Questa sezione descrive l'operazione per eseguire l'autenticazione con una scheda IC usando l'Unità di autenticazione AU-201S.
Per usare l'Unità di autenticazione AU-201S, contattare l'addetto all'assistenza.
È possibile impostare la macchina per eseguire l'Autenticazione utente per mezzo di schede IC. In questo caso, gli utenti possono ottenere l'Autenticazione utente anche inserendo un [Nome utente] e [Password] Utente.
Se si procede a Utilità/Contatore - [Impostazione utente] - [Impostazioni sistema] - [Periferica porta servizio], e quindi si imposta [OFF] per [Perif porta serviz], la macchina non riconosce più l'Unità di autenticazione AU-201S, per cui l'autenticazione scheda IC risulta non disponibile.
Se si disconnette il cavo USB dell'Unità di autenticazione AU-201S dalla stampante mentre si registrano i dati di autenticazione, il pulsante [Periferica autentic.] diventa grigio nella schermata di autenticazione, a indicare la non disponibilità.
È possibile registrare una sola scheda IC per utente. Non è possibile registrare diverse schede IC per un utente. Per registrare una nuova scheda IC per un utente registrato in precedenza, sovrascrivere le informazioni scheda IC esistenti.
È possibile selezionare una scheda IC tra le cinque tipologie disponibili: FeliCa, SSFC, FCF, FCF (Campus) e Type A o quattro combinazioni: FeliCa+TypeA, SSFC+TypeA, FCF+TypeA e FCF (Campus)+TypeA.
Non è possibile registrare la stessa scheda IC per diversi utenti.
È possibile eliminare le informazioni scheda registrate con la scheda IC.
Questa funzione non è disponibile quando è attiva l'Imp Sicurezza avanzata.
Quando una macchina è impostata per usare le schede IC per l'autenticazione utente/traccia account, visualizza le due schermate seguenti a seconda dell'impostazione. Seguire le istruzioni visualizzate in ogni schermata.
La schermata seguente è per gli utenti cui è stato assegnato un nome utente e password utente. Alcuni utenti possono avere un account specifico.
Premere [Periferica autentic.] e tenere la scheda IC registrata durante l'autenticazione utente sopra l'Unità di autenticazione AU-201S.
Anche senza una scheda IC, gli utenti possono eseguire l'autenticazione premendo [Autenticazione MFP] e inserendo un [Nome utente] e [Password] Utente. Tuttavia, quando l'amministratore seleziona [Sincronizzare] per Sincronizza utente/traccia account, gli utenti non sono autenticati neanche se inseriscono un [Nome utente] e [Password] Utente, a meno che un account non sia registrato dapprima nella registrazione utente.
La schermata seguente è per gli utenti cui è stata assegnata una[password] Account.
È visualizzata dapprima la schermata [Autenticazione Utente]. Tenere la scheda IC registrata sopra l'Unità di autenticazione AU-201S e la schermata [Autenticazione account] è visualizzata.
Inserire la[Password] Account e l'autenticazione sarà eseguita. Non si verrà autenticati se al momento della registrazione dell'account non è registrata una [Password] Account.
Premere [OK].
Sarà visualizzata a schermata a cui si tenta di accedere.
Potrebbe essere visualizzato il messaggio [Limite copie raggiunto] e la macchina potrebbe diventare non disponibile. Contattare l'amministratore.
Anche se l'autenticazione è stata effettuata, alcune delle funzioni [Copia], [Scansione], [Stampa], e [Casella utente] potrebbero non essere consentite dall'amministratore. Contattare l'amministratore.
Avviare l'operazione.
Si può utilizzare la macchina normalmente.
Se il reset è attivato, la schermata passa alla schermata [MACCHINA]. L'autenticazione deve essere ottenuta nuovamente quando si accede alle schermate che richiedono l'autenticazione.
Una volta terminato, premere Accesso nel pannello di controllo.
L'autenticazione deve essere ottenuta nuovamente quando si accede alle schermate che richiedono l'autenticazione. Diversamente, non è possibile accedere e lavorare su queste schermate.