Pagina iniziale SicurezzaImp Sicurezza avanzataPanoramica della modalità sicurezza avanzata

Panoramica della modalità sicurezza avanzata

Utilizzare la modalità sicurezza avanzata quando la macchina è connessa a una rete locale oppure a reti esterne attraverso una linea telefonica o altri strumenti. L'amministratore incaricato della gestione della macchina deve seguire le istruzioni riportate in questa guida in modo tale da garantire un ambiente di lavoro sicuro agli utenti.

Per utilizzare la modalità sicurezza avanzata, contattare il proprio tecnico di assistenza per le seguenti impostazioni.

Un tecnico di assistenza deve impostare una password CE per l'autenticazione CE e la password amministratore sulla macchina. Il tecnico di assistenza utilizza la password CE per i lavori CE. L'amministratore, una volta ricevuta la password amministratore dal tecnico di assistenza, potrà utilizzarla per configurare le impostazioni relative alla modalità sicurezza avanzata.

L'amministratore non deve mai comunicare la password amministratore a terzi.

L'amministratore in possesso della password amministratore può gestire l'impostazione della macchina attraverso la modalità sicurezza avanzata apportando le seguenti impostazioni nell'ordine indicato:

  1. Impost. crittografia HDD

  2. Imp Sicurezza avanzata

  3. Blocco password HDD

  4. Registrazione utente

L'amministratore è tenuto anche a fornire agli utenti le seguenti istruzioni:

  • Mai trasmettere la propria password a terzi.

  • Assicurarsi di effettuare il logout dopo aver eseguito delle operazioni sulla macchina per le quali è stato richiesto l'accesso per l'autenticazione utente.

Assicurarsi di utilizzare la modalità sicurezza avanzata per evitare l'accesso di persone non autorizzate all'HDD.

Quando sulla macchina è attiva la modalità sicurezza avanzata, l'icona della sicurezza è visualizzata in basso a destra sul pannello a sfioramento.

Se la modalità sicurezza avanzata è impostata su OFF, l'icona della sicurezza scompare. Se l'amministratore ha impostato per sbaglio la modalità sicurezza avanzata su OFF, contattare il tecnico di assistenza. Prima di riattivare la modalità sicurezza avanzata, chiedere a un ingegnere clienti (CE) di verificare l'ambiente di sicurezza e le impostazioni.