Pagina iniziale SicurezzaFunzioni della modalità sicurezza avanzata

Funzioni della modalità sicurezza avanzata

Le funzioni di sicurezza sono migliorate come descritto di seguito.

Password avanzate

Vengono fornite 5 password diverse per le funzioni di sicurezza.

  • [CE Password]

  • Password amministratore

  • Password utente

  • Password traccia

  • Blocco password HDD

Specificare la password CE e la password amministratore usando da 8 a 64 caratteri alfanumerici (viene effettuata una distinzione tra maiuscole e minuscole).

La password dell'account deve comprendere da 1 a 8 caratteri alfanumerici (distinzione tra maiuscole e minuscole). Se vengono inseriti 8 o più caratteri, l'ultimo carattere inserito sarà considerato il 8° carattere.

La password utente solitamente comprende da 1 a 64 caratteri alfanumerici (distinzione tra maiuscole e minuscole), tuttavia non è possibile utilizzare una password utente contenente meno di 8 caratteri nella modalità sicurezza avanzata. Se vengono inseriti 64 o più caratteri, l'ultimo carattere inserito sarà considerato il 64° carattere.

La password di blocco HDD deve comprendere da 8 a 32 caratteri alfanumerici (distinzione tra maiuscole e minuscole). Se vengono inseriti 32 o più caratteri, l'ultimo carattere inserito sarà considerato il 32° carattere.

Nella modalità sicurezza avanzata, inoltre, se una delle 5 password sopracitate viene inserita in modo errato, la macchina impedisce qualsiasi inserimento per 5 secondi.

Nel caso si dimentichi una delle password relative alla sicurezza, seguire i passaggi indicati di seguito in base al tipo di password.

  • Per una password utente o password account contattare il proprio amministratore.

  • Se è stata dimenticata la password amministratore o la password di blocco HDD contattare il proprio tecnico di assistenza.

Per evitare possibili accessi non autorizzati o la falsificazione dei dati, si consiglia di modificare regolarmente tutte le password.

Accesso ai dati

Assicurarsi che un utente debba inserire una password avanzata impostata dall'amministratore per salvare i dati nella casella utente archiviata sull'HDD o per estrarre i dati archiviati.

Durante il salvataggio dei dati in una casella utente è possibile migliorare la sicurezza impostando una password avanzata. Solo gli amministratori possono cancellare le cartelle e le caselle utente che contengono dati. Quando viene modificato un attributo della casella utente, è necessario procedere all'autenticazione dell'utente con una password avanzata. L'autenticazione dell'utente è necessaria anche per utilizzare i dati salvati.

Limitazione delle funzioni di rete

Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, le porte di rete disponibili sono soltanto quelle utilizzate per le seguenti funzioni di stampa. Le altre porte di rete non sono disponibili.

Stampa IPP
Stampa LPR
Stampa RAW
Relazione WSD

Il pulsante del browser web sulla schermata [UNITÀ PRINC.] è nascosto.

Blocco degli accessi esterni

Quando l'Impostazione Sicurezza avanzata è impostata su ON, CS Remote Care non è disponibile.

Applicazioni non disponibili

Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, le seguenti funzioni non sono disponibili.

  • Color Centro

  • Job Centro

  • PageScope Web Connection

  • Web Utilities *

*: Se l'autenticazione amministratore è eseguita utilizzando Web Utilities per l'Impostazione sicurezza avanzata, è possibile solamente verificare la Versione ROM del firmware.

Creazione, salvataggio e analisi di un registro di revisione

Viene creata una cronologia delle operazioni relative alle funzioni di sicurezza e salvata in un registro di revisione. Data e ora, le informazioni che identificano la persona che ha eseguito l'operazione, i dettagli dell'operazione e i relativi risultati vengono salvati, permettendo l'analisi degli accessi non autorizzati. Questo registro non è sovrascritto se l'area di memoria dei registri di revisione è esaurita, e vengono conservate le prime 1.000 voci.

Autenticazione amministratore

Un tecnico di assistenza deve impostare i dati di autenticazione per un amministratore. In base a questi dati di autenticazione, l'amministratore potrà accedere regolarmente inserendo la password amministratore. È possibile registrare solo una stringa di autorizzazione per ogni macchina.

Modalità impostazioni amministratore

La macchina entra in modalità impostazioni amministratore se l'amministratore effettua correttamente l'autenticazione tramite password. Nella modalità impostazioni amministratore è possibile modificare le impostazione di diverse funzioni della macchina.

Assicurarsi di uscire dalla modalità impostazioni amministratore se ci si allontana dalla macchina durante l'utilizzo di tale modalità.

Limitazioni dell'uso della modalità di assistenza da parte dell'amministratore

L'amministratore può limitare l'utilizzo della modalità assistenza da parte di un ingegnere clienti (CE) quando l'Imp Sicurezza avanzata è impostata su ON.

  1. Attuare la procedura di Visualizzazione della Schermata del Menu Impostazioni amministr sistema per visualizzare la schermata del [Menu Impostazioni amministr sistema].

  2. Premere [Impostazioni sicurezza] nella schermata [Menu Impostazioni amministr sistema] quindi premere [Dettagli di sicurezza].

    È visualizzata la schermata [Permitir conf. inicio sesión serv.].

  3. Selezionare [Permettere], quindi premere [OK].

Scheda IC

Se la modalità sicurezza avanzata è impostata su ON, la macchina impedisce l'autenticazione dell'utente se eseguita utilizzando una scheda IC.

Funzioni della porta USB

Quando la modalità sicurezza avanzata è attiva, le seguenti funzioni sono disponibili utilizzando una porta USB.

  • ISW memoria USB (per CE)

  • Salvataggio di elenchi e registri in una memoria USB

  • Registrazione della categoria carta per il controllo della densità colore

  • Dati di registrazione nella regolazione del bilanciamento densità

  • Stampa di grafici tramite USB (per CE)

  • Tastiera, mouse

  • Dati parti di ricambio ORU-M

Stampa tramite il computer

Per stampare dati tramite un computer è necessario un controller immagine e un driver di stampa. Utilizzando il controller immagine che supporta la modalità sicurezza avanzata è possibile salvare i dati di stampa nella memoria interna o sull'HDD inserendo un nome utente dal driver di stampa. I dati salvati possono essere stampati dopo la corretta autentificazione del nome utente con la relativa password inserita tramite il driver di stampa al momento del salvataggio dei dati. Si ricorda che i dati salvati potrebbero essere stampati da altri se si usa il nome utente di terzi per salvare i dati di stampa.

Per informazioni dettagliate sul controller immagine e il driver di stampa che supportano la modalità sicurezza avanzata. contattare il proprio tecnico di assistenza.

Funzioni configurate o vietate in modo sincrono

Quando l'Imp Sicurezza avanzata è impostata su ON, le seguenti funzioni sono configurate o vietate in modo sincrono.

  • Anche IPSec è impostato su ON sincronicamente. A questo punto, IPSec è impostato sul valore predefinito; di conseguenza, modificare l'impostazione in base al proprio ambiente.

  • SSL non è disponibile.

  • Le operazioni del lavoro non possono essere eseguite utilizzando [Spool] dopo avere selezionato [Calendario] nella scheda [ELENCO LAV.] nel pannello a sforamento.