selezione dalla Rubrica

Dalla [Rubrica], selezionare la destinazione registrata su questa macchina.

È possibile inviare i dati tramite trasmissione/diffusione selezionando delle destinazioni multiple. È possibile inoltre utilizzare la trasmissione/diffusione combinando diverse modalità d'invio, ad esempio, Invia e‑mail e Invio SMB.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione di una destinazione, fare riferimento a Qui.

N.

Descrizione

1

È possibile ridurre ulteriormente le destinazioni utilizzando il testo di ricerca specificato per la destinazione registrata. Utilizzando [Indirizzo] in combinazione si restringono ulteriormente le destinazioni.
È possibile usare i seguenti tasti per restringere le destinazioni:

  • [Tutto]: sono visualizzate tutte le voci della rubrica registrate su questa macchina.

  • [Pref.]: sono visualizzate le destinazioni, specificate con l'opzione [Pref.] come testo da cercare.

  • [etc]: visualizza le destinazioni il cui nome registrato inizia con un carattere non alfabetico.

2

Cambia la visualizzazione delle destinazioni registrate, passando alla modalità pulsante o vista elenco.

L'elenco consente di ordinare le registrazioni per numero di registrazione, tipo di destinazione o nome di registrazione.

3

Limita il numero di destinazioni per tipo di destinazione registrata. Per restringere ulteriormente le destinazioni, utilizzare il testo di ricerca.

4

Espande l'area di visualizzazione per scorrere tra le destinazioni registrate.

Se la destinazione è visualizzata con un pulsante, è possibile modificare la dimensione del pulsante. Aumentare la dimensione aiuta a leggere i caratteri situati sul pulsante e a premerlo. Per informazioni dettagliate su come modificare l'impostazione, fare riferimento a Qui.

  • Si può selezionare l'indice, oppure il tipo di destinazione da visualizzare nella sezione superiore, quando viene visualizzata la [Rubrica] (Predefinito: [Preferiti]/[Tutto]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • È possibile selezionare l'ordine della Lista di destinazioni da visualizzare in [Rubrica], scegliendo tra quello che si basa sul numero di registrazione e quello che si basa sul nome di registrazione (predefinito: [Ordine numero]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • È possibile selezionare la visualizzazione predefinita della [Rubrica], scegliendo tra le immagini pulsante e l'elenco (predefinito: [Layout dei pulsanti One-touch]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • È possibile specificare se vietare o meno agli utenti di specificare più di una destinazione (per la trasmissione) (predefinito: [OFF]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • È possibile specificare se visualizzare le informazioni registrate per la destinazione selezionata ogni volta che si seleziona la destinazione tra le destinazioni registrate nella macchina (predefinito: [OFF]). L'utilizzo di questa funzione contribuisce a impedire trasmissioni errate. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

Specificare una destinazione di gruppo

Quando si inviano frequentemente dei dati tramite la trasmissione/diffusione, la destinazione di gruppo è utile in quanto raggruppa delle destinazioni multiple.

Quando è stato selezionato un Gruppo nella [Rubrica], selezionare, tra le destinazioni registrate nel gruppo, le destinazioni cui si desidera inviare i dati. Se tra le destinazioni registrate nel gruppo è presente una determinata destinazione a cui non si desidera inviare i dati, fare clic su [Seleziona tutto], quindi selezionare la destinazione che si desidera rimuovere dall'invio.

Per informazioni dettagliate sulla procedura di registrazione di un gruppo, fare riferimento a Qui.

Ricerca delle destinazioni

Se si registra un numero elevato di destinazioni, cercare una destinazione in base al nome di registrazione o alla destinazione (indirizzo e-mail o nome del computer).

  1. Fare clic su [Ricerca Indirizzo] - [Ricerca nome] oppure [Ricerca indir.]

    • Quando si cerca una destinazione in base al nome di registrazione, toccare [Ricerca nome].

    • Quando si cerca una destinazione in base all'indirizzo e-mail o nome computer, fare clic su [N. di destin.]

  2. Inserire il testo da cercare, quindi toccare [Cerca].

  3. Selezionare la destinazione dai risultati di ricerca.

  • Durante la ricerca di una destinazione è possibile selezionare se dividere o meno in caratteri maiuscoli e caratteri minuscoli (predefinito: [Dividere]). È inoltre possibile specificare se visualizzare o meno la casella di controllo per cambiare modalità sulla schermata di ricerca, scegliendo tra modalità di ricerca sensibile ai caratteri e modalità di ricerca indifferente ai caratteri (predefinito: [OFF]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

Input diretto

In [Input diretto], toccare il tasto relativo al tipo di destinazione cui si intende inviare o salvare, quindi inserire l'informazione sulla destinazione.

Scopo

Riferimento

Invio di file sotto forma di allegato e-mail

Qui

Salvataggio dati in una Casella utente della macchina

Qui

Salvataggio dati in una casella condivisa di un computer o server

Qui

Invio dei dati al server FTP

Qui

Invio dei dati al server WebDAV

Qui

Utilizzo della trasmissione di scansione tramite il Servizio Web di Windows 7/8.1/10

Qui

Automatizzazione di un flusso di lavoro di trasmissione scansione tramite server di scansione

Qui

  • Se necessario, è possibile registrare la destinazione inserita direttamente nella rubrica. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  • È possibile specificare se permettere all'utente di immettere direttamente una destinazione (predefinito: [Permetti tutti]). Per informazioni dettagliate consultare Qui.

Selezione dalla cronologia

In [Cronol. lavori], selezionare una destinazione dalla cronologia relativa a destinazioni di trasmissione scansioni o destinazioni salvate.

La cronologia mostra le cinque destinazioni fax più recenti. Quando necessario, è possibile selezionare destinazioni multiple nella cronologia.

  • Modificando una destinazione registrata o casella utente, oppure spegnendo e accendendo l'interruttore principale, si cancelleranno le informazioni della cronologia.

Ricerca di un indirizzo E-mail tramite il Server LDAP

Quando si usa il server LDAP o Active Directory di Windows Server, si cerca un indirizzo e-mail tramite il server.

  • Per usare il server LDAP o Active Directory per specificare la destinazione occorre registrare il server su questa macchina. La procedura di registrazione è illustrata tramite Web Connection. Per informazioni dettagliate consultare Qui.

  1. Fare clic su [Ricerca Indirizzo] - [Ricerca indirizzo (LDAP)] o [Multi ricerca LDAP].

    • Quando si utilizza una singola parola chiave per eseguire una ricerca, fare clic su [Ricerca indirizzo (LDAP)].

    • Quando si combinano delle parole chiave per categoria per eseguire una ricerca, fare clic su [Multi ricerca LDAP].

  2. Immettere la parola chiave, quindi toccare [Cerca].

  3. Selezionare la destinazione dai risultati di ricerca.

Visualizzazione della lista destinazioni di trasmissione

Per visualizzare la lista destinazioni di trasmissione e controllare o eliminare le destinazioni specificate, specificare più destinazioni e selezionare [N. di destin.] La posizione di visualizzazione lista può essere spostata trascinando la parte alta della lista.