HomeFaxReinviare un fax

Reinviare un fax

Reinviare automaticamente (Richiamare automaticamente)

Se la trasmissione di un fax ha esito negativo a causa di un problema legato alla linea o alla macchina del destinatario, la macchina invierà (richiamerà) di nuovo automaticamente il fax dopo un certo periodo di tempo. Per impostazione predefinita, la macchina richiama la macchina di destinazione ogni tre minuti fino a tre volte.

  • È possibile cambiare il numero di ripetizioni della chiamata nella richiamata automatica. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • È possibile modificare l'intervallo di richiamata (impostazione predefinita: [3] min.). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Se per qualche motivo l'invio del fax non dovesse aver successo dopo il numero di tentativi di richiamata impostato, il lavoro potrà essere temporaneamente archiviato nella casella della macchina e reinviato in seguito. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Reinviare manualmente

Un tentativo di trasmissione fax non riuscito viene gestito come un lavoro riservato in attesa di reinvio (richiamata).

I lavori il cui reinvio è in sospeso, sono inviati nuovamente in modo automatico una volta trascorso un determinato periodo di tempo, utilizzando la funzione "Richiama automaticamente". È tuttavia possibile reinviare il fax in modo manuale.

  1. Selezionare [Lista lavori].

  2. Selezionare un lavoro che si desidera reinviare e fare clic su [Richiamare].

  3. Toccare [Avvio].

    Ha inizio la trasmissione.