HomeDescrizione delle funzioni / tasti utilitàTipo di autenticazione

Tipo di autenticazione

Per visualizzare:
  • [Utilità]
    • [Amministratore]
      • [Autent.utente/perc.voce costo]
        • [Tipo di autenticazione]

Configurare i metodi dell'autenticazione utente e della traccia account e altre impostazioni per la funzione di autenticazione di questa macchina.

Impostazione

Descrizione

[User Authentication]

Quando si abilita l'autenticazione utente, selezionare il metodo di autenticazione dell'utente (predefinito: [OFF]).

  • [OFF]: non abilita l'autenticazione utente.

  • [ON (server esterno)]: questo metodo di autenticazione permette l'uso di questa macchina solamente agli utenti registrati sul server di autenticazione. Registrare il proprio server di autenticazione in [ON (server esterno)] (Qui).

  • [ON (MFP)]: la funzione di autenticazione di questa macchina è utilizzata per l'autenticazione utente. Questo metodo di autenticazione consente l'utilizzo della macchina solo agli utenti registrati nella stessa.

  • [ON (MFP + server esterno)]: selezionare questa opzione per abilitare il login utilizzando la funzione di autenticazione dell'MFP in caso di problemi al server di autenticazione esterno.

  • [Autenticazione server esteso]: esegue l'associazione al server avanzato. Questo metodo di autenticazione consente l'utilizzo della macchina solo agli utenti registrati nel server avanzata.

  • [ON (MFP + Server esteso)]: selezionare questa opzione per abilitare il login utilizzando la funzione di autenticazione dell'MFP in caso di problemi al server di autenticazione esterno.

[Aggiorna informazioni di fatturazione]

Selezionare se sovrascrivere le informazioni di fatturazione, quando le informazioni di fatturazione gestibili nella macchina hanno raggiunto il limite massimo in caso di arresto di un server avanzato (predefinito: [Vieta]).

[Metodo di autenticazione predefinito]

Selezionare il metodo di autenticazione preferito quando [ON (MFP + Server esterno)] o [ON (MFP+ server esteso)] è selezionato in [Autenticazione utente].

  • Se [Autenticazione Utente] è impostato su [ON (MFP + Server esterno)], [ON (server esterno)] è specificato in modo predefinito.

  • Se [Autenticazione Utente] è impostato su [ON (MFP + Server esteso)], [Autenticazione server esteso] è specificato in modo predefinito.

[Accesso utente pubblico]

Selezionare se consentire l'utilizzo di un utente non registrato (utente pubblico) (predefinito: [Vieta]).

  • [Vieta]: vieta l'utilizzo a un utente pubblico.

  • [ON (con login)]: consente agli utenti pubblici di usare questa macchina. Quando un utente pubblico utilizza questa macchina, selezionare [Utilizzato da utente pubblico] sulla schermata di Login.

  • [ON (senza login)]: consente agli utenti pubblici di usare questa macchina. Un utente pubblico può usare la macchina senza accedere alla stessa. Utilizzando questa opzione, non è necessario accedere alla macchina neanche quando sono presenti diversi utenti pubblici.

[Impostazione tempo di attesa ticket (Active Directory)]

Modificare il tempo di conservazione di un ticket di conservazione Kerberos se si utilizza Active Directory come server di autenticazione (predefinito: [5] min).

Se [0] min. è specificato, il ticket di conservazione Kerberos verrà eliminato una volta completata l'autenticazione.

[Traccia account]

Quando si abilita la traccia account, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF).

[Metodo immissione traccia account]

Quando si abilita la traccia account, selezionare il metodo di traccia account (predefinito: [Nome e password account]).

  • [Nome e password account]: inserire nome account e password per effettuare l'accesso. Quando si utilizzano l'autenticazione utente e la traccia account in combinazione, l'impostazione non può essere modificata da [Nome e password account].

  • [Solo password]: immettere soltanto la password richiesta per accedere.

[Sincronizza autenticazione utente / Traccia account]

Quando si utilizzano l'autenticazione utente e la traccia account insieme, selezionare se sincronizzare l'autenticazione utente e la traccia account (predefinito: [Attiv sincroniz]).

  • [Sincronizza]: selezionare questa opzione quando l'utente e l'account hanno un rapporto uno a uno. Se si specifica il reparto di un utente quando lo si registra, è possibile accedere come account solo eseguendo l'accesso come utente.

  • [Non sincronizzare]: selezionare questa opzione quando l'utente utilizza diversi account. Per accedere alla macchina, inserire il nome utente, quindi specificare l'account.

  • [Sincron. in base a utente]: consente all'utente di selezionare se sincronizzare l'autenticazione utente e quella account.

[Numero di contatori assegnati]

La gestione dei contatori è svolta per ogni utente o traccia account per installare l'autenticazione utente o la traccia account. Questa macchina dispone di 1000 aree contatore per svolgere la gestione dei contatori. In questa opzione, specificare il numero di aree del contatore da assegnare a ciascun utente (predefinito: [500]).

