Pagina iniziale Manutenzione quotidianaManutenzione quotidianaSpia di stato: visualizzazione dello stato della macchina

Spia di stato: visualizzazione dello stato della macchina

Quando sulla macchina è installata la Spia di stato MK-744C opzionale, lo stato corrente della macchina è indicato da quattro spie di colori diversi.

Anche se si è distanti dalla macchina, è possibile capire lo stato in cui si trova osservando il colore della spia.

Spia di stato (colore della luce)

Stato della macchina

Rimedio

Rosso

Indica che la macchina si è fermata per un motivo, quale ad esempio inceppamento della carta, mancanza di carta o del toner, rimozione dei residui.

Controllare lo stato della macchina sul pannello di controllo.
Per informazioni dettagliate su come risolvere un problema, ad esempio, l'inceppamento della carta, fare riferimento a Problemi durante la copia, problema durante la stampa e Problema durante la scansione.
Per informazioni dettagliate su come ricaricare la carta o il toner oppure rimuovere gli scarti, fare riferimento a Rabboccamento di base della carta e Materiali di consumo.

Arancione

Indica che attualmente è visualizzato un messaggio che indica che il toner deve essere ricaricato.

Controllare lo stato della macchina sul pannello di controllo. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Rifornimento del toner.

Verde

Indica che la macchina sta stampando.

Nessuna azione in corso.

Blu

Indica che la macchina è pronta per la stampa.

Nessuna azione in corso.

Nessuna luce

L'interruttore di alimentazione principale o l'interruttore di alimentazione secondario è spento. Altrimenti la macchina non è pronta per stampare perché è in modalità di riscaldamento o lo sportello è ancora aperto.

Se la spia di stato presenta colori diversi da quelli mostrati a sinistra, controllare il messaggio riportato sul pannello di controllo.