HomeScansioneInvio di dati richiamando un programma

Invio di dati richiamando un programma

Programma Fax/Scansione

La destinazione programma è una funzione utilizzata per registrare, sotto forma di tasto di richiamo, una combinazione di impostazioni opzione utilizzate di frequente. La destinazione programma da registrare nel modo Fax/Scansione si chiama Programma Fax/Scansione.

Quando si registra un Programma Fax/Scansione, si può richiamare la combinazione delle impostazioni dell'opzione dalla schermata principale con una singola azione sul tasto. Si può inoltre includere la destinazione nella registrazione del programma.

Registrazione di un programma di scansione/fax

È possibile registrare fino a 400 programmi di fax/scansione.

Se sono già stati registrati 400 programmi fax/scansione, eliminare i programmi fax/scansione non necessari prima di registrare un nuovo programma.

L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Se l'Disco rigido non è installato, si possono registrare fino a 200 programmi fax/scansione.

  1. Premere [Scan/Fax].

  2. Configurare le impostazioni sulle opzioni di scansione.

    • Registra le impostazioni configurate qui come un programma.

  3. Fare clic su [Programma].

  4. Selezionare uno solo dei tasti che ancora non sono stati registrati e fare clic su [Nuovo].

  5. Inserire il nome del programma e toccare [OK].

    • Specificare la destinazione nell'opzione [Indirizzo] secondo le esigenze.

    Impostazioni

    Descrizione

    [Nome]

    Inserire il nome del programma (utilizzando fino a 24 caratteri).

    [Indirizzo]

    Specificare se si desidera includere una destinazione nel programma.

    Specificare la destinazione, tramite Input diretto, oppure selezionando tra le destinazioni registrate sulla macchina. Si può specificare solamente una singola destinazione.

    [Notifica URL]

    Si può inviare, all'indirizzo e-mail specificato, un messaggio e-mail contenente la posizione di registrazione dei dati originali. È possibile utilizzare questa funzione per Invio SMB, Invio FTP, Invio WebDAV e Salva in Box utente.

    Per notificare la posizione in cui salvare la posizione dei dati originali, selezionare [Ind. notif. URL], e specificare l'indirizzo e-mail a cui si desidera inviare il messaggio e-mail.

  • Per il Programma Fax/Scansione è disponibile, oltre al programma normale, un programma temporaneo da utilizzare transitoriamente. Il programma temporaneo viene registrato utilizzando Web Connection. Specificando prima un'impostazione d'invio, è possibile semplificare l'operazione per inviare dati alla macchina. I programmi temporanei sono eliminati una volta che i dati sono inviati alla destinazione registrata, oppure quando la macchina viene spenta.

  • È possibile registrare fino a 10 programmi temporanei. Se sono già stati registrati 10 programmi temporanei, eliminare i programmi temporanei non necessari prima di registrare un nuovo programma.

  • È possibile registrare i Programmi Fax/Scansione anche utilizzando Web Connection. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

Richiamare il Programma scansione/fax per la trasmissione

  1. Caricare l'originale.

  2. Premere [Scan/Fax].

  3. Fare clic su [Programma].

  4. Selezionare il programma che si desidera richiamare, quindi premere [Richiama].

    Viene applicato il contenuto registrato del programma.

    • Se necessario, è possibile modificare la pagina da visualizzare sulla schermata principale del programma (predefinito: [PAGE1]). Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  5. Qualora non sia stata registrata alcuna destinazione per il programma, specificare la destinazione.

  6. Premere il tasto Avvio.

    • Se necessario toccare [Controlla imp.] prima di inviare e verificare la destinazione e le impostazioni specificate.

    • Per effettuare nuovamente le operazioni di specifica delle destinazioni oppure le impostazioni dell'opzione, premere il tasto Reimposta.

    Ha inizio la trasmissione.

    • Se si preme il tasto Stop mentre si scansiona un originale, la scansione viene interrotta e viene visualizzato un elenco dei lavori interrotti. Per annullare la scansione dell'originale eliminare i lavori non attivi dall'elenco.