HomeStampaOperazioni disponibili nella scheda Timbro/Composizione

Operazioni disponibili nella scheda [Timbro/Composizione]

Nella scheda [Timbro/Composizione] è possibile configurare impostazioni per l'aggiunta di testo o un'immagine all'originale. È possibile aggiungere la data/ora o i numeri di pagina all'originale o comporre una filigrana o immagine sovrapposizione.

Impostazioni

Descrizione

[Filigrana]

Selezionare questa scheda per stampare una filigrana (timbro di testo) sull'originale. Inoltre, nell'elenco, selezionare la filigrana che si desidera stampare.

Facendo clic su [Modifica...]è possibile registrare o modificare una filigrana. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Sovrapposizione]

Viene creata un'immagine sovrapposizione da comporre sull'originale. L'immagine sovrapposizione creata viene composta sull'originale.

[Crea immagine host]

I dati creati nel software applicativo sono salvati sul computer come immagine sovrapposizione da comporre sull'originale. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Crea l'imm. cart. Condivisa]

I dati creati nel software applicativo sono salvati nella cartella condivisa in rete come immagine sovrapposizione da comporre sull'originale. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Stampa immagine host]

L'immagine sovrapposizione creata con [Crea immagine host] o [Crea immagine cartella condivisa] è stampata sull'originale come immagine composita.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile aggiungere o eliminare un'immagine sovrapposizione o cambiare il metodo di composizione delle immagini sovrapposizione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Stampa immagine periferica] (solo PCL)

Un'immagine sovrapposizione registrata nella macchina viene richiamata e stampata sull'originale come immagine composita.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile aggiungere o eliminare un'immagine sovrapposizione o cambiare il metodo di composizione delle immagini sovrapposizione. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Sicurezza copia]

Un motivo che impedisce la copia non autorizzata viene composto sull'originale.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile configurare impostazioni dettagliate come le voci da stampare o la modalità di stampa. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Protezione copia]

Testo come "Copia" e "Privato" è stampato nel motivo di sfondo come testo nascosto in ogni fogli stampato.

[Timbro ripetibile]

Su ogni pagine del documento stampato, un testo come "Copia" o "Privato" è stampato come testo invisibile.

[Data/Ora]

Selezionare questa casella di controllo per aggiungere la data/ora di stampa all'originale.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile modificare la posizione e il formato di stampa del testo. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Numero pagina]

Selezionare questa casella di controllo per aggiungere numeri di pagina all'originale.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile modificare la posizione e la pagina di inizio stampa. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

[Intest./Piè di pag.]

Selezionare questa casella di controllo per aggiungere e stampare la data e l'ora e il testo arbitrario nel margine superiore o inferiore (intestazione/piè di pagina) dell'originale. Selezionare le informazioni da aggiungere all'intestazione/piè di pagina da quelle registrate nella macchina.

Facendo clic su [Modifica...] è possibile modificare l'intervallo pagine in cui stampare l'intestazione/piè di pagina e altre impostazioni. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Qui.

  • Le seguenti opzioni sono attivate quando la funzione browser Web è disattivata. Quando la Memoria di estensione opzionale è installata, tale funzione è disponibile indipendentemente dal fatto che la funzione browser Web sia abilitata o disattivata. [Stampa immagine periferica] in [Sovrapp.], [Sicurezza copia], [Data/Ora], [Numero pagina], [Intest./Piè di pag.]

  • L'Disco rigido è opzionale in alcune aree. Per usare [Stampa immagine periferica] in [Sovrapposizione], occorre l'Disco rigido opzionale.