Se [Autenticazione Utente] è impostato su [ON (MFP + Server esteso)], è possibile assegnare un'area contatore per salvare temporaneamente i dati quando il server esteso si è arrestato. È possibile assegnare fino a 1000 aree contatore per gli utenti, le tracce account e il server migliorato in totale.

[Quando il numero di lavori raggiunge il valore massimo]

Consente di impostare il numero massimo di fogli che ogni utente può stampare. Da qui, selezionare un'operazione se il numero di fogli supera il numero massimo di fogli che è possibile stampare (predefinito: [Salta lavor]).

  • [Salta lavor]: interrompe il lavoro in corso e avvia la stampa del lavoro successivo.

  • [Arresta lavoro]: interrompe tutti i lavori.

  • [Elimina lavoro]: cancella il lavoro in corso.

Per riavviare un lavoro in sospeso, resettare il contatore.

[Abilita NFC]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione NFC.

  • [Abilita NFC]: quando si utilizza NFC, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF). Questa impostazione è sincronizzata con [Impostazioni di connessione mobile] - [Impostazione collegamento semplice] - [Abilita NFC].

  • [Impostazione autenticazione NFC]: quando si utilizza l'autenticazione NFC, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF).

[Abilita Bluetooth LE]

Selezionare se si desidera usare l'autenticazione Bluetooth LE.

  • [Abilita Bluetooth LE]: quando si utilizza Bluetooth LE, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF). Questa impostazione è sincronizzata con [Impostazioni di connessione mobile] - [Impostazione collegamento semplice] - [Abilita Bluetooth LE].

  • [Impostazione autenticazione RE Bluetooth]: quando si utilizza l'autenticazione Bluetooth LE, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF).

Per utilizzare Bluetooth LE, sono necessarie l'installazione dell'opzione richiesta e l'impostazione da parte dell'addetto all'assistenza. Per dettagli sull'opzione richiesta, fare riferimento a Qui.

[Cache DN server esterno]

Selezionare se salvare informazioni DN (Distinguished Name) sulla macchina per accelerare l'autenticazione del server LDAP: [OFF]).

Se è selezionato [ON], le informazioni relativa al DN dell'utente sono salvate nella macchina una volta eseguita l'autenticazione nel server LDAP. All'autenticazione successiva, una ricerca utente è eseguita utilizzando le informazioni salvate.

Questa opzione è disponibile quando [ON (server esterno)] o [ON (MFP + server esterno)] è selezionato in [Autenticazione Utente].

[Database utenti esteso]

Selezionare se estendere il numero di utenti da autenticare nella macchina utilizzando il database utenti avanzato. (predefinito: [OFF]).

Quando si utilizza il database utenti avanzato, il numero di utenti da autenticare aumenta fino a un massimo di 50000.

Questa opzione è disponibile quando [ON (server esterno)] o [ON (MFP + server esterno)] è selezionato in [Autenticazione Utente].

[Impostazione server autenticazione esterno]

Impostare le operazioni di autenticazione del server.

  • [Salva temporaneamente le informazioni di autenticazione]: per salvare temporaneamente le informazioni di autenticazione nell'unità principale in caso di disattivazione di un server esterno, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF).

  • [Impostazioni di ricollegamento]: specificare l'ora di riconnessione al server di autenticazione (predefinito: [Imposta intervallo di ricollegamento]).
    [Riconnetti per ogni login]: si connette al server di autenticazione quando l'autenticazione viene svolta nella macchina. Se il server di autenticazione è in stato di spegnimento quando l'autenticazione viene svolta nella macchina, confermare dapprima che il server di autenticazione è spento, quindi usare i dati cache server per accedere alla macchina.
    [Imposta intervallo di ricollegamento]: effettua la connessione al server di autenticazione all'ora specificata in [Intervallo di ricollegamento], e controlla lo stato del server di autenticazione. Se il server di autenticazione è in stato di spegnimento, usare le informazioni di autenticazione salvate temporaneamente nella macchina per accedere.

  • [Impostazioni date di scadenza]: quando si specifica il periodo di validità delle informazioni di autenticazione salvate temporaneamente, impostare questa opzione su ON (predefinito: OFF). Inoltre, inserire la data di scadenza.

  • [Sovrascrivi info utente]: quando si utilizza l'autenticazione server esterno, anche le informazioni utente autenticate sono gestite in questa macchina. Se il numero di utenti che hanno eseguito l'autenticazione server esterno raggiunge il limite massimo gestibile dalla macchina, l'autenticazione dei nuovi utenti non sarà consentita. Selezionare se consentire all'utente di sovrascrivere le informazioni utente registrate per quel caso (predefinito: [Vieta]). Se si seleziona [Permetti], le informazioni utente autenticate più vecchie saranno cancellate e il nuovo utente sarà registrato.
    Se [Autenticazione server esteso] o [ON (MFP + Server esteso)] è selezionato in [Autenticazione Utente], [Permetti] è specificato in modo forzato.