HomeFunzione avanzataCreazione di un file OOXML reperibile tramite OCR

Creazione di un file OOXML reperibile tramite OCR

Quando si invia un file OOXML (PPTX, DOCX, o XLSX), creare un file OOXML reperibile utilizzando la tecnologia di riconoscimento caratteri OCR.

Per attivare la ricerca di un file OOXML, selezionare [PPTX], [DOCX], o [XLSX] come tipo di file, quindi selezionare [Riconoscim. Caratteri]. Successivamente, configurare le seguenti impostazioni.

Impostazione

Descrizione

[ON]/[OFF]

Selezionare [ON] per abilitare la ricerca di un file OOXML.

[Impostazione lingua]

Selezionare una lingua per l'elaborazione OCR.

Selezionare la lingua utilizzata nell'originale per riconoscere correttamente i dati di testo.

[Regola rotazione]

Impostare quest'opzione su ON per eseguire automaticamente la regolazione della rotazione per ciascuna pagina in base alla direzione dei dati di testo rilevati dall'elaborazione OCR.

Quando la regolazione della rotazione è disattivata, se l'orientamento originale specificato non corrisponde alla direzione del testo, i dati testo non saranno riconosciuti correttamente.

[Output Method]

Questa opzione è disponibile quando si seleziona [DOCX] o [XLSX] quale tipo di file.

Selezionare come creare un file OOXML utilizzando il testo rilevato dall'elaborazione OCR.

Quando si seleziona [DOCX] come tipo di file:

Il sistema analizza l'originale scansionato e crea "dati immagine" comprese le illustrazioni dell'originale, "dati testo" rilevati dall'elaborazione OCR o "dati testo e immagine" in cui il testo dell'originale è trattato come immagini.

  • [Priorità testo]: crea un file DOCX reperibile combinando "dati testo" e "dati immagine". Questa funzione visualizza i "dati testo" rilevati dall'elaborazione OCR senza alcuna regolazione; di conseguenza, la qualità visiva può non essere la stessa dell'originale scansionato, a seconda del risultato dell'elaborazione OCR.

  • [Priorità immagine]: crea un file DOCX combinando solo "dati immagine" e "dati testo e immagine".

  • [Immagine e testo]: crea un file DOCX reperibile combinando "dati immagine", "dati testo", e "dati testo e immagine". I "dati testo" sono salvati separatamente da "dati testo e immagine"; di conseguenza, è possibile eseguire una ricerca del testo mentre si mantiene la qualità visiva dell'originale.

Quando si seleziona [XLSX] come tipo di file:

Il sistema crea un'"Immagine scansione" dell'originale e dei "dati testo" rilevati dall'elaborazione OCR dell'originale scansionato.

  • [Immagine e testo]: crea un file XLSX reperibile combinando l'"immagine scansionata" e i "dati testo". È possibile eseguire una ricerca del testo mentre si mantiene la qualità visiva dell'originale.

  • [Solo testo]: crea un file XLSX ricercabile utilizzando solo "dati testo". Questa funzione visualizza i "dati testo" rilevati dall'elaborazione OCR senza alcuna regolazione; di conseguenza, la qualità visiva può non essere la stessa dell'originale scansionato, a seconda del risultato dell'elaborazione OCR.

  • Per utilizzare questa funzione è necessaria un'opzione. Per dettagli sull'opzione richiesta, fare riferimento a Qui.

  • Questa funzione è disponibile solamente nello stile classico.

  • [Regola rotazione] non è disponibile quando è attiva la crittografia per mezzo di un certificato digitale (ID digitale).

  • Se la seguente lingua è visualizzata in [Impostazione lingua], la direzione testo è riconosciuta automaticamente.
    [Giapponese], [Cinese semplificato], [Coreano], [Cinese tradizionale]

  • Quando è selezionato [Impostazione lingua], se le direzioni verticali e orizzontali sono miste nella stessa pagina di un originale, saranno riconosciute come un'unica direzione.
    [Cinese semplificato], [Coreano], [Cinese tradizionale]