Una chiave di crittografia è un insieme di informazioni utilizzate per codificare la password inviata alla macchina per eseguire la stampa utilizzando il driver di stampa.
Quando si esegue la stampa, alcune funzioni possono inviare una password di autenticazione come la password utente o la password account. La password è crittografata utilizzando la chiave crittografica specificata dapprima nella macchina. Tuttavia, è possibile modificare la frase chiave di crittografia, se necessario.
Per modificare la password di crittografia, occorre impostare la stessa chiave crittografia sia nella macchina, sia nel driver di stampa.
Se la chiave crittografia specificata nella macchina differisce da quella impostata per il driver di stampa, non è possibile eseguire la stampa in quanto la macchina non è in grado di decodificare la password crittografata.
Fare clic su [Utilità] - [Impostazioni Amministratore] - [Impostazioni sicurezza] - [Impostazioni crittografia password driver].
Selezionare [Definito da utente] e fare clic su [Frase chiave di crittografia].
Fare clic su [Frase chiave di crittografia] e inserire la nuova frase chiave di crittografia (utilizzando fino a 20 caratteri alfanumerici, compresi i simboli).
Fare clic su [Conferma frase chiave crittografia], quindi inserire nuovamente la chiave crittografia.
Parola chiave di crittografia contenente una serie di lettere uguali (per esempio, "1111") non è valida.
Fare clic su [OK].
Questa operazione imposta la parola chiave di crittografia.
Non eseguire le operazioni seguenti quando non si desidera cambiare la chiave crittografia nella macchina.
Se le comunicazioni OpenAPI sono crittografate SSL ed è possibile ottenere le informazioni periferica automaticamente dal driver di stampa, è possibile ottenere la passphrase crittografata dalla macchina. Per informazioni dettagliate su come crittografare le comunicazioni OpenAPI con SSL, fare riferimento a Qui.
Visualizzare la finestra [Proprietà] del driver di stampa.
Per informazioni su come visualizzare la finestra [Proprietà] fare riferimento a Qui.
Nella scheda [Configura], selezionare la casella di controllo [Chiave crittografia] e inserire la frase chiave di crittografia (utilizzando fino a 20 caratteri alfanumerici) impostata nella macchina.
Non selezionare la casella di controllo [Chiave crittografia] a meno che non si desideri cambiare la passphrase crittografata nella macchina.
Fare clic su [OK].
Nella scheda [Base], configurare la funzione di stampa che utilizza la password per [Stampa protetta], [Salva in casella ut.], [Autenticazione] e altro.
Eseguire la stampa.
La password è crittografata con la chiave crittografia impostata del driver di stampa e la password crittografata viene trasmessa alla macchina. La password è decodificata con la chiave crittografia impostata nella macchina e stampata o memorizzata nella casella.