HomeScansioneInvio dell'URL di download al proprio indirizzo (Scansione a URL)

Invio dell'URL di download al proprio indirizzo (Scansione a URL)

Scansione a URL

Se si seleziona il tasto [URL] visualizzato sulla schermata [Rubrica], è possibile inviare via e-mail l'URL per scaricare i dati originali scansionati su questa macchina al proprio indirizzo e-mail. Effettuando il login sulla macchina che fornisce l'autenticazione utente, verrà visualizzato il tasto [URL] sulla schermata [Rubrica]. Sul tasto [URL] è registrato l'indirizzo e-mail dell'utente che ha effettuato il login. I dati dell'originale scansionato sono salvati in una casella utente sulla macchina senza essere allegati a una e-mail durante il periodo pre-specificato, in maniera che i dati possano essere acquisiti indipendentemente dal limite della capacità di trasmissione del server e-mail.

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per utilizzare questa funzione, è necessario l'Disco rigido opzionale.

Operazioni necessarie per usare questa funzione (per l'amministratore)

Registrazione di un indirizzo e-mail nelle informazioni di registrazione dell'utente. Inoltre, verificare che la funzione Scansione a URL sia abilitata.

Il metodo di configurazione dell'impostazione viene spiegato utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Se si usa Active Directory quale server di autenticazione, registrare l'indirizzo e-mail dell'utente in Active Directory.

Flusso operativo

  1. Caricare l'originale.

  2. Inserire le informazioni utente ed effettuare il login sulla macchina.

    • Per maggiori dettagli sulla procedura di accesso, fare riferimento a Qui.

  3. Premere [Scan/Fax].

  4. Selezionare [URL].

    • Quando [URL] è selezionato come destinazione di invio, non è possibile specificare un'altra destinazione simultaneamente.

  5. Configurare le impostazioni dell'opzione di Scansione, come richiesto.

  6. Premere il tasto Avvio.

    • Se necessario toccare [Controlla imp.] prima di inviare e verificare la destinazione e le impostazioni specificate.

    • Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere il tasto Reimposta.

    Ha inizio la trasmissione.

    • Se si preme il tasto Stop mentre si scansiona un originale, la scansione viene interrotta e viene visualizzato un elenco dei lavori interrotti. Per annullare la scansione dell'originale eliminare i lavori non attivi dall'elenco.

  • Quando si specifica l'indirizzo e-mail per inviare dati, è possibile commutare se inviare l'e-mail con file allegati, o se informare il destinatario dell'URL in merito al percorso da cui è possibile scaricare i file senza allegarli, a seconda delle dimensioni dei file da inviare. Specificare il metodo di invio dell'e-mail in [Metodo di invio riduzione capacità server]. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Quando l'URL di download è notificato a normale indirizzo e-mail, è possibile specificare simultaneamente un'altra destinazione e inviare i dati.