HomeScansioneOpzioni di base, ad esempio il colore e il formato originale

Opzioni di base, ad esempio il colore e il formato originale

Scansione di un originale 2 lati ([1lato/2lati])

Utilizzando l'ADF, è possibile scansionare automaticamente i lati fronte e retro di un originale. È inoltre possibile scansionare solo un lato della prima pagina ed entrambi i lati delle pagine restanti.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Specifica della risoluzione di un originale per la scansione ([Risoluzione])

Selezionare la risoluzione dell'originale da scansionare.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Selezionare la modalità Colore per scansionare l'originale ([Colore])

L'originale è scansionato utilizzando il modo colore selezionato.

Sono disponibili cinque modalità colore: [Colore autom] per scansionare sulla base del colore originale, [Colore], [Scala grigio] e [Cop. ton.(Bk)].

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Specifica del tipo di file utilizzato per salvare i dati dell'originale scansionato ([Tipo di file])

I tipi di file disponibili sono PDF, TIFF, JPEG, XPS, PPTX, DOCX, XLSX, ed altri ancora. Si deve utilizzare il formato file PDF crittografato con password per memorizzare i dati originali importanti.

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Per specificare come tipo di file DOCX o XLSX, sono necessari la Memoria di estensione opzionale e l'i-Option LK-110 v2.

  • I tipi di file XPS, XPS compatto e PPTX sono disponibili quando la funzione browser Web è disattivata. Quando la Memoria di estensione opzionale è installata, tale funzione è disponibile indipendentemente dal fatto che la funzione browser Web sia abilitata o disattivata.

Specifica del formato originale per la scansione ([Formato scansione])

Selezionare il formato dell'originale da scansionare.

Esistono diversi formati di scansione, tra i quali [Auto], per la scansione nello stesso formato dell'originale, [Pollici], [Dim. metriche] e [Dim foto].

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Modifica del nome di un file ([Nome file/Oggetto/Altro])

Se necessario, modificare il nome file dell'originale scansionato. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Se non viene modificato, il nome file viene assegnato automaticamente secondo il formato "Iniziale della funzione" + "Nome macchina" + "Data" + "Numero sequenziale" + "Numero pagina" + "Estensione file". Un nome file è costituito dalle seguenti informazioni:

Elemento

Descrizione

Iniziale della funzione

Indica il modo utilizzato per scansionare i dati.

  • C: Copia

  • S: Scan/fax o Casella Utente

  • P: Stampa

  • R: Fax ricevuto

Nome macchina

Il nome della macchina registrato all'interno di [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Imp. Amministratore/Macchina] - [Imm indir macchina] - [Nome macchina].

Data

Indica l'anno, il mese, il giorno, l'ora e i minuti nei quali è stato scansionato l'originale.

Ad esempio "11050115230" significa che il file è stato scansionato il 1° maggio 2011 alle 15:23.

L'ultimo numero (0) indica l'ordine in cui la conversione di un file viene eseguita più volte in un dato minuto.

Se la conversione del file è stata eseguita due volte tra le 15:23 e le 24, l'ultimo numero verrà visualizzato come 231 e 232.

Numero sequenziale

Quando viene effettuata la conversione per pagina di un originale di più pagine, ad ogni file viene assegnato un numero sequenziale che indica il numero di pagina dell'originale.

I numeri di pagina sono inclusi automaticamente nel nome file al salvataggio o invio del file. Tenere in considerazione questa indicazioni per la trasmissione FTP o di altro tipo quando un server FTP ha delle restrizioni sui nomi dei file.

Estensione del file

Estensione del file da salvare.

Un estensione è inclusa automaticamente nel nome del file al momento del salvataggio o dell'invio del file.

  • I seguenti caratteri potrebbero risultare confusi a seconda dell'ambiente di destinazione. Si raccomanda pertanto di non utilizzarli in un nome file.
    < > : * ? " / \ |

  • Per evitare di duplicare i nomi dei file creati nella destinazione, è possibile regolare l'impostazione per aggiungere automaticamente del testo al nome del file. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • È possibile modificare il nome file predefinito. È possibile specificare se aggiungere o meno l'iniziale della funzione o se specificare un testo arbitrario invece del nome della macchina. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Modifica del titolo e del testo di messaggio di un'e‑mail ([Nome file/Oggetto/Altro] [Nom doc./Tit./Altro])

Il nome del titolo e il testo del messaggio predefiniti sono inseriti automaticamente in un'e-mail. Se sono stati registrati più titoli e-mail e testi di messaggio, il titolo e il testo del messaggio potranno essere modificati utilizzando le impostazioni predefinite.

Se necessario, è possibile modificare l'indirizzo e-mail del mittente (indirizzo "Da").

Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • È possibile registrare il titolo e la frase testo fissi del messaggio e-mail. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Selezionare se permettere all'utente di modificare l'indirizzo e-mail del mittente (indirizzo "Da") (predefinito: [Permetti]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Scansione di un numero di originali ([Scansione separata])

Se il numero di fogli originali è così elevato da non poter essere caricati contemporaneamente nell'ADF, è possibile caricarli in batch differenti e gestirli come un unico lavoro.

Nella funzione [Scansione separata], per scansionare gli originali è possibile cambiare opzione scegliendo tra ADF e Vetro di esposizione.

  1. Caricare l'originale.

    • Non caricare più di 100 fogli (21-1/4 lb (80 g/m2)) per volta nel Vassoio originali, né caricare fogli fino al punto in cui la cima della pila è più alta del contrassegno. In caso contrario si potrebbe verificare un inceppamento della carta dell'originale, danneggiare gli originali e/o causare un guasto all'ADF.

  2. Premere [Scansione di separazione], quindi impostare su [ON].

  3. Premere il tasto Avvio.

    L'originale viene sottoposto a scansione.

  4. Caricare l'originale successivo e premere il tasto Avvio.

    • Toccare [Modifica impostazione] per modificare le impostazioni opzione secondo il nuovo originale, come richiesto.

  5. Ripetere il passo 4 fino a quando tutti gli originali non sono stati scansionati.

  6. Una volta effettuata la scansione di tutti gli originali, toccare [Finitura] e premere il tasto Avvio.

    Ha inizio la trasmissione.

  • Selezionare se effettuare sempre la scansione degli originali in modo continuo senza specificare una [Scans.sep.] quando si scansionano gli originali utilizzando la lastra di esposizione (predefinito: [No]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